Autocostruzione artificiali

Buste in plastica laminata richiudibili, Resealable plastic laminated bags

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 6/6/2012, 20:57
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Le ho cercate dappertutto ... niente, in Italia e Paesi limitrofi non si trovano. :cry:

Qualcuno si starà chiedendo: cosa sono le buste in plastica laminata richiudibili? Sono quelle buste, realizzate con 2 film plastici (di solito PET/PE), che risultano essere un po' rigide, hanno 3 lati termosaldati e il lato d'apertura richiudibile con grip a pressione. :book.gif:

Premessa (anche per farvi capire il perché mi sto intestardendo tanto su questo argomento) :bangin.gif: :
1) quando comprate delle esche morbide, commerciali, nella migliore delle ipotesi, sono riposte in questo tipo di buste;
2) sono discretamente stagne e le esche non si accartocciano tra di loro.

Perchè le "classiche" bustine in polietilene con grip non vanno bene (secondo la mia esperienza):
1) le esche, pur in soluzione oleosa, si deformano tra di loro, soprattutto con bustine di spessore 50 μm;
2) con l'uso si aprono inesorabilmente sui lati (che non sono termosaldati), accade anche con le buste con spessore 100 μm (anch'esse non termosaldate).

Che cosa ho trovato finora:
naturalmente negli USA le vendono www.clearbags.com/bags/fishing-bags/worm-bags e http://bags.johnsonbag.com/viewitems/worm-...hole-punch-bags, ma nel 1° caso, per una confezione di 100 pz. a 15$, devi aggiungere 5$ di gestione + 50$ di spese di spedizione :o: , nel 2° caso devi acquistarne min. 1000 pz. (sulle spese di spedizione non ho indagato, ma non devono essere basse).
In Italia ho trovato solo queste buste per liquidi (hanno il fondo concavo) http://www.propac.it/SACCHI-BUSTE-E-CONFEZ...lypage.tpl.html

Promessa: a chi trova il modo per acquistare 100 buste laminate richiudibili trasparenti a un prezzo ragionevole, gli regalo una busta ... piena delle mie eschette. :woot:

Infine un consiglio: non buttate mai le buste laminate delle esche commerciali.

Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 21:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Mi piacerebbe davvero dirti che le ho trovate.. ma le cerco ancora anch'io!
 
Web Contacts  Top
ZOSO_
view post Posted on 6/6/2012, 21:58




Al supermercato, ho trovato delle confezioni di formaggio grana già grattugiato in buste laminate con chiusura zip,
finito il formaggio, ci inserisco le mie esche in gomma che così si scentano da sole :D
Provare per credere.
Non sono trasparenti, ma penso sia meglio così, perchè risultano protette anche dalla luce.

Prima di queste usavo le buste antistatiche per schede elettroniche, ma costavano 0,40 Euro l'una
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 14:38
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


io le trovai tempo fa all'esselunga, di formato un pò più grande delle convenzionali delle esche commerciali e poi durante un viaggio in america presi al supermarket le sandwichbag e ne ho ancora un bel pò!!
se riesco vi metto una foto ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 21:32
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Un grazie a Zozo e a Cobra per il suggerimento relativo alle buste laminate per il grana grattugiato: è la dimostrazione che come prodotto esiste anche da noi, avevo già contattato i Produttori, ne vendono min. 25.000 alla volta :(
Un grazie anche a Mr. C: le buste del supermercato sono quelle per alimenti (Cuki)? Se sì, sono quelle che sto usando attualmente, ma riscontro i problemi descritti sopra, soprattutto le esche non rimangono stese. Le sandwich bag in plastica, che ho visto su Internet (Ziploc), sicuramente hanno il pregio di essere più larghe che lunghe, ma mi pare che anche in questo caso non siano laminate e soprattutto i lati non termosaldati. Come ti trovi? Sono resistenti? ma in Italia si trovano?
Ciao

Cami
 
Top
ulìsse
view post Posted on 12/6/2012, 18:58




domani se mi riesce posto le foto di quelle che contengono led a striscie,le sto usando per illuminare la torre di arnolfo.............. se interessa il secondo problema sarà come spedire
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 19:13
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Caro Ulisse, sono molto curioso ...
Ciao

Cami
 
Top
ulìsse
view post Posted on 13/6/2012, 20:02




si scusa cami mi dovevo registrare,le buste so 20x20 circa spero di aver capito bene quello che dicevi,anche se ci vuole la vista a raggi x :)
senzanomehq

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 22:44

Padellatore Pentito

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Prato,Toscana,Italia

Status:


ciao cami!!! io le lo ho trovato all'ikea e ce ne sono di due tipi..le vendono in una scatola bianca e dentro mi sembra che ci sono 50 medie e 50 grandi/credo che si trovano anche piccole) costano una bischerata ora il prezzo non me lo ricrodo..
Ps: scusa per la foto ma ho trovato solo questa
http://www.google.it/imgres?q=ikea+buste+r...72&tx=146&ty=62
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:19
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Caro Ulisse, ti ringrazio sentitamente: le tue sono proprio laminate e ... metallizate. Hai MP.
Loris, se interessano anche a Te, facciamo a metà.

OnlyBass98, ringrazio anche te, ma, dalle immagini, mi sembrano le bustine in polietilene per alimenti, senza lati termosaldati, comunque verificherò di persona.

Ciao

Cami
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 21:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 14/6/2012, 21:19) 
Caro Ulisse, ti ringrazio sentitamente: le tue sono proprio laminate e ... metallizate. Hai MP.
Loris, se interessano anche a Te, facciamo a metà.

OnlyBass98, ringrazio anche te, ma, dalle immagini, mi sembrano le bustine in polietilene per alimenti, senza lati termosaldati, comunque verificherò di persona.

Ciao

Cami

ok,
anch'io ne prendo volentieri ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2012, 05:43
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


se vi interessano ho qualche pacco di buste antistatiche. per capirci quelle che usano per i componenti elettronici.
non hanno chiusura ma sono abbastanza grandi da poter essere ripiegate su se stesse a mò di chiusura.
per le gomme dovrebbero andare più che bene.
le riciclo dalla fabbrica..... :biggrin2.gif:
ciao :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 12:34
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


cami fammi sapere che forse mi interessano
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 14:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cepi 2 @ 15/6/2012, 06:43) 
se vi interessano ho qualche pacco di buste antistatiche. per capirci quelle che usano per i componenti elettronici.
non hanno chiusura ma sono abbastanza grandi da poter essere ripiegate su se stesse a mò di chiusura.
per le gomme dovrebbero andare più che bene.
le riciclo dalla fabbrica..... :biggrin2.gif:
ciao :D

Caro Ema,
la prossima volta che ci vediamo tiratene dietro una che la valuto volentieri... purtroppo ho paura che senza la chiusura lo scent sia destinato ad uscire e l'olio a disperdersi in ogni dove, però prima di dire un definitivo no, preferisco valutarle ;)
 
Web Contacts  Top
ulìsse
view post Posted on 15/6/2012, 19:09




cami risposto mp mi solleva un monte la solidarietà che dimostri con loris :) purtroppo le buste servono esclusivamente per contenere 5 mt di led costo 185 euro! e non ho altro bodo di procurarmene una sbardellata ciao raga a presto
 
Top
19 replies since 6/6/2012, 20:57   1023 views
  Share