Autocostruzione artificiali

Money Spoon, Ondulanti anti inflazione

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 17/2/2013, 00:21

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti.
Piccola premessa:
Anche questa volta non si tratta di una mia idea, ma di qualcuno dei ragazzi dello SPINNING CLUB ITALIA sez. TORINO.
Io come al solito non ho fatto altro che copiare. :P :P


Vi presento i money Spoon.




Si tratta di ondulantini adatti alla pesca light delle trote in cava, tipo i Pica Spoon per intenderci.

Il modello 5 cents pesa 3,5 grammi, mentre il 20 cents pesa 4,7 grammi.
Li ho visti usare, con un gran successo sulle trote dei laghetti a diversi dei ragazzi dello Spinning Club, loro li usano semplicemente piegati a "S " mentre io li ho rifatti bombati, con il mio bomba palette, questo:
https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=23247712

È un idea che mi è piaciuta da subito e che ho voluto condividere con tutti voi del forum in quanto il materiale di costruzione è facilissimo da reperire, anche da chi non fa un mestiere puramente manuale o da chi non dispone di materiali adatti.
Chi non ha in casa qualche monetina?
Inoltre mentre le materie prime tipo ottone, rame o acciaio sono sempre più difficili da reperire ed aumentano di prezzo in continuazione, queste le si trovano sempre...e sempre allo stesso prezzo! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

Edited by gianvito - 17/2/2013, 00:43
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 00:35
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


mi sfugge un po' la forma come l'hai ottenuta.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 00:42

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Dante2611 @ 17/2/2013, 00:35) 
mi sfugge un po' la forma come l'hai ottenuta.

Con il mio bomba palette.
Clicca sul link ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 08:41
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


E' triste vedere impiegate in questo modo le nostre povere monetine... lo so che valgono meno del costo di qualsiasi ondulante commerciale, ma se si riescono a reperire scarti metallici (a me li regalano), credo sia molto meglio utilizzare questi ultimi.

Grazie comunque della segnalazione e dell'idea ;)
 
Web Contacts  Top
Miacis71
view post Posted on 17/2/2013, 11:08




Hai avuto una grandissima idea!!!! Non deve essere facile deformar le così
 
Top
Miacis71
view post Posted on 17/2/2013, 11:35




Calcolando che un ondulante anche scarsissimo costa almeno 10 volte di più, la convenienza è innegabile! Bravo
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 17/2/2013, 12:30




e bravo gianvito questi te li copio sicuro!!!!!!
 
Top
Miacis71
view post Posted on 17/2/2013, 18:31




IO ho già provveduto alla copia!!!!!!!! Li ho fatti a esse...molto meno complicato... Bravissimo!!!!!!!!!!!1

Ma come hai fatto a dargli la forma a pera?
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 18:45

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 17/2/2013, 08:41) 
E' triste vedere impiegate in questo modo le nostre povere monetine... lo so che valgono meno del costo di qualsiasi ondulante commerciale, ma se si riescono a reperire scarti metallici (a me li regalano), credo sia molto meglio utilizzare questi ultimi.

Grazie comunque della segnalazione e dell'idea ;)

In effetti anche io sono della tua idea.
Preferisco recuperare uno scarto, lo confermano gran parte dei miei post ;) . Sono un gran riciclone...è pure un po' taccagno.

Però, è anche vero che non tutti abbiamo a disposizione scarti di materiale che senza grandi lavorazioni possono diventare un ondulante dal peso accettabile.
Infatti ho aperto questa discussione proprio per chi volesse costruire magari il suo primo artificiale, senza dover mettere mano a colle, resine, vernice, piombo ecc...in dieci minuti e senza neanche dover uscire di casa per reperire un qualsiasi scarto.
Questi li fai solo con un seghetto, una lima e una punta da trapano.
Trovo che sia un idea semplice e geniale.

CITAZIONE (Miacis71 @ 17/2/2013, 11:08) 
Hai avuto una grandissima idea!!!! Non deve essere facile deformar le così

Grazie, ma l'idea non è mia.
Io l'ho rubata ai ragazzi dello SPINNING CLUB ITALIA di Torino.

CITAZIONE (Miacis71 @ 17/2/2013, 18:31) 
IO ho già provveduto alla copia!!!!!!!! Li ho fatti a esse...molto meno complicato... Bravissimo!!!!!!!!!!!1

Ma come hai fatto a dargli la forma a pera?

Prima l' ho ritagliata poi Ho usato lo stesso aggeggio che uso per bombare le palette dei minnow.
Trovi il link in alto nel mio primo intervento.
 
Top
8 replies since 17/2/2013, 00:21   3426 views
  Share