Autocostruzione artificiali

Tanta roba, ... e Swing Jig

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2015, 17:44
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Cari LureMaker,
eccovi l'ultimo Jig per Lucci (spero). Si tratta di un mix di vari materiali.


Ricetta: testa piombata tipo Bomben (stampo Bleigussenformen) da 20 g e amo 6/0; fondo in plastidip; aerografo e resinatura finale; corpo in bucktail; come coda una piuma di marabou; fianchi con crystal flash; skirt come collare in ... fili di silicone per fare gli scooby doo (rubati a mia figlia); infine come trailer un bel grubbone realizzato sempre con uno stampo di Bleigussenformen (8€).

... e già che ci sono, vi mostro anche un tipo di Jig ... snodato: lo Swing Jig.
.
L'idea originale vuole la testina football e amo off set wide gap, ma dispongo di uno stampo Crucco multi impronta per teste Banana ... morale scende ondeggiando meglio del Texas rig ed è parimenti anti alga.
Ciao a Tutti.

Cami
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:41
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bello il jiggone e pure quello snodato!!
Sicurmente bucherai qualcosa!!;)
Complimenti!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2015, 22:04
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

belli belli .
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 18:46

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Ottimi Cami!!! Il top sullo snodato sarebbe attacco a moschettone...
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 20:42
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


CITAZIONE (joe zaza @ 23/2/2015, 18:46) 
Ottimi Cami!!! Il top sullo snodato sarebbe attacco a moschettone...


Li ho fatti anche con giunzione tramite split ring, così da intercambiare ami e pesi. Ieri sera ho poi scoperto che gli Swing Jig sono realizzati con teste piombate di varie fogge, anche Shad. Pare si tratti della novità 2014, con cui i Pro Yankee hanno vinto vari tournament.
Grazie a Tutti per i complimenti, ma si tratta sempre di attingere da idee già impiegate con profitto, magari adattandole. Nel mio caso specifico, penso di aver trovato una soluzione più antialga alle testine piombate con weed guard. Spero di essere stato d'ispirazione per qualcuno.
Bye Bye.

Cami
 
Top
4 replies since 22/2/2015, 17:44   316 views
  Share