Autocostruzione artificiali

Casting Jig

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2014, 01:18
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:






Della serie "ogni scarrafone è bello a mamma soa", mi sono cimentato nella realizzazione di questi Casting Jig da 30 g ognuno.
Prima di tutto lo stampo nel poverissimo silicone acetico con il metodo di Frabstefano ... una vera faticaccia stendere il silicone, con le dita tutte appiccicose, strato per strato, ma mi sono divertito come un bambino. Ad ogni modo copia piuttosto bene, però purtroppo non regge molto il piombo fuso (327°C), forse va meglio con il plastisol (180°C).



La ricetta è poi la seguente: appunto colare il piombo fuso, tocciare le esche nel plastidip bianco, applicare i foil olografici da nail art, incollare gli occhietti, infine altra immersione nel plastivel trasparente.
Per gli Assist Hook ho usato degli ami proporzionati alle esche, infilandoli nel nodo piano di un filo cerato per vele, poi dressati con Flash Hair o Bucktail.

Ciao a tutti.

Cami
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 24/12/2014, 11:52




ottime esche!!!!!
sia te che Emanuele mi avete stimolato per bene........riprenderò il mio progetto ;)

complimenti
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 12:28
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bel lavoro!!
Complimenti!!
 
Web  Top
leospin
view post Posted on 24/12/2014, 18:34




Ho fatto qualcosa anch'io, ma modellando direttamente piombi da 20 e 30 gr senza fare fusioni.
Mi ci sono anche divertito parecchio l'estate scorsa a caccia di piccoli pelagici e di qualche palamita.
Rendono da matti.
Ciao
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 20:20
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:




2 nuovi film olografici per Nail Art = 2 nuovi Casting Jig.
Saluti.

Cami
 
Top
leospin
view post Posted on 30/12/2014, 20:33




Molto belli Cami...adesso aspettiamo la stagione buona per provarli ;)
E' una mia impressione, oppure mi sembra che l'assist cord sia leggermente lunga?
In genere la lunghezza totale dell'assist hook è un terzo della lunghezza del jig, mi sbaglio?
Ciao
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 19:37
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Ops ... recepito, i prossimi assist cord cercherò di farli più corti.
Saluti.

Cami
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 3/1/2015, 13:14




Ciao anche a me gli assist sembrano lunghi e poi volevo darti un consiglio per evitare di appiccicati con il silicone...io uso semplice olio ci bagno le dita o una qualsiasi paletti e il silicone non si attacca....se fai più strati pero' ricordati di asciugare lo strato che hai già steso per rimuovere lo strato di olio.
 
Top
7 replies since 24/12/2014, 01:18   495 views
  Share