Autocostruzione artificiali

primi lavori con plastisol con domanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2012, 14:39
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Senza Suono @ 17/7/2012, 15:07) 
tranqui' avevo capito che acqua non c'e' ne vuole ;) stavo cercando di capire il meccanismo come funziona riguardo il calore.
ma quindi facendo cosi' con questo sistema non devo fare leva e metti sulla fiamma per regolarmi con la temperatura?
cioe' voglio dire la temperatura che raggiunge rimane costante nel tempo e ideale per la gomma non facendola mai bruciare?
quando tolgo per colare e finisco rimetto sulla fiamma tranquillamente?oppure sempre sott'occhio la devo tenere?

guarda , io non sono un esperto di questa cose , so solo che dopo diversi tentativi e trovato i lgiusto rapporto fiamma e temperatura , io riesco a togliere per la gettata la moca , e la rimetto nel fornello (ah dimenticavo , uso uno spargifiamma ) e nelle ultime colate mi ci son otrovato da Dio con sto sistema ! :) ovvio bisogna ricercare l'equilibrio , ma quando lo trovi , è tutto più semplice :)
 
Top
Senza Suono
view post Posted on 17/7/2012, 18:38




ok mikelindo ti ringrazio di cuore,spero di riuscire a trovare anche io il giusto equilibrio poi partiro a manetta e dopo tocchera' all'iniezione :bleh.gif:
per spargifiamma intendi quella torcia o cannello tipo pistola?
oppure intendi che cambi il diffusore del fornello?
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 08:01
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Senza Suono @ 17/7/2012, 19:38) 
ok mikelindo ti ringrazio di cuore,spero di riuscire a trovare anche io il giusto equilibrio poi partiro a manetta e dopo tocchera' all'iniezione :bleh.gif:
per spargifiamma intendi quella torcia o cannello tipo pistola?
oppure intendi che cambi il diffusore del fornello?

io son opartito ad iniezione fin dai prim iworm :) eheheh non so stare calmo :D

questo è uno spargifiamma e viene messo sopra la fiamma del fornelletto per dilazionare omogeneamente il calore e non tenere il pentolino a contatto con la fiama viva :) www.cucinainsimpatia.net/album_picm.php?pic_id=6068
 
Top
47 replies since 29/4/2012, 21:35   1639 views
  Share