Autocostruzione artificiali

Info dagli esperti

« Older   Newer »
  Share  
antonio1984
view post Posted on 2/4/2013, 11:12




Salve ragazzi devo acquistare della gomma dal signor Raiteri ma siccome è la prima volta non so cosa prendere,o degli stampi in gomma siliconica e devo realizzare esche per trota lago tipo visitors,spaghetti,bruchi,pesciolini,come sappiamo sono molto morbide ed elastiche,poi come si fa la colatura?si riscalda si butta direttamente nello stampo,va fatta asciugare in forno o all'aperto?,ragazzi vi ricordo che deve essere molto morbida ed elastica per capirci vorrei la stessa densità della berkley,grazie a tutti,ciaoooo
 
Top
antonio1984
view post Posted on 2/4/2013, 12:04




In parole povere vorrei sapere che plastisol comprare da Raiteri,grazie
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 16:25
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


ma .... antonio li hai letti i tutorial ? ci sono discussioni e video interi sul plastisol e sui metodi di colatura . Per quanto riguarda il plastisol più soft è più morbido è . occhio che però i plastisol soft non saranno mai ecessivamente elastici , poiche a quanto ho capito , per renderli elastici e quindi duraturi , c'è bisogno di addoperare delle sostanze che in UE non sono legali poichè sono nocive . Quindi dovremo accontentarci di avere delle esche morbide ma anche un pò più delicate rispetto alle commerciali (se qualche guru mi vuole contraddire ben venga )
 
Top
antonio1984
view post Posted on 2/4/2013, 16:40




Il problema che si possono rompere dopo 4-5 catture non mi interessa,i topic li o letti tutti ma volevo capire se anche questo va fatto riscaldare prima di usarlo,quindi voi mi garantite che la versione soft si veramente morbida? Ripeto mi serve morbida esempio: uno spessore di plastisol da 1cm quando lo schiaccio tra le dita deve diventare di pochi millimetri,qualcuno mi aveva detto di utilizzare una gomma con shore A inferiore a 20,voi che mi dite?
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 16:45
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Fermo un attimo , se ottenere risultati ottimi (come quelli di Loris) fosse cosa semplice , qui saremm otutti a fare esche siliconiche non credi ? La miscela giusta la devi scoprire da te , devi provare e riprovare sperimentare e SBAGLIAR ESBAGLIARE SBAGLIARE . Solo quando inizierai a capire ituo ierrori inizierai a capire come fare le cose giuste :) Il plastisol una volta colato si raffredda da solo in pochi minuti e poi continua a compiere il suo processo per un paio di giorni ma è più che maneggevole , non lo devi riscaldare , sennò si rifonde . L'unica garanzia che ti possiamo dare è che SOFT vuol dire soffice o morbido :)
 
Top
antonio1984
view post Posted on 2/4/2013, 16:53




Ok grazie mokelindo il problema e che devo spendere100€ di materiale quindi volevo comprare le cose giuste siccome voi siete esperti chiedevo a voi con cosa iniziare per creare le mie esche cioè non mi fate comprare il duro se per me non va bene,proverò a prendere il soft,per i risultati non preoccupatevi sbaglierò sicuramente ma o la testa dura ed ottengo quasi sempre quello che voglio,magari chiederò a Raiteri se mi va un composto che posso miscelare col plastisol da renderlo morbido come voglio io,grazie comunque per i suggerimenti prenderò il soft
 
Top
antonio1984
view post Posted on 3/4/2013, 11:53




Allora nessuno da dirmi qualcosa di più?
 
Top
antonio1984
view post Posted on 4/4/2013, 17:40




Wee non esagerate con le risposte :))))))))
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:05
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


ma ...... vabbè
spero di vederti presto in sezione esche morbide e catture ;)
 
Top
antonio1984
view post Posted on 4/4/2013, 18:11




Tra un po' partite l'ordine e le esche faranno faville :))))), mokelindo ti stupirò,sono un boccia con la testa da scienziato pazzo
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:13
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (antonio1984 @ 4/4/2013, 19:11) 
Tra un po' partite l'ordine e le esche faranno faville :))))), mokelindo ti stupirò,sono un boccia con la testa da scienziato pazzo

ehehhehe qu idi scenziato pazzo degno di essere chiamato pazzo ne conosco solo uno :)
spero davvero di vedere le tue creature al più presto .... e spero pure di mostrarti le mie :) manca davvero poco :) dopo un anno di sofferenza :) :biggrin2.gif:
 
Top
10 replies since 2/4/2013, 11:12   183 views
  Share