Autocostruzione artificiali

Slow falling jigs, Prototipo

« Older   Newer »
  Share  
davidefc
view post Posted on 24/5/2012, 20:25




Lo spunto mi è venuto da un articolo di bassmaster, in effetti l'idea di un jig voluminoso ma lento in caduta mi sfiziava tantissimo, appena li provo vi faccio sapere, per adesso vi mostro "la creatura" in resina a confronto con la sorella in piombo, quella in piombo (viola) è da 1/4 quella in resina (marrone) è fatta nella cavità da 1 oncia, cosa ne pensate?
coppialato.th
coppietta.th
pesosmall.th
pesolarge.th
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 21:28
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


che è interessante
+ che altro farei la misura da 1/2 oncia, dovrebbe venire pesa come un jigghino di 6/7 grammi ma col volume doppio anche del gonnellino scendere lento come un microjig
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 22:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Non posso che essere favorevole ;)

Ci sono situazioni ad es. i letti di alghe in cui un jig pesante sprofonderebbe inesorabilmente mentre uno leggero gli si adagia sopra lentamente e... continua a catturare :biggrin2.gif:

PS bella la tua bilancina digitale, bisogna che me ne procuri una anch'io.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2012, 22:20
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Mi sembra di ricordare che Loris li aveva già realizzati anni fa con gli stampi in acciaio colandoci la resina anziché il piombo ;)
 
Web  Top
davidefc
view post Posted on 24/5/2012, 22:38




CITAZIONE (ilgatto @ 24/5/2012, 22:28) 
che è interessante
+ che altro farei la misura da 1/2 oncia, dovrebbe venire pesa come un jigghino di 6/7 grammi ma col volume doppio anche del gonnellino scendere lento come un microjig

Proverò a farla anche nella cavità del mezza oncia che se i conti li ho fatti giusti dovrebbero pesare 4 grammi più o meno..
Nei prototipi ho usato la vernice acrilica, solo che è¨ opaca, cosa mi consigliate di meglio che non litighi con la gomma?

Edited by davidefc - 25/5/2012, 14:15
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 24/5/2012, 23:03




CITAZIONE
Proverò a farla anche nella cavità del mezza oncia che se i conti li ho fatti giusti dovrebbero pesare 4 grammi più o meno..
Nei prototipi ho usato la vernice acrilica, solo che è opaca, cosa mi consigliate di meglio che non litighi con la gomma?

anche a te il cellulare scrive male? :laughbounce2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 12:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (rifran @ 24/5/2012, 23:20) 
Mi sembra di ricordare che Loris li aveva già realizzati anni fa con gli stampi in acciaio colandoci la resina anziché il piombo ;)

Ed infatti fa riferimento ad un mio articolo su Black Bass & Co. (alias Bassmaster), eccolo:

http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_jigMastice.htm

Da allora ne ho fatti sia in mastice (spesso troppo leggeri) che mastice + cariche inerti affondanti in modo da fare Jig un pò più pesanti senza arrivare ovviamente a quelli colati nel piombo che sono e rimangono quelli classici.

Buona memoria, comunque, complimenti!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
davidefc
view post Posted on 25/5/2012, 13:16




CITAZIONE (Cappotto68 @ 25/5/2012, 00:03) 
CITAZIONE
Proverò a farla anche nella cavità del mezza oncia che se i conti li ho fatti giusti dovrebbero pesare 4 grammi più o meno..
Nei prototipi ho usato la vernice acrilica, solo che è opaca, cosa mi consigliate di meglio che non litighi con la gomma?

anche a te il cellulare scrive male? :laughbounce2.gif:

Sì, android..
 
Top
7 replies since 24/5/2012, 20:25   281 views
  Share