Autocostruzione artificiali

teste piombate per il siluro

« Older   Newer »
  Share  
Fiume!!
icon14  view post Posted on 6/10/2014, 18:55




Buonasera a tutti, sono alle primissime armi con il siluro quindi volevo chiedere a voi quali ami mi consigliate per fare realizzare delle teste piombate??
Qualcuno ha mai provato i VMC CATFISH serie 8357 ?? altra domanda sapreste darmi delle indicazioni, di massima, tra misura amo (3/0,4/0,7,0, ecc..) e misure dell'esca?? vorrei usarle con shad e/o grub sui 6/7 pollici ma non so che misure di amo prendere..
Grazie a tutti e buona serata!
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 17:08
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Per quanto riguarda le misure dell'amo io non scenderei sotto il 4/0, io ad esempio utilizzo minimo il 5/0 (preferendo però il 7/0) anche per esche piccole.
Io uso grub di 6-8 pollici o shad della stessa misura.
 
Top
Fiume!!
view post Posted on 7/10/2014, 20:39




Grazie Lippus, qualche dritta sulla marca/modello degli ami? Grazie
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 7/10/2014, 21:14




Ciao Fiume. Di ami ce ne sono tanti, e molti ti daranno vari modelli, io ti dico quelli che uso io sono ami Lineaeffe, Modello vigor Izumo sono ami a becco storto molto robusti, in un pacchetto dipende dalle dimensioni sono due o tre (per i grub da 8 o 6 va benissimo la misura più grande) unica cosa che devi guardare è che ognitanto qualcuno puo' avere delle imperfezioni, ma costano poco, bucano bene e sopratutto non si aprono MAI al massimo esplodono (successo una volta su un incaglio penso un albero con amo usurato e dopo un discreto tira e molla). Costano se non erro 2.5 euro a pacchetto o poco meno.
 
Top
Fiume!!
view post Posted on 8/10/2014, 08:27




Grazie Matteo, gentilissimo, spero di trovarli e poterli provare prima che arrivi il freddo...!!
 
Top
4 replies since 6/10/2014, 18:55   398 views
  Share