Autocostruzione artificiali

Innesco diverso siliconici

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 13/4/2014, 19:59




Video
trovato su youtube grazie ad Enea
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:30
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Innesco interessante anche su shad con coda a timone, ne parlò Mughini, non prendendone la paternità, quando presentò il vis-shad della molix...
L'ho provato qualche volta, ma senza convinzione, quindi semidimenticato.....da riprovare sicuramente.
 
Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 14/4/2014, 07:07




non è neppure complesso, io proverei con dei micromochettoni sui piombi o anche solo con uno spezzone di filo di rame fuso nel piombo (dei cilindretti)
in un'ora ne fondi 100......

(Loris!!!!!)
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 14:21

Pescatore Dilettantistico

Group:
Member
Posts:
824
Location:
Latisana(UD)

Status:


Visto un pò di tempo fa'(non ricordo più dove), prima impressione: sembra un drop shot mooolto accorciato(molto semplice concettualmente), l'utilizzo però penso sia parecchio differente da quest'ultimo infatti credo preparerò dei pesi belli sostanziosi e lo utilizzerò in posti dove serve "sfondare" cover belle fitte, in alternativa al più "classico" texas right.
 
Top
Agos80
view post Posted on 14/4/2014, 16:35




Bello io che pesco quasi sempre a texas quando vado a gomma lo voglio proprio provare.
Rispetto al Texas lo trovo bello perché non devi avere pesi a proiettile che tante volte mi tocca pagarli di più solo per la forma speciale.
ho in mente di provare con piombetti sferici o a pera e con dei chiodi da gioielliere che andranno benone per fermare il piombo e fare l'occhiello :)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 14/4/2014, 16:58




agos li puoi fondere i piombi a proiettile o usare i piombi da inglese che sono verosimili
meglio ancora quelli riapribili/riutilizzabioli
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 21:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


La prima volta che lo vidi utilizzare (ben prima di Max Mughini), fu nel negozio di H2O a Modena dal grandissimo agonista Beppe Casieri... ma poi anch'io ho sempre dimenticato di utilizzarlo a mia volta.

Grazie della segnalazione, per me oltre che con le sandre, può funzionare alla grande anche con le trote... da provare sicuramente!!!

Grazie Mauro (e Enea) per la segnalazione del video.

Ciao, Loris :-)
 
Web Contacts  Top
Agos80
view post Posted on 15/4/2014, 14:10




Ecco ho fatto la prova, mi piace molto, ho usato piombetti da 4 gr, normalmente io pesco quasi sempre a Texas con piombi proiettile da 3 gr, perché con così poco piombo di solito noto una maggiore capacità adescatoria delle gomme (uso quasi sempre i simil senko)
Se metto piombi più grandi aumento sicuramente la gittata però mi pare un po a discapito della naturalezza del movimento .

Con questo sistema è semplicissimo da montare e suppongo che l'esca avrà un movimento molto libero e fluttuante dato che è abbastanza svincolata dalla zavorra.

La proverò al più presto a bass in cava con gamberi e simil senko forse anche lizard .

Per montare i piombi ho usato dei chiodini che aveva mia madre da parte per fare collane/bigiotteria ecc. Questi sono colore ottone, ma ci sono anche colore argento e se non ricordo male pure colore bronzo scuro che sarebbe il meglio per mimetismo.

Li aveva comperati in un negozio che vende tutte queste cose, ma sono quasi certo di averli visti pure da Obi nel reparto di cazzatine per le donne che si costruiscono oggetti con le perline e simili.

Ciaoo :D

 
Top
Sipadan
view post Posted on 15/4/2014, 17:35




fai anche prima col cavo di rame, vai dentro e fuori il piombo e unisci i due capi alla testa dell'amo incrociandoli
tiene di sicuro di meno ma si fa mooolto in fretta
io piombo i topi così, in sacca dei 4-5-10 grammi forati e una matassina di filo di rame
 
Top
Sipadan
view post Posted on 1/5/2014, 11:10




fatti una cinquantina col filo di rame
come piombi ho usato olivette di recupero e vari piombi in tre modi
rame è filo acciaio bloccati sotto con un nodino
passati nel peso , riportati su e avvolti
con piomboni da inglese stretti sul rame a avvolto il rame
tra breve proverò con qualche cilindretto che ho forandolo in testa sull'asse minore
ciao
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 15:51
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Io avevo usato qualcosa di simile che avevo visto in un video dei Javallon, però con il piombo fissato a una decina di centimetri più sotto con nylon di spessore più sottile in modo di rompersi in caso di incaglio.
Penso che questo sistema funzioni meglio
 
Web  Top
Sipadan
view post Posted on 1/5/2014, 16:57




devo ancora testarlo
 
Top
Sipadan
view post Posted on 4/5/2014, 15:12




51845piombetti
però ho fatto tutti questi
quella con il filo di piombo di 3 mm è la meno costosa, stretta in morsa per appiattire l'estremità, forellino con una fresa e legato col rame

costo zero come con olive e torpille riciclate
 
Top
12 replies since 13/4/2014, 19:59   609 views
  Share