Autocostruzione artificiali

Flash, ... pesciolini flashosi, vuoti, laminati con occhietti auto costruiti

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 11/5/2012, 14:03
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


flash1pb
Flash è ripreso dal famoso pesciolino della FishArrow. Qui all’interno è inserito un pezzettino di Shellback della Hends, cioè quel foglietto con cui i Colleghi Pescamoschisti creano il dorso delle Ninfe.

flash2r
Anche gli occhietti sono auto costruiti con una modifica della tecnica coreana ripresa da Joe Zaza:
ritaglio, tramite punzonatrice, 2 tondini concentrici, di diverso colore, dallo scotch olografico e metto un punto di colore nero, oppure un solo tondino e una di quelle perline che si usano per abbellire le unghie (1€ una scatolina dai Cinesi). Dopo aver posizionato gli occhietti sui tasselli di legno li siringo con resina epox UV, 10 sec. di lampadina UV e gli occhietti sono pronti.

flash3n
... sì, i pesciolini sono vuoti ...
flash4i
... perché sono stati realizzati con questi master in Fimo ... impalati, sì proprio all’altezza del b... .
flash5
Ho così ottenuto questo stampo che presenta le sedi per gli stessi inserti/stuzzicadenti, su cui vado ad incollare con colla stick i fogliettini, alti 5 mm, di Shellback. Riposiziono gli stuzzicadenti nello stampo e colo il Plastisol (Raiteri).

flash6l
Qui ho rivestito, usando sempre colla stick, il piombo interno.

flash7
Questo laminato dovrebbe chiamarsi Lime Smelt. Sia il verdolino che il violetto sono stati ottenuti con poche scaglie di pastelli ad olio. Si tratta di stampi cloni di esche commerciali che lasciano una concavità dove ci sono gli occhi. Bene, prima della colata, ho incollato con un puntino di colla stick gli occhietti in queste cavità, in questo modo gli occhi sono inglobati dalla plastica fusa. Nei prossimi master in Fimo, per gli occhi, creerò delle convessità e non più delle concavità.

flash8
Infine il mio ultimo master in Fimo.

bowdown

Cami
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 14:46
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


belli cami
 
Top
_Chemako_
view post Posted on 11/5/2012, 19:13




Sembrano pesci neon! :o:
Incredibili!!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 19:27
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


visto che il pargolo asfissia e quindi mi tocca provare le gomme :bangin.gif:
penso che tra te, loris e il gatto vi sfracassero un pò gli apparati ripoduttori :biggrin2.gif: per dritte e varie.
belli come esecuzione e idee.
ciao :D
 
Top
nikuz
view post Posted on 11/5/2012, 19:51




sicuro che sono dellA fish arrow? non sono gli osp mylarminnow? :D marche a parte gran belle realizzazioni =)
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 19:35
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Grazie a Tutti, troppo buoni.

Per Chemako: ieri, capottando in acque trasparentissime, ho provato uno dei pescetti color Lime Smelt ... sì, si vede un po' troppo.

Per Cepi: dopo tutto quello che c'insegni, figurati ... sono più che onorato di darti tutte le indicazioni che posso.

Per Nikuz: di pescetti commerciali con lamina di mylar ce ne sono a bizzeffe ... anche cinesi. Questo inserto è invece in foglio olografico di PVC e resiste bene al calore del plastisol fuso (180 °C) senza accartocciarsi. I foglietti olografici in mylar non sono proprio riuscito a trovarli ... solo mylar in tubicino: già provato con insuccesso (corpo dell'artificale troppo stretto), ma sarebbe il materiale più idoneo. La cosa che più mi lascia perplesso è che, su tutti i siti d'autocostruzione visitati finora, una colata in "gomma" di questo tipo - V'assicuro semplice - non l'ho trovata, solo qualche accenno al mylar.

Ciao

Cami
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 20:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Vedo che ti piace sempre di più costruire pescetti ;)

Io invece oggi pomeriggio ho costruito vermi e camole per le trote... dai colori fluo vari, è un lavoro duro, ma qualcuno dovrà pur farlo :D

Quando andiamo a pesca, vedremo di fare un po' di sperimentazioni :fishing1.gif:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 20:24
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... contaci. Il prossimo tema da colare saranno però i gamberi.
Ciao.

Piero
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 21:05
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


io ho provato a mettere un pezzetto di alluminio dentro
non male ma tende a rompere + facilmente il tutto, ho smesso per i soli flake
 
Top
8 replies since 11/5/2012, 14:03   474 views
  Share