Autocostruzione artificiali

scent fai da tè...

« Older   Newer »
  Share  
grota
view post Posted on 7/5/2012, 16:56




Salve a tutti!
Oggi volevo proporvi un'altro dei miei controversi e misteriosi argomenti :ph34r: :alienff:
Allora, parte tutto circa 2 settimane fa, in una cava di pesca sportiva, quando incontro un'altro pescatore con un vermone
della stessa taglia, colore, e modello di uno dei miei che avevo nello zaino.
Sta di fatto che lui catturava a rietizionebass dai 2 etti al chilo, cosicchè anche io mi misi a pescare con la stessa tecnica, però
ottenni come risultato solo svogliate mangiate in coda al vermone... :cry: :cry:
Tornai da lui, che intanto continuava a prendere bass. Gli chiesi che diavolo usasse per avere risultati tanto diversi dai miei!
Mi rispose che usava uno scent. Il JJ's magic all'aglio, color blu.
Tornato a casa, mi sono messo a cercarlo ovunque, internet, negozzi, parenti in America, ma niente. Neanche spendendo euro su euro di chiamate internazionali ed interurbane in mezz' Italia, non sono riuscito a trovare assolutamente nulla Trovai altri scent che promettevano alte prestazioni, ma costavano piu della canna.
Così, da bravo autocostruttore, mi sono messo all'opera... :shifty: :shifty:
Ho preso dell'olio da frittura (piu denso, ma sopratutto economico di quello d'oliva) del WD 40, della china(meglio i colori per alimenti), del sale e dell'aglio.
Ho miscelato a 4 cucchiai d'olio con mezzo spicchi d'aglio tagliato finemente. Ho poi aggiunto un po di sale( a gusti, serve per accentuare l'aroma dell'aglio, provate su un pezzo di pane!), della china blu(meno di una goccia) e infine un spruzzata rapida di WD 40, per legare il tutto alla gomma sintetica delle esche. Il risultato non è male, si lega bene alle esche e il sapore secondo mè va benissimo! ( se piace a me piacerà anche al bass :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: ) il potere colorante non è il massimo ma non avendo il colorante atossico e non conosciendo la esatta composizione della china, non me la sono sentita di mettere un prodotto magari velenosoper pesci & co. per questo sono stato stretto. L'ultima cosa, togliere i framenti d'aglio prima di miscelare con le esche è fondamentale per non ritrovarselo ammuffito nelle buste! :D
Provate (tanto non vi costa nulla!) e ditemi se vi trovate! sto formulano altre ricette, ma non ve le mostre se non perfezionate che sennò mi fucilte dopo certe cacchiate che ho sparato :( :( :( e se vi chiedono che diavolo state usando a pesca, non fati il mio nome!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ciao a tutti!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 17:48
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


prendi un olio, fai macerare e mettilo nella busta... a che ti serve il wd40 e la china?
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 18:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Guarda che ai bass (e ad altri pesci) piace il sapore dell'aglio, non serve a nulla il colore BLU :biggrin2.gif:

Ed anche il WD40 come la china non servono a nulla e non sono assolutamente sostanze alimentari e perciò usa per veicolare l'aglio qualsiasi olio di origine animale o vegetale o grasso animale... i pesci ringrazieranno ;)
 
Web Contacts  Top
grota
view post Posted on 7/5/2012, 19:00




il WD 40 serve per aiure a legare, comunque ne ho messa una spruzzata piccolissima per un barattolo da 100 cl, è inconsiderevole. il blu non è ovviamente necessario, ma l'ho messo perchè volevo colorare dei vermoni bianchi, ma è ovviamente sconsigliabile!!!


insomma, il bianco fantasma di quei grub da 4" non mi piaceva nulla...che ci volete fare! se un esca non piace a me...non ho fiducia in essa e come sappiamo tutti, con gli autocostruiti serve innanzitutto fiducia! Come disse Loris in un articolo sulla restaurazione delle esche, " se non sono perfette e prendo un pesce, non mi sembra di aver fatto le cose per bene"!!


in alternativa al WD 40 si dovrebbe usare un'olio naturale simile a quello che viene messo nelle buste...per miscelare bene l'odore! se ne conoscete uno accetto ben volentieri il consiglio!! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: comunque lo sapevo che era un'idea controversa




infatti ho aggiunto MEGLIO COLORI PER ALIMENTI
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 19:20
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


olio di vaselina alimentare, si usa per tappare le bottiglie coi tappi di sughero, lo trovi ovunque
 
Top
grota
view post Posted on 7/5/2012, 19:28




CITAZIONE
olio di vaselina alimentare, si usa per tappare le bottiglie coi tappi di sughero, lo trovi ovunque

GRAZIE mille!! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: andrò al castorama, che cel'abbiano?
 
Top
grota
view post Posted on 7/5/2012, 20:24




provo anche così!! volevo usare il gambero ma non sapevo come!!!ottimo!!per ora la balla della voglia di gamberi funziona :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: speriamo che duri a lungo :ph34r: :ph34r:
approposito, se vuoi un sapore di pesce prova con le lische di trota, o altro pesce qualunque! metti tutto a seccare ed è micidiale! ho provato ;)

comunque l'aglio all'olio di mais è piaciuto molto a Mincio, il mio pesce sole chiamato così in onore allo stupendo fiume dove l'ho preso! non voleva sputarlo...tanto che ho pensato avesse ingoiato del tutto tanto tirava...
 
Top
7 replies since 7/5/2012, 16:56   1647 views
  Share