Autocostruzione artificiali

Pony Jig... meglio conoscerlo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2014, 20:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi volevo portare alla vostra attenzione un particolare tipo di Jig chiamato "Pony" forse per la vaga forma di testa di cavallo della piombatura :cry: :sick:

In sostanza è un Jig da utilizzare in power fishing, sia a mezz'acqua che nei pressi del fondale; ottimo anche per sondare a dente di sega le buche e da lanciare con fiducia sotto ai salti d'acqua e le cascatelle.

La paletta metallica che ha sotto alla testa frulla vorticosamente sia nelle fasi di discesa dell'esca che in richiamo della stessa... è un esca ancora poco conosciuta in Italia, ma a mio parere meriterebbe ben più attenzioni da parte dei lanciatori.

Nelle foto sottostanti li vedete vicino a due trailer gommosi di mia produzione a tre code, che realizzo "su licenza" del grande Adriano Orlandoni e che commercialmente ho ribattezzato "Giant Jig Triple Tail".

Con questo abbinamento è possibile insidiare Sandre, grossi Black Bass, Lucci e anche piccoli e medi siluri... possono abboccare anche quelli grandi ma dopo bisogna vedere se tiene l'amo durante la lotta ;)

Spero vi piacciano.

nf5j

y8c9

P.S. ringrazio l'amico Davide (Davidefc customlures), per avermi donato questi bei pony Jig... che spero di far fruttare al meglio al più presto ;)

Devo al Pony Jig un bel lucciotto preso in una cava di Rimini nel gennaio del 2007... nulla di che ma quel giorno quell'esca fece uscire il luccio più bello della giornata, eccolo:

gjki

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 25/2/2014, 16:26




basta fare un pony jig con un 7/0 e pure un caimano sta lì
 
Top
marcy81
view post Posted on 25/2/2014, 20:55




.. Loris .... work in progress.... ;) :construction.gif:
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 23:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (marcy81 @ 25/2/2014, 20:55) 
.. Loris .... work in progress.... ;) :construction.gif:

Ora hai visto quel che intendevo... se non riesci a fare gli stampi in tempo per il viaggio, ricorda che l'amico Davide (che mi ha contattato da poco) può fornirteli già fatti ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
marcy81
view post Posted on 27/2/2014, 20:15




Lo terrò sicuro presente Loris! ;) .. grazie..
 
Top
4 replies since 22/2/2014, 20:43   380 views
  Share