Autocostruzione artificiali

Canna spinning

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2021, 20:03

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Salve a tutti.ritorno sul discorso canna giusta per marmorate. Leggendo qua e la mi sono imbattuto nella keison taiwalk s81sxh canna da 40 gr max
per 2,46 mt ma sembra avere azione proprio per pescare con minnow pesanti .
Ok il prezzo è molto elevato siamo attorno ai 600 euro e per questo chiedo se qualcuno la ha mai provata o ce l'ha per sapere appunto se vale quel che costa . In internet c'è un video dove mostrano azione e sembra ok però io dico provare per credere e per sentire tua la canna . Ecco se qualcuno ha info su questo atrezzo Benvenga. Poi non so se la acquisterò 600 e rotti euro sono tanti per me fa spendere per una canna però si sa :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 17:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
571
Location:
VE

Status:


Ciao,
Da profano quale sono a proposito di pesca in acqua dolce, io se dovessi comprare ora come ora una canna da marmorate, penserei subito ad una SKUNKWORKS, SKW, hanno solo due modelli, Marmo master e Hucho master.

Sono canne specifiche per quelle prede (anche se potresti usarle anche per pescarci i lucci), ideate e sviluppate con la collaborazione di Alessandro Hoban e Alessandro galletti, il costo per la Marmo master è di 230 euri e l'altra 260 euri quindi relativamente abbordabile come prezzo.
Vatti a vedere il sito della SKUNKWORKS per le caratteristiche tecniche. ;)
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 21:03

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Ciao , si le ho viste . Non prese in mano e mai provate ma dicono molti che siano parecchio sovrastimate . Ripeto le ho viste solo in foto nel sito ma chiedendo in giro la risposta è quasi sempre quella , per carità non ho nulla contro il marchio in questione anzi ..
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 21:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
571
Location:
VE

Status:


Beh leggendo le caratteristiche poi qualche dubbio è venuto anche a me quando ho letto "CARBONIO AD ALTA RESISTENZA", in pratica paghi l'anellatura, la placca è in plastica, ed il carbonio è quello a modulo medio-basso di canne che costano 50-70 euri.

L'unico altro consiglio per la qualità prezzo è quello di andare su DAIWA, per 100-200 euri fanno delle gran canne secondo me, fibra di carbonio alto modulo con lavorazione X45, anellature Fuji in alconite o SIC, finiture impeccabili, e bellissime placche portamulinello,
non sò consigliarti una canna nello specifico, ma se vuoi attrezzi molto veloci e potenti, cerca modelli con carbonio SVF, di modulo alto, leggerissime.

Io ho una canna DAIWA PROREX XR 28-84 gr, Per LUCCI e SILURI, ma la uso in mare quando vado con artificiali sui 30-40-50 gr alla ricerca di Lecce amia o pesci serra, inutilmente finora. Ma come gestione esche mi va benone.
Spara le esche a distanze siderali ed è molto FAST, ma non un paletto, penso che con un grosso pesce in canna abbia la capacità di ammortizzare bene le sfuriate.
Credo che anche in correntoni, minnow di 30-40gr riesca a gestirli senza piegarsi troppo, ma con la giusta sensibilità.
Ciao!
 
Top
3 replies since 23/9/2021, 20:03   178 views
  Share