Autocostruzione artificiali

supporto per smerigliatrice angolare

« Older   Newer »
  Share  
tober
view post Posted on 21/9/2014, 14:30




Mi permetto di segnalarvi un supporto per smerigliatrice angolare. Utile per chi, come me, non ha molto spazio. Alla smerigliatrice è possibile applicare disco per legno ottenendo tagli perfetti con una sola mano. Attualmente è in vendita su amazon.it al prezzo di 18.81 euro. Sperando di esservi stato utile. Un saluto a tutti
 
Top
leospin
view post Posted on 21/9/2014, 14:35




Avevi previsto anche un link...
 
Top
tober
view post Posted on 21/9/2014, 14:44




Ciao Leo...si scusa http://www.amazon.it/Wolfcraft-5019000-Sup...e/dp/B000P3DX6K
Volevo evidenziare che è della wolfcraft. Non prendetene altre che ho provato perchè non hanno la robustezza e la praticità di questa ciao
 
Top
leospin
view post Posted on 21/9/2014, 17:29




Interessante...grazie.
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 06:55
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Ottimo link grazie mille ;) ;)
 
Top
Agos80
view post Posted on 22/9/2014, 11:57




Secondo voi come autocostruzione in che lavorazioni e passaggi esattamente potrebbe tornare utile?
 
Top
tober
view post Posted on 22/9/2014, 16:17




Nella sgrossatura del legno...sai com'è io fino ad ora son andato di seghetto. Se togli le guide e fissi bene la base(consiglio di Claudio Cobra) direi che mi sembra un ottimo ausilio. Ciao Agos, Ciao Tiburo mi fa piacere che ti sia stato utile
 
Top
&Ale&
view post Posted on 14/11/2014, 18:36




Non e' più comodo un seghetto alternativo??richiede un pelo di manualità in piu,ma per sgrossare e far tagli regolari penso sia piu pratico...a sbaglio??
 
Top
tober
view post Posted on 14/11/2014, 18:40




Certo...potrebbe essere anche più comodo ma visto che avevo già la smerigliatrice, ho trovato comodo il fissaggio...
 
Top
&Ale&
view post Posted on 14/11/2014, 19:58




Ci mancherebbe ,era una domanda fine a se stessa. Non conoscendo gli attrezzi al di la si seghetto e nastro per carta vetrata mi volevo informar...tutto li...
 
Top
tober
view post Posted on 14/11/2014, 20:23




Tranquillo non l'ho certo presa come critica...ribadisco: la smerigliatrice l'avevo già ed in un sito avevo notato la possibilità di applicare dischi per legno...sai com'è controllare una smerigliatrice già di per sè non è così semplice e mi è sembrato utile il supporto perchè ti permette un controllo che altrimenti avresti difficoltà ad avere. Certo è che non puoi fare facilmente tagli tondi o curvilinei...serve per una sgrossatura di base. Poi come per tutte le cose ci si deve prendere la mano.
 
Top
Giac74
view post Posted on 16/3/2015, 22:18




Io faccio l'idraulico impiantista e la uso continuamente. Non é polemica ma vi assicuro che la smerigliatrice angolare é troppo potente e pericolosa per il legno.

Io gli ho applicato un trimmer e la uso con il disco vetrato grana 120 per "il grosso dello sgrosso" e pure a bassi giri fa può fare i suoi danni...

Comunque il sostegno é sicuramente un comodo
attrezzo. ;)

Okkio al frullino! :D
 
Top
11 replies since 21/9/2014, 14:30   864 views
  Share