Autocostruzione artificiali

info aerografo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2015, 18:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Fondi

Status:


Ciao a tutti, mi vorrei attrezzare con un aerografo, possiedo un piccolo compressore se non sbaglio 10 litri, tempo fà acquistai anche un filtro anticondensa con regolatore di pressione, vi chiedo se compro solo l'aerografo è adatto? oppure per non fare sbagli devo comprare un kit completo di tutto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2015, 20:33
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

certo che è ok il tuo compressore,hai il regolatore è il filtro manca solo aerografo .

delle discussioni in merito ne abbiamo gia scritte diverse ,io ti consiglio un fengda lo trovi facile su ebay è con cifre abbordabilissime.

se poi sei bravo ad usarlo e vedi che lo usi spesso allora poi provare un qualcosa di piu .
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Fondi

Status:


Ciao io avevo visto su amazon il 9cc pro gravity costa una quarantina di euro
adesso do un'occhiata anche a quello che mi hai consigliato
grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2015, 23:01

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (grease123 @ 31/8/2015, 21:33) 
ciao,

certo che è ok il tuo compressore,hai il regolatore è il filtro manca solo aerografo .

delle discussioni in merito ne abbiamo gia scritte diverse ,io ti consiglio un fengda lo trovi facile su ebay è con cifre abbordabilissime.

se poi sei bravo ad usarlo e vedi che lo usi spesso allora poi provare un qualcosa di piu .

Quoto... Farà un po di baccano quando parte ma a parte quello no problema....
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 15:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Fondi

Status:


Ho preso spunto dai vostri consigli, mi arrangio con il compressore che ho, anche se è rumoroso e come aerografo ho preso un fegda doppia azione + un kit di colori, speriamo bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2015, 15:29
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Ok il consiglio dato è ottimo e abbondante e hai fatto bene a seguirlo. In seguito se diventerai un espertissimo magari passerai a aeropenne più performanti. Credo però che per i nostri scopi sia più che suff quello che hai preso ..... :biggrin2.gif: L'unica cosa è che normalmente dovrai dotarti di adattatore in quanto lo spinotto del compressore non è compatibile con quello dell'aerografo. Cmq lo trovi facilmente.
 
Contacts  Top
tober
view post Posted on 1/9/2015, 15:56




CITAZIONE (gab69 @ 1/9/2015, 16:22) 
Ho preso spunto dai vostri consigli, mi arrangio con il compressore che ho, anche se è rumoroso e come aerografo ho preso un fegda doppia azione + un kit di colori, speriamo bene.

Scusa gab, cortesemente mi mandi il link? Grazie
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 16:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Fondi

Status:


il link lo posso postare ho devo mandare un messaggio privato?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2015, 16:50
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Tranquillo puoi metterlo!!!:)
 
Web  Top
tober
view post Posted on 1/9/2015, 20:54




Grazie ottimi acquisti
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 21:29
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


http://www.amazon.it/gp/product/B00J2RSM8Y...ailpage_o00_s00

Io mesi fa presi questo. E' simile se nn uguale al tuo ma ha tre Duse. Puoi usarlo per spruzzare con diversi ugelli. Funziona bene per il memento e per quello che devo fare io è più che suff.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2015, 22:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Fondi

Status:


lo stavo prendendo anche io, stava già nel carrello poi prima di confermare l'ordine l'ho cambiato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2015, 22:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Fondi

Status:


Ma dopo l'uso come lo devo pulire? ha guarnizioni in gomma e non vorrei usare solventi aggressivi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2015, 00:07
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,649
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Ma dopo l'uso come lo devo pulire? ha guarnizioni in gomma e non vorrei usare solventi aggressivi.

Usa colori acrilici e puliscilo con acqua e alla fine con il " quasar" o altro detergente per vetri!
Se il tuo aerografo non ha specificato nella descrizione che ha guarnizioni resistenti ai solventi o in teflon, devi per forza usare colori acrilici.
 
Top
24 replies since 31/8/2015, 18:13   454 views
  Share