Autocostruzione artificiali

CI SONO PURE IO :)

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 10/1/2014, 17:39
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Inizia il nuovo anno ed eccomi pronto a condividere con voi nuovi risultati :) beh proprio nuovi non sono infatti ma ora che sono belli che consolidati , ve li mostro con entusiasmo !
Fin da quando sono approdato nel mondo delle gomme ho provato a gettarmi nella costruzione di modelli spartani di esche di fantasia , poi con l'accostamento al mondo dell'agonismo , ho imparato a curare molto di più la parte progettuale e ho iniziato a capire le mie esigenze in pesca e le possibili soluzioni :) ecco allora che ho gettato i vecchi stampi e ho iniziato a mettere ordine tra i miei progetti grazie anche ai numerosi consigli che gli amici in pesca mi hanno fornito . La mescola è morbida mentre le colorazioni le sto ancora perfezionando :) Oggi ve ne presenterò 2

Non posso non iniziare da lui, la semplicità fatta esca ! IL BASIC WORM è un worm da 6cm , molto indicato per l'innesco a wacky e a calza in rotazione , il primo a darmi grandi soddisfazioni :)



Poi vi presento un modello un po' particolare , il Gothic Tail è un esserino da 7,5 cm con una soddisfacente mobilità in coda . Si presta a diversi inneschi e recuperi , ma sopratutto con il chiudersi dell'estate mi e ci ha dato diverse emozioni



che dire , i prossimi modelli alla prossima puntata :)
ma prima di salutarvi volevo ringraziare alcune persone del forum che mi sono state di grande aiuto e ispirazione :) grazie in primis a SAVE76 , Cami 2 , Loris e il mitico Tiziano che mi ha dato la scintilla iniziale ;)

alla prossima ;)
,
 
Top
marcy81
view post Posted on 10/1/2014, 19:47




Ottime esche bravo! io ho appena iniziato ad affacciarmi al mondo delle gomme e lo trovo entusiasmante e molto costruttivo.. mi sembra già da subito che la gomma apra orizzonti tutti da provare e sperimentare.. mi sta piacendo davvero tanto.. mi sembra davvero un mondo molto affascinante! :woot: ;)
 
Top
Agos80
view post Posted on 10/1/2014, 22:34




Bravo Michele belle esche e pure belle foto, ma cosa è la "calza in rotazione " ?
il primo verme che assomiglia al senko è la mia esca preferita anche a bass quando si tratta di siliconici innescato texas , molto semplice e classico ma catture a ripetizione :) il mio colore preferito verde oliva scuro semitrasparente possibilmente con glitter rossi
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 10/1/2014, 22:52




Complimenti Michele, bellissime esche e belle foto ;)

e che dire dei maestri...........bravi ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 00:21
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Complimenti Mikelindo, proprio delle belle esche, mirate all'uso e soprattutto progettate, nonché realizzate, da te.
Ciao e continua a sperimentare.

Cami
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 08:59
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


intanto grazie a tutti degli apprezzamenti :)
CITAZIONE (Agos80 @ 10/1/2014, 22:34) 
Bravo Michele belle esche e pure belle foto, ma cosa è la "calza in rotazione " ?
il primo verme che assomiglia al senko è la mia esca preferita anche a bass quando si tratta di siliconici innescato texas , molto semplice e classico ma catture a ripetizione :) il mio colore preferito verde oliva scuro semitrasparente possibilmente con glitter rossi

l'innesco a calza io intendo questo
http://xoomer.virgilio.it/cjbur/b_TroteFer...sto/innesco.jpg
in pratica innescato così con l'amo piombato con l'occhiello in linea , permette all'esca di roteare in trazione , imparalo bene , se devi andare a trote è uno degli inneschi che si userà per la maggiore , il Wacky invece regala sempre grandi soddisfazioni ed è divertentissimo :)
 
Top
Agos80
view post Posted on 11/1/2014, 11:00




Però non si vede il link Michele :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 11:03
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Agos80 @ 11/1/2014, 11:00) 
Però non si vede il link Michele :unsure:

non saprei perchè ... io lo vedo :)
prova qui
http://xoomer.virgilio.it/cjbur/b_TroteFerragosto.htm
:P

è quello che illustra il boss :)
 
Top
Agos80
view post Posted on 11/1/2014, 12:55




Grazie ^_^
 
Top
Save76
view post Posted on 11/1/2014, 16:48




Che dire , spettacolari !!!
il secondo mi ispira molto , la coda fatta cosi devessere micidiale e lo vedo bene con piccole jerkatine .
Grande ...!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 23:42
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Spettacolo anche le tue gomme!!
Belle belle!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2014, 10:24
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Si si, lo so io con che hai cominciato a gomma!!! -_- https://www.google.it/search?q=ciuccio&new...52F%3B450%3B352

:D :D :D :D grande Michelì :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 09:43
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


ciao MIchele,

sto per iniziare anch'io con la gomma e volevo chiederti se hai utilizzato il metodo ad iniezione di Save76, perchè è con quello che vorrei cimentarmi.


Comunque le tue realizzazioni sono spettacolari!!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 12:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Davvero belle e sicuramente funzionali! Bravo!!! :woot:

E' una bella cosa che aumentino pian piano anche i costruttori di gomme siliconiche, negli usa è pratica diffusa ormai da anni, ma qui da noi la reperibilità dei materiali adatti è lo scoglio maggiore... anche se pian piano anche questa lacuna si sta colmando ;)

Grande e esche ben fotografate e presentate... magari riuscissi a fotografare così le mie :sick: :bangin.gif:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2014, 14:08
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Botol @ 13/1/2014, 09:43) 
ciao MIchele,

sto per iniziare anch'io con la gomma e volevo chiederti se hai utilizzato il metodo ad iniezione di Save76, perchè è con quello che vorrei cimentarmi.


Comunque le tue realizzazioni sono spettacolari!!!

Ciao botol ! Il metodo che ho usato per queste esche è proprio quello di save . Avevo già provato diversi tipi di stampo e quindi un po di infarinatura la avevo ... ma non ho riscontrato molte difficoltà anzi ... un consiglio ... non risparmiare sul distaccante :cry: . :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

CITAZIONE (Loris Ferrari @ 13/1/2014, 12:17) 
Davvero belle e sicuramente funzionali! Bravo!!! :woot:

E' una bella cosa che aumentino pian piano anche i costruttori di gomme siliconiche, negli usa è pratica diffusa ormai da anni, ma qui da noi la reperibilità dei materiali adatti è lo scoglio maggiore... anche se pian piano anche questa lacuna si sta colmando ;)

Grande e esche ben fotografate e presentate... magari riuscissi a fotografare così le mie :sick: :bangin.gif:

Ciao, Loris :)

Beh i complimenti da te sono proprio il top ... :lol: le foto si possono migliorare , ho improvvisato con quello che avevo ... ps se hai bisogno di fotografare le esche chiedi pure ... sarà un onore :biggrin2.gif:

CITAZIONE (claudio2 @ 12/1/2014, 10:24) 
Si si, lo so io con che hai cominciato a gomma!!! -_- www.google.it/search?q=ciuccio&new...52F%3B450%3B352

:D :D :D :D grande Michelì :lol: :lol: :lol:

:ablow.gif: pazzoide come sempre ... a breve vedrai che faccio un post con la tua splendida esca ehehehehehheh
 
Top
27 replies since 10/1/2014, 17:39   558 views
  Share