Autocostruzione artificiali

Gommine bicolore ad iniezione, man at work

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 31/1/2013, 08:59




bellissimo sistema e semplice
io ho solo un dubbio
che effetto fa la filettatura della vite rispetto un cilindro di misura?
magari non conta, ma magari si
comunque complimenti credo sia il sistema "non professionale" migliore che abbia visto
e il video è chiarissimo
 
Top
tiziano78
view post Posted on 31/1/2013, 11:59




sono un po combattuto anche io sul risultato finale..ma vero anche che mi voglio fidare dell autore. ;)
 
Top
Save76
view post Posted on 31/1/2013, 16:15




CITAZIONE (Sipadan @ 31/1/2013, 08:59) 
io ho solo un dubbio
che effetto fa la filettatura della vite rispetto un cilindro di misura?
magari non conta, ma magari si

Non fa nessun effetto, la gomma solidifica subito attorno al filetto e fa da guarnizione, le ho tenute cosi perchè non ne ho trovate di più lunghe per poi tagliarle.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 31/1/2013, 16:53




risposta ovvia, in effetti forse così fa pure più pressione
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 19:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Save76 @ 31/1/2013, 16:15) 
CITAZIONE (Sipadan @ 31/1/2013, 08:59) 
io ho solo un dubbio
che effetto fa la filettatura della vite rispetto un cilindro di misura?
magari non conta, ma magari si

Non fa nessun effetto, la gomma solidifica subito attorno al filetto e fa da guarnizione, le ho tenute cosi perchè non ne ho trovate di più lunghe per poi tagliarle.

buono a sapersi ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Oggi con l'amico Mauro abbiamo modificato leggermente gli stampi - avevo praticato i fori di ingresso del silicone troppo piccoli - allargandoli fino a 3 millimetri (come ci aveva consigliato Alberto al telefono) e... "magicamente" anche i miei stampi hanno iniziato a funzionare!!! :woot:

Sono stato così contento che ho aperto una discussione apposta, con tanto di foto degli stampi che mi ha fatto il mitico Andrea di Tecnoshad, per chi ha frettta e non vuole attendere oltre, ecco qui le foto delle mie colate:

stampob

stampoa

Sono contentissimo, GRAZIE Alberto!!!! :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Save76
view post Posted on 3/2/2013, 00:16




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 2/2/2013, 22:20) 
Oggi con l'amico Mauro abbiamo modificato leggermente gli stampi - avevo praticato i fori di ingresso del silicone troppo piccoli - allargandoli fino a 3 millimetri (come ci aveva consigliato Alberto al telefono) e... "magicamente" anche i miei stampi hanno iniziato a funzionare!!! :woot:

Sono stato così contento che ho aperto una discussione apposta, con tanto di foto degli stampi che mi ha fatto il mitico Andrea di Tecnoshad, per chi ha frettta e non vuole attendere oltre, ecco qui le foto delle mie colate:

(IMG:http://img593.imageshack.us/img593/8237/stampob.jpg)

(IMG:http://img823.imageshack.us/img823/5855/stampoa.jpg)

Sono contentissimo, GRAZIE Alberto!!!! :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:

Ciao, Loris :)

Figurati,

Sono proprio felice che il tutto si sia risolto. ;) :)

Ciao, Alberto
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 11:22

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


Grandissimo Save76 :groupwave.gif:
Davo per scontato che tutti usassero questo sistema postato da Save 76, di gomma non mi interesso e in questa sezione ci sono capitato per caso come in tante altre che non c@go neanche di striscio a me interessano solo minnows in legno ,ma una volta partendo da un video che postò il Gatto mi imbattei su youtube in una serie di video postati da un americano su stampi in gomma con questo sistema con canali a stantuffo usando dei bulloni per spingere la gomma liquida nei canaletti per creare gomme bicolore ,ora che li cerco mi rendo conto che quei video erano Mosche bianche ,forse non li trovo perchè i titoli erano in inglese e io purtroppo so solo L'ITALINGLISC e non interessandomi di gomme pensai che nella sua evoluzione le gomme venissero iniettate con questo metodo ,che viene usato per scopi più professionali da almeno 30 anni (cosi mi han detto )quindi i miei più grossi complimenti a Save 76 per la bella idea di postare questo metodo che merita un posto d'onore sul sito :jump.gif:
 
Top
Save76
view post Posted on 4/2/2013, 12:31




Grazie Cobra ,
non sei l'unico a parlare L'ITALINGLISC . :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 13:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


allora che sappiamo bene questa lingua siamo almeno in tre! :cry: :sick:

Mannaggia se sapessi bene l'inglese forse mi sarei già trasferito... dopo la fuga dei cervelli andrei pure io, così, tanto per provare a compensare le cose :biggrin2.gif: :bangin.gif:
 
Web Contacts  Top
24 replies since 24/1/2013, 12:44   841 views
  Share