Autocostruzione artificiali

copy carver, cerco aiuto

« Older   Newer »
  Share  
fede1976
view post Posted on 18/1/2014, 19:22




Salve a tutti sono contento di essermi iscritto su questo forum ,volevo dirvi che ho costruito una copy carver tutto procede bene peró non capisco una cosa,ho una sagoma ben fatta a forma di cuore e passandoci il tastatore mi fa un cuore non proprio preciso come è la sagoma,sembra che da una parte ci sono più millimetri,da cosa dipende?

Edited by fede1976 - 18/1/2014, 20:05

Attached Image: dcam5122

dcam5122

 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 19:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Benvenuto sul forum!

Non ti offendere ma io non vado oltre... non so neppure cosa sia una "copy carver" :cry: :sick: ... ma non preoccuparti il limite è mio che ai miei tempi non ci facevano studiare inglese :P

... poi rileggendoti meglio non so neppure cosa sia il "tastatore" e immagino non sia un maniaco che assale le giovani donzelle sole :P :D :lol:

Scusami ma dopo una giornata di lavoro, tornar seri è dura...

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
leospin
view post Posted on 18/1/2014, 19:58




Come Loris, non posso esserti d'aiuto nemmeno io...benvenuto nel forum.
Ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 21:03
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Ho spostato la discussione perché in presentazioni non andava bene e ho cancellato il doppione.

Inoltre inserisci la località di provenienza nel profilo e provvedi a ripresentari nella apposita sezione


Detto ciò per poter risolvere i tuoi problemi vorremmo capire meglio come hai costruito il tuo "copiatore"
Quindi metti foto da altre direzioni o mettici qualche schema.

Altri utenti si sono già cimentati e qualche volta con soddisfacenti risultati usa la funzione cerca e troverai qualcosa di interessante tipo questo



Oppure quest'altra

 
Web  Top
Gearkratos
view post Posted on 18/1/2014, 21:50




non ho mai fatto ne usato un copiatore ma hai controllato che il profilo della fresa e del "tastatore" sia identico?
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:42

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


suppongo che ti capiti lo sfalsamento quando da una fresa e relativo tastatore da 6 mm ( per esempio) passi a una fresa più piccola. Se è così devi avvicinare fra loro i nuovi strumenti, logicamente mettendo anche il tastatore corrispondente alla fresa.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 08:08

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


@fede1976
puoi indicarmi quale e che marca è la fresatrice che hai montato sul copycarver?.
grazie
 
Web  Top
spinnergy73
view post Posted on 26/1/2014, 18:03




Benvenuto
Io usavo per lavoro una fresa pantografo è ti dico che fresa e testatore devono avere stesso diametro e raggio identico
 
Top
7 replies since 18/1/2014, 19:22   468 views
  Share