Autocostruzione artificiali

Sostituzione spazzole levigatrice a nastro

« Older   Newer »
  Share  
&Ale&
view post Posted on 26/3/2015, 16:54




Salve ragassi...giornate nere nel mio laboratorietto...

adesso la levigatrice scintilla...qualcuno sa dirmi come si sostituiscono le spazzole?

è una black and decker rossa e nera...mi verrebbe da dire classica.... :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:

ho visto dei video sui trapani ed è una sciocchezza,ma sul trapano c erano degli sportellini esterni che davano direttamente al carbonicino.---e grazie al c...zo ...

ma su una levigatrice?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:35
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,649
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
adesso la levigatrice scintilla...qualcuno sa dirmi come si sostituiscono le spazzole?

Se scinilla e funziona , non vuole dire che le spazzole sono finite per forza , in genere si cambiano raramente in attrezzi hobbystici che lavorano molto poco rispetto ai professionali.
Più probabile che ci sia dello sporco tipo polvere di grafite impastata sul collettore dell' indotto che andrebbe pulito con solventee poi carteggiato con abrasiva finissima 800/1000 grit .
Per farlo se hai l'esploso del modello vedi come smontarlo, se no provi a scaricarlo da internet o richiederlo direttamente alla casa produttrice.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:40
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

quoto in pieno l'amico carlo ,su internet trovi benissimo gli esplosi di quasi tutti i modelli di marca .
le spazzole spesso rimangono bloccate nel suo porta spazzole muovendo la molla avanti e indietro spesso si risolve .

le spazzole cmq si trovano a pochi € .

se hai problemi postaci la sigla precisa che cerchiamo insieme ,se no posta le foto che ti guido su come risolvere il problema.
 
Top
tober
view post Posted on 26/3/2015, 20:49




Che vuoi di più Ale...guarda che risposte e soprattutto da chi...posta tutto che il problema si risolve.
 
Top
&Ale&
view post Posted on 27/3/2015, 07:50




.... Che spettacolo...


Ho notato che lo fa dopo che ho grattato (per fretta) lo stucco bicomponente per legno con la levigatrice...

L avevo gia commeso questo errore, solo che avevo grattato solo un paio di pesci e con una soffiata di compressore le scintillle erano sparite.
Stavolta pero dopo aver sparato dentro aria e pulito dalle polveri lo fa lo stesso,allora un amico mi ha detto cosi...
Allora cerco l esploso a casa,dovrei aver la scatola..altrimenti lo cerco..poi vi aggiorno..

Grazie a tutti,gentilissimi
 
Top
&Ale&
view post Posted on 27/3/2015, 19:31




Avete ragione da vender...ho pensato a quello che mi hai scritto carlo,e effettivamente ho dato un colpo allo stucco bicomponente per legno.

Questo deve essersi impastato mica male anche se era asciuttissimo (36 ore dopo la stuccata).

E mo devo pulitla...e sono azzacci
 
Top
&Ale&
view post Posted on 15/5/2015, 10:08




Eccomi...a quanto sembra non c entra lo stucco.

Alla fine ho portato la macchina in un negozio di elettromeccanica e riparazioni insieme al dremel( saltato anche quello) e per entrambi uguale risposta..pignone bruciato costo 65+ iva e 45+ iva.. Hanno ovviamente consigliato l acquisto ex novo delle macchina.

Qualcuno ha esperienze del genere? Ho quasi l impressione che non abbiano aperto le macchina (la manodopera costa) abbiano lasciato passar 20 gg e questa e' la risposta.. Jn pratica "per meno di 50€ l ora non mi muovo"
...

Conoscete qualche riparatore?
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 10:24

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (&Ale& @ 15/5/2015, 11:08) 
Eccomi...a quanto sembra non c entra lo stucco.

Alla fine ho portato la macchina in un negozio di elettromeccanica e riparazioni insieme al dremel( saltato anche quello) e per entrambi uguale risposta..pignone bruciato costo 65+ iva e 45+ iva.. Hanno ovviamente consigliato l acquisto ex novo delle macchina.

Qualcuno ha esperienze del genere? Ho quasi l impressione che non abbiano aperto le macchina (la manodopera costa) abbiano lasciato passar 20 gg e questa e' la risposta.. Jn pratica "per meno di 50€ l ora non mi muovo"
...

Conoscete qualche riparatore?

Se un motore è bruciato non gira!Non serve un esploso per aprire un utensile elettrico.
Aprila!! La smonti,soffiatina, guardi i carboncini (costo sui 15 euro ) puoi usare anche carboncini non suoi, gli dai una molatina se sono più grandi, pulisci i contatti in rame del rotore con carta abrasiva da 1000 grit, altra cosa che spesso succede è lo start sporco, anche li, soffiatina e svitol, gli utensili all'interno sono compatti ogni cosa ha un suo posto non puoi sbagliare.

Edited by Cobra Builder - 15/5/2015, 15:00
 
Top
&Ale&
view post Posted on 15/5/2015, 10:42




Cobra grazie penso sia l unica .
Non volevo aprirla io,non avendolo mai fatto nonnso cosa ci sia dentro letteralmente.

Allora ho portato a riparar. Vista la risposta che mi e' stata data la aprirò io...

Al massimo vi chiedo...

Grazie ancora..
 
Top
8 replies since 26/3/2015, 16:54   810 views
  Share