Autocostruzione artificiali

Mi sono fatto il bomba palette!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 6/1/2009, 23:20

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


Dopo aver spulciato i vari topics e e le discussioni sui vari metodi usati per bombare le palette.....la mia mente contorta ha partorito questo :wacko:





I punzoni e le matrici sono perfettamente intercambiabili tra loro per ottenere diversi tipi di bombatura e il tutto al costo di circa 1 euro.
Che ve ne pare?
Un ringraziamento speciale va a Lippus e Cobra che mi hanno dato spunto con le loro idee :clap.gif: :clap.gif:

Ah! scusate le foto della morsa ,ma in quell'angolo del mio garage era molto buio ed io avevo solo il telefonino per fare le foto.

 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 00:27
Avatar

Alessandro M.

Group:
socio senior
Posts:
877
Location:
Verona - Valpolicella

Status:


Bella idea.....i pensavo di farmi una pinza usando una sfera di metallo ma questa mi sembra ancora migliore!!!!
 
Top
blubel
view post Posted on 7/1/2009, 09:47




Bravo bella idea, te la copierò!! :)
8-10-12 sono i diametri del filetto vero?
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/1/2009, 09:54




molto pratico
lo copierò
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 12:26
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Anche io mi sono fatto quei cosi li ;) , poi mi son sempre dimenticato di postarli :P
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/1/2009, 12:30




li avete saldati????
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 14:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bell'idea, semplice e facile da applicare... bravo!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Kabeda
view post Posted on 7/1/2009, 14:57




La necessita' aguzza l'ingegno..........
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 16:26

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


Grazie a tutti, :lol: ma il merito e solo di questo bellissimo forum che mi ha ispirato :clap.gif:

CITAZIONE (Sipadan @ 7/1/2009, 12:30)
li avete saldati????

incollati con una buona dose di attak.
Non so quanto potrà durare ,ma per adesso funziona sia con il lexan che con l'alluminio

CITAZIONE
8-10-12 sono i diametri del filetto vero?

Yes!
 
Top
Kabeda
view post Posted on 7/1/2009, 21:07




Se proprio non riesci a saldarli, li attacchi conl'epossidica bicomponente non si staccano piu'. ;)
Ciao Kaabe! :)
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 7/1/2009, 21:30




Hai avuto la stessa idea di altre persone: è interessante vedere come, per vie diverse e dopo tanto tempo, si arrivi alle stesse soluzioni :)
E' lo stesso procedimento che uso io, e che mi suggerì, mooooolto tempo fa su un altro forum, Enzo Costanzo.
Ecco il link: CLICCAMI

:)
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 21:34

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Kabeda @ 7/1/2009, 21:07)
Se proprio non riesci a saldarli, li attacchi conl'epossidica bicomponente non si staccano piu'. ;)
Ciao Kaabe! :)

Ok! grazie del suggerimento, anche perche di saldarli non se ne parla,dato che la piastrina è di alluminio i dadi cechi dovrebbero essere di ottone o qualcosa del genere e i dadi esgonali sono di ferro/acciaio.

CITAZIONE
Hai avuto la stessa idea di altre persone: è interessante vedere come, per vie diverse e dopo tanto tempo, si arrivi alle stesse soluzioni
E' lo stesso procedimento che uso io, e che mi suggerì, mooooolto tempo fa su un altro forum, Enzo Costanzo.

Ecchè ve devo dì! Probabilmente sono destinato anch'io all' "OLIMPO" dell' autocostruzione. :woot: :lol: :D :) ^_^ :huh: <_< Mi sa che lo sparata grossa!


Edited by gianvito - 7/1/2009, 21:52
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 14:51

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


Qui vengo in aiuto io . :D
Se per caso la colla non dovesse tenere ,cè un altro sistema che nessuno a mai preso in considerazione ,la saldatura a stagno ,anche chiamata brasatura ,credetemi tiene ,è molto resistente a patto che trattiate le superfici da saldare con l'apposita pasta disossidante.
:fisch.gif:
 
Top
12 replies since 6/1/2009, 23:20   2095 views
  Share