Autocostruzione artificiali

duplicatore di oggetti

« Older   Newer »
  Share  
spinnergy73
view post Posted on 10/11/2013, 06:17




Ciao a tutti
Mi sto dedicano al duplicatore
Ieri ho fatto la prova direi non male ma non sono soddisfatto di come ho fissato i pz alle tavole ho usato dei tubucini con dentro viti autofilettanti ma dopo un po flettono.le tavole ruotano assieme x poter lavorare in 3d
Accetto consigli
Al momento non riesco a mettere la foto

Edited by spinnergy73 - 10/11/2013, 06:33
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/11/2013, 09:24




jbl4
ecco le immagini
io le ho solo messe dietro richiesta dell'utente, e ricordo che è sempre meglio lavorare con immagini singole 800x600 in formato jpg
 
Top
spinnergy73
view post Posted on 10/11/2013, 11:39




Grazie mille adesso aggiorno il pc
 
Top
babbogabri
view post Posted on 10/11/2013, 11:53




Cioè praticamente hai costruito un pantografo 3d, giusto? Ma com'è, funziona? Riesci a duplicare facilmente avendo un clone direttamente in legno?
 
Top
spinnergy73
view post Posted on 10/11/2013, 12:28




www.youtube.com/watch?v=aeaBivbthN...layersattamente esatto è un copiatore in 3d ho preso spunto dal web .è facile da costruire sempre avendo l'attrezzatura metto un link dell'originale appena ho tempo faccio un video
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 19:19
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

grande è molto interessante .

se riesci metti foto piu grando ,grazie.
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 22:51
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,649
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
esatto è un copiatore in 3d ho preso spunto dal web .è facile da costruire sempre avendo l'attrezzatura metto un link dell'originale appena ho tempo faccio un video

Personalmente, con tutto il rispetto, mi chiedo se vale la pena tutto ciò a livello di costruzione amatoriale.
Il bello dell'autocostruzione è prendere uno spunto e personalizzare, non fare una "copia clone" che peraltro è quasi impossibile...
Anche se qualcuno è molto bravo nel fare questo, secondo me non ha il valore del pezzo unico , che è quello fatto interamente a mano e ad occhio! ;)
:bye1.gif:
 
Top
babbogabri
view post Posted on 11/11/2013, 16:43




Il bello dell'autocostruzione è che è varia, no? ^_^ Non siamo tutti uguali ;) Ci sta il pezzo unico fatto ad occhio con esperienza e arte e ci sta anche il clone del pezzo unico stampato in resina o fatto (magari) col duplicatore 3d. Il bello dell'autocostruzione è (anche) che ci stiamo tutti :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 19:57
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (babbogabri @ 11/11/2013, 16:43) 
Il bello dell'autocostruzione è che è varia, no? ^_^ Non siamo tutti uguali ;) Ci sta il pezzo unico fatto ad occhio con esperienza e arte e ci sta anche il clone del pezzo unico stampato in resina o fatto (magari) col duplicatore 3d. Il bello dell'autocostruzione è (anche) che ci stiamo tutti :D

ci stà sopratutto quello che funziona per noi e che magari può essere utile ad altri ;) .
che poi sia un pezzo unico, fatto in serie o col pantografo poco importa.
se ci appaga ed è utile và bene lo stesso :D .
se poi è di facile esecuzione per altri e si condivide ancora meglio.
ciao :D
 
Top
spinnergy73
view post Posted on 12/11/2013, 05:08




Ho un carattere intraprendente non mi piace stare con le mani in mano gli artificiali li ho fatti a mano con la balsa , obece e la samba simil rapala filibustieri tramvieri poi è arrivato il turno della resina, il tornio copiatore ed infine il pantografo copiatore adesso sto migliorando il pantografo a breve posterò foto e progetto con misure e magari anche un video così chi vuole può costruire un pantografo fai da te
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 12/11/2013, 13:10




Sei GRANDE!!!!!!! :jump.gif: :jump.gif:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 18:23
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Ma dai, figata!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: Io avevo provato a fare una sagomatura di legno e foam "a caldo" con stampi metallici ... delusione totale!!! Questo sistema invece risolve i problemi :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 20:08
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Bellissima idea BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :jump.gif:
 
Top
12 replies since 10/11/2013, 06:17   2780 views
  Share