Autocostruzione artificiali

Hook guard per jig

« Older   Newer »
  Share  
D3nd3
view post Posted on 14/12/2012, 10:20




Ciao ragazzi, ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta e allora apro un nuovo topic.
Le domande sono queste, come attaccate il mazzetto di fili nel buco del piombo?
Fate il mazzetto prima e poi li incollate nell'alloggiamento o ne mettete uno per volta?
Come fate a mantenere una forma rotonda?
Mi indicate il diametro del fluorocarbon per andare bene?
Grazie a tutti, ciao ciao
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 11:10
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


puoi usare benissimo setole di una scopa.....dai cinesi con 2 euro hai setole per 3 vite!
infili tutti insieme con un goccio di attack e sei a posto ;)
 
Top
D3nd3
view post Posted on 14/12/2012, 12:09




Ah, bene!
Volevo in realtà arle col fluorocarbon per avere una maggior rigidità.
Ma restano attaccate così saldamente soltanto con l'attack? Sul"fondo" del buco nel piombo non devo mettere nulla dunque?
Grazie intanto
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 13:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


A me dispiace quando si staccano (succede anche ai commerciali) ed allora io utilizzo la colla epossidica bicomponente in siringhe tipo Pattex 5 minuti e da allora non ho più avuto problemi di distacchi dal foro.

Una volta miscelati i due componenti con la punta di un ferretto si va su e giù dentro il foro nel piombo alcune volte in modo da sporcare di colla ben bene le pareti del foro. Poi si inzuppano le setole che in precedenza ho fissato a mazzetto con un pezzetto di carta gommata da carrozziere nella colla e si infila nel foro.

Aspettando che la colla blocchi il tutto metto un altro pezzetto di carta gommata in modo che le setole rimangono ferme ed inclinate al punto giusto... dopo una decina di minuti si toglie la carta gommata e si appende il jig per almeno altre 24 ore in modo che la colla indurisca perfettamente.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 14/12/2012, 10:20   220 views
  Share