Autocostruzione artificiali

Verniciare e pitturare, ... ma siamo lontani dal dipingere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2013, 22:27
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Sono dei test di verniciatura su soft bait con la vernice del Sig. Raiteri. Diluita con solvente ed applicata a pennello, si crea un rivestimento che aggrappa il plastisol abbastanza bene e non necessita di ulteriore immersione nel plastisol trasparente (per quanto è sempre consigliabile). Si presenta come una colla gel e, anche se diluita, non sono riuscito ad applicarla con l'aerografo con duse 0,3 mm (forse è possibile con un diametro più grande). Asciuga completamente al tatto in 4 h. Ho utilizzato colori fluo e trasparenti, tranne il nero che è coprente.
Altro esperimento è stato "pitturare" le esche con i Marking Color della Bic, confezione da 10 colori. Per ora posso solo dirvi che la colorazione resiste bene alla manipolazione.

dscn2945a
Iniziamo con delle imitazioni (... si fa per dire) di Persico. Quelli a sx con vernice, a dx a pennarello.

dscn2946r
Colorazione Sexy Shad. Uno solo è a pennarello ... chi lo identifica?

dscn2947p
Pescetti vari da stampi mono valva e bi valva. Per ottenere quelli "dotati di vista", ho inglobato gli occhietti direttamente nelle sedi degli stampi. Ah, anche qui uno solo e pitturato con pennarello.

dscn2948s
Questi invece sonotutti a pennarello tranne uno.
Saluti.

Cami
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 20:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bei lavori caro Cami... ma ora vorrei vederli nella pagina delle catture ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2013, 12:11
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


bei lavori!!
 
Top
2 replies since 10/3/2013, 22:27   373 views
  Share