Autocostruzione artificiali

Libellule grandi e piccole, ... la sperimentazione continua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2013, 20:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi volevo aggiornarvi riguardo alle sperimentazioni che faccio sulle libellule siliconiche.

Riguardo alla misura grande (11 cm. per circa 7 grammi di peso), direi che sono arrivato a una soluzione che ampiamente mi soddisfa, tant'è che mi sono fatto fare lo stampo dal mitico Andrea Paniccià di Tecnoshad, ho ingrandito il corpo in modo da fargli sostenere anche un amo protetto da antialga e poter lanciare l'insetto anche nello sporco... riguardo alla misura più piccola (7 cm. per circa 2 grammi di peso), ancora sto sperimentando (anche con l'aiuto di amici agonisti del Black Bass) e per ora le sto facendo utilizzando come corpo lo stampo di un altra esca ;)

Ma ecco le immagini, spero vi piacciano:

wn0i

qui sopra il piccolo bass preso ieri durante una sessione di prove, non ha avuto paura di attaccare la Giant Dragon Fly da ben 11 cm. :o:

79ah[

due Libellule grandi, la rossa vista da sopra e la verde vista da sotto (gli occhi sono stati colorati con un pennarello)

6njm

Dettaglio della testa vista da sopra

9x61

Dettaglio della testa vista da sotto

w6zf

4o7l

6xdw

ed ora la libellula piccola:

bptp

sic1

gcha


Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Varesotto 64
view post Posted on 15/9/2013, 21:38




sono senza parole :o: !!!!!!!!!!!!! SONO BELLISSIME
ultimamente stai facendo esche molto realistiche,con una ricerca nei particolari ........ :woot:

CHAPEAU!!!!!

grande Loris
 
Top
nikuz
view post Posted on 16/9/2013, 13:40




potrebbero dire la loro anche con altri pesci :B): :B): :B): :B): :B): :B):
 
Top
Agos80
view post Posted on 16/9/2013, 15:57




Loris sono bellissime , bello anche l'innesco antialga :)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 16/9/2013, 16:32




la libellula piccola la conosco.......
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 18:39
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Con quella che mi ha Dato Emanuele non ho preso ancora nulla perché ho paura di perderla, è troppo bella
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:41
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (rifran @ 22/10/2013, 19:39) 
Con quella che mi ha Dato Emanuele non ho preso ancora nulla perché ho paura di perderla, è troppo bella

usala tranquillamente, se la perdi te ne spedirò un altra ;)

Piuttosto incollagli sopra alla schiena con una goccia di attack un pezzetto rettangolare di foam di colore bianco o giallo in modo da aumentarne la galleggiabilità e soprattutto la visibilità, molto utile in caso di esca che lanciandola ti finisce in ombra o che viene abboccata succhiandola lentamente da sotto. A volte la attaccano con irruenza e non ci sono problemi di individuare l'abboccata ma altre volte - soprattutto negli esemplari più grossi e sospettosi - l'abboccata avviene pian piano e l'esca ti scompare sott'acqua senza produrre neppure un cerchietto sulla superficie :o:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2013, 22:25
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 22/10/2013, 20:41) 
CITAZIONE (rifran @ 22/10/2013, 19:39) 
Con quella che mi ha Dato Emanuele non ho preso ancora nulla perché ho paura di perderla, è troppo bella

usala tranquillamente, se la perdi te ne spedirò un altra ;)

Piuttosto incollagli sopra alla schiena con una goccia di attack un pezzetto rettangolare di foam di colore bianco o giallo in modo da aumentarne la galleggiabilità e soprattutto la visibilità, molto utile in caso di esca che lanciandola ti finisce in ombra o che viene abboccata succhiandola lentamente da sotto. A volte la attaccano con irruenza e non ci sono problemi di individuare l'abboccata ma altre volte - soprattutto negli esemplari più grossi e sospettosi - l'abboccata avviene pian piano e l'esca ti scompare sott'acqua senza produrre neppure un cerchietto sulla superficie :o:

Ciao, Loris :)

In effetti nelle poche uscite che abbiamo fatto dalla riapertura del bass non sono capitate le occasioni per poterla usare.
Peraltro ho paura che nel laghetto che gli anni scorsi ci ha dato anche 4 5 catture oltre il kilo e mezzo abbiano abbondantemente padellato perché a parte uno oltre il chilo preso da Andrea non ne abbiamo preso ne visto :cry:
 
Web  Top
7 replies since 15/9/2013, 20:02   373 views
  Share