Autocostruzione artificiali

Spritz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2016, 13:59
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:



Ho provato ad usare l'idea di Larry Dalhberg, prima con un marker Copic nero a mano, poi con i Bic Marking Color ... ad aerografo ... manuale (non è il Coipc Airbrush System).
Qualche altro esempio.



Il colore si distribuisce abbastanza bene, si possono usare anche gli stencil, si possono sovrapporre mani di colore diverso, ma non si raggiunge la precisione di un'aeropenna vera.
Mi ero già reso conto con il nero che l'inchiostro viene trasferito alle mani maneggiandolo: queste esche sono tutte rivestite in plastisol trasparente ... come da procedura di Larry. Le foto non rendono molto bene e sono più soddisfatto del risultato dal vero. Il colore base di queste esche è ambra (plastisol di recupero), mentre è bianco perla il Pin Tail.
Questa specie di "aerografo" per marker può essere utilizzato anche su esche rigide.

Di quale sistema spray manuale sto parlando? Il segreto di Pierino è nel titolo.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 14:59
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Il principio è il medesimo, cioè hai mostrato un aerografo, da collegarsi al compressore, per marker autocostruito, mentre quello Copic è industriale e tra l'altro non lo puoi neanche usare con tutte le marche di pennarelli marker.
Il sistema che ho trovato è manuale, da segaioli per intenderci, e lo puoi usare con varie marche.
Il nome completo è Spritzer ... Vi ho detto tutto ... o quasi.
Dai che lo trovate.

Cami
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 28/12/2016, 16:15




Ho trovato! Si potrebbe autocostruire anche quello, però bisogna passare per la farmacia :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 16:45
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Per il suo costo fai prima ad acquistarlo: http://shop.dicorsoincorso.it/varie/4868-t...-spritzer-.html
Ciao

Cami
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 28/12/2016, 16:52




CITAZIONE (Cami2 @ 28/12/2016, 16:45) 
Per il suo costo fai prima ad acquistarlo

Sì sì hai ragione era per fare una battuta :D anche se, vedendo qualche video, non mi piace come si impugna, preferirei uno strumento che mi conceda un'impugnatura "a penna"
 
Top
alex paolo
view post Posted on 28/12/2016, 19:48




Che tipo di aerografo mi consigliate di prendere?
Ne ho visti tanti su ebay ma non me ne intendo
Volevo qualcosa di piccolo solo per pitturare le esche .
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 12:29

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Grande Cami sempre sul pezzo.... personalmente Dopo aver visto la facilità con cui colora le soft Okonnen la scimmia ormai è indirizzata in Finlandia
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 19:41
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Se anche non faccio gomme, le tue prove su prodotti e colori son sempre interessanti!!!
Grazie Cami!
 
Web  Top
8 replies since 28/12/2016, 13:59   302 views
  Share