Autocostruzione artificiali

Occhielli a vite e bombatura palette...

« Older   Newer »
  Share  
Pomodoronda
view post Posted on 20/10/2009, 20:05




Mi sono sorti due problemi …
1) Come fate gli occhielli avvitati, ho visto come li fa liupos ( nel video della swinbait da 4 pezzi) ma molto spesso mi vengono male perché non sono pratico e poi cercavo un procedimento rapido(non mi fraintendete non dico che quello di lupus non sia buono ma non sono abbastanza pratico a farli manualmente) .
ho visto anche il metodo di basshunter.1 con la pinza a frenatura, ma non la trovo in giro ( infatti come ha detto lui non l’ha comprata in Italia ma negli USA).
Non ho trovato il metodo cobra ma ne ho sentito parlare…
Ora chi usa un metodo pratico, rapido, che permette di fare occhielli tutti più o meno uguali in poco
Tempo… NON E’ CHE MI POTREBBE MOSTRARE COME FA ????? :crybaby.gif: :crybaby.gif:

2) Il secondo problema riguarda la bombatura della paletta di lexan, come la bombate ???


Grazie anticipatamente per le risposte :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 20:23

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


 
Top
Pomodoronda
view post Posted on 20/10/2009, 20:48




no non lo avevo trovato, grazie millissime :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 23/10/2009, 13:50




la pinza a frenatura si trova in internet (e a Roma) basta cercare con un motore pinza frenatura o pinza frenafiletti mi pare

questi video li vedo""" (non sono in youtube) spettacolari
 
Top
tiziano78
view post Posted on 23/10/2009, 20:26




image
i metodi che ti ha fatto vedere Cobra sono quelli più pratici e funzionali... ;)
 
Top
Pomodoronda
view post Posted on 23/10/2009, 21:38




CITAZIONE (tiziano78 @ 23/10/2009, 21:26)
image
i metodi che ti ha fatto vedere Cobra sono quelli più pratici e funzionali... ;)

anche io ho provato con la morsa, ma la mia non essendo fissa (perchè non ho uno spazietto tutto per me per giocherellare con il legno)
non è ne stabile ne abbastanza forte per piegare il policarbonato :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif:
Appena vado al brico me ne compro una un po' meglio :D :D :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 21:13

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (Pomodoronda @ 23/10/2009, 21:38)
CITAZIONE (tiziano78 @ 23/10/2009, 21:26)
image
i metodi che ti ha fatto vedere Cobra sono quelli più pratici e funzionali... ;)

anche io ho provato con la morsa, ma la mia non essendo fissa (perchè non ho uno spazietto tutto per me per giocherellare con il legno)
non è ne stabile ne abbastanza forte per piegare il policarbonato :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif:
Appena vado al brico me ne compro una un po' meglio :D :D :D

se scaldi il policarbonato questo si piegherà molto facilmente e potrai fare bombature perfette con un pò di pratica stando alla giusta distanza ,il policarbonato lo puoi scaldare con.... fornello del gas in cucina ,o con una pistola termica ,un camping gas, va bene anche un accendino ,puoi usare un tappo a vite da bottiglia pieno di alcool con uno stoppino fatto con del cotone ,una candela ecc,ecc
 
Top
Sipadan
view post Posted on 26/10/2009, 09:04




il Cobra ne sa una più del diavolo
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 6/11/2009, 16:33




CITAZIONE (Pomodoronda @ 20/10/2009, 20:05)
Mi sono sorti due problemi …
1) Come fate gli occhielli avvitati, ho visto come li fa liupos ( nel video della swinbait da 4 pezzi) ma molto spesso mi vengono male perché non sono pratico e poi cercavo un procedimento rapido(non mi fraintendete non dico che quello di lupus non sia buono ma non sono abbastanza pratico a farli manualmente) .
ho visto anche il metodo di basshunter.1 con la pinza a frenatura, ma non la trovo in giro ( infatti come ha detto lui non l’ha comprata in Italia ma negli USA).
Non ho trovato il metodo cobra ma ne ho sentito parlare…
Ora chi usa un metodo pratico, rapido, che permette di fare occhielli tutti più o meno uguali in poco
Tempo… NON E’ CHE MI POTREBBE MOSTRARE COME FA ????? :crybaby.gif: :crybaby.gif:

2) Il secondo problema riguarda la bombatura della paletta di lexan, come la bombate ???


Grazie anticipatamente per le risposte :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

se clicchi sullla parola "pinza da frenatura" del post originale ,ti si dovrebbe apri il link di una negozio italiano che la vende più o meno a quel costo...... nel caso eccolo...

http://www.groppo.it/catalogo/index.html?l...md=39986.411736

ciao


CITAZIONE (cobra59 @ 25/10/2009, 21:13)
CITAZIONE (Pomodoronda @ 23/10/2009, 21:38)
anche io ho provato con la morsa, ma la mia non essendo fissa (perchè non ho uno spazietto tutto per me per giocherellare con il legno)
non è ne stabile ne abbastanza forte per piegare il policarbonato :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif: :mf_depressed.gif:
Appena vado al brico me ne compro una un po' meglio :D :D :D

se scaldi il policarbonato questo si piegherà molto facilmente e potrai fare bombature perfette con un pò di pratica stando alla giusta distanza ,il policarbonato lo puoi scaldare con.... fornello del gas in cucina ,o con una pistola termica ,un camping gas, va bene anche un accendino ,puoi usare un tappo a vite da bottiglia pieno di alcool con uno stoppino fatto con del cotone ,una candela ecc,ecc

si puo scaldare semplicemente con un pentolino di acqua bollente ......o un pentolino contenente olio....a seconda della consistenza o della miscela del policarbonato e famiglie varie......attenzione se usate l'olio....non bisogna esagerare altrimenti vi fonderà il policarbonato....ma a temperature di un 100-130° va bene...basta immergervi per pochi istanti la paletta che questa ragiunge la temperatura di rammolllimento...e si puo poi piegare o modellare.....

cona la fiamma sebbene pratico e rapido vi è il rischio di creare delle bolle all'interno ( specie se sottili) del poly.....ma con un po di pratica va bene pure questo....

ciao
 
Top
Pomodoronda
view post Posted on 7/11/2009, 11:58




grazie mille per tutto :clap.gif: :clap.gif: ^_^

 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:48

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


 
Top
Symetre
view post Posted on 3/2/2011, 20:48




In effetti il metodo più veloce e pratico è quello di prendere dado a testa tonda e dado cavo...
metterli in morsa affinchè i due combacino, prendere dello scotch e fissare i due pezzi..
così facendo ne fate in serie a volontà! ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 07:35
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


Ciao, Io uso questo,un vecchio torchietto per bottoni al quale, al posto della matrice per gli automatici ho adattato un bullone cieco e sotto ,sul piano d'incontro, ho incollato una rondella
image
 
Top
12 replies since 20/10/2009, 20:05   1655 views
  Share