Autocostruzione artificiali

Campionato Italiano predatori da natante, ... aperte le iscrizioni!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2012, 17:36
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 12/4/2012, 19:43) 
CITAZIONE (ilgatto @ 12/4/2012, 19:15) 
prima della gara fatti vivo
se riesco su mantova ti posso dare qualche dritta

Capisco da questa tua che tu non sarai dei nostri... davvero peccato! Speravo che come club "Black Bass & Co." avremmo avuto ben due equipaggi, sarà magari per la prossima.

il lago di Mantova è lo spot che conosciamo meglio (dei due), perchè ci andiamo già da alcuni anni però le dritte sono sempre bene accette, soprattutto se seguite da una mappa del lago con evidenziate le crocette dei posti buoni :D

E' Boretto sul Po invece che ci preoccupa maggiormente perché non ci siamo mai stati... lì sì che abbiamo bisogno di più notizie possibili... chi sa (via mail) parli, grazie!

Ciao, Loris :)

alcuni della mia società sanno anche troppo di mantova, poi se riesco a estrapolare notizie e spot ti dico
sono ancora steso, in malattia sicura fino al 25, salvo miracoli e iscrizioni last second dubito di esserci purtroppo
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 19:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Sono ritornato a casa dopo la prima gara - delle due in programma - disputata oggi... non è certamente andata benissimo anzi, siamo arrivati quinti di 8 equipaggi :cry: :sick:

La giornata di gara inizialmente piovosa e poi variabile è partita puntuale alle ore 8,00 ed abbiamo pescato fino alle 15,00... il pesce purtroppo ha collaborato davvero poco ed i posti che solitamente ci davano pesci oggi si sono fatti davvero desiderare.

Io ne ho presi solamente tre (510 - 1150 e 810 grammi, per un totale di Kg. 2,470), ma ho avuto comunque la soddisfazione di essere il pescatore che ha preso più pesci! :o:

Infatti gli altri equipaggi avevano 2 pesci od anche solamente 1 :cry: ... una barca non ha neppure preso nulla; io però ho preso solamente aspi - e piccoli - mentre chi ha vinto (NIcola Panareo e socio) annno preso sì solamente 2 pesci ma erano entrambi siluri con il Jig e perciò hanno passato i 7 kg. di pescato, mentre i secondi (Massimiliano Tassinari e socio) hanno preso anche loro 2 pesci, un aspio bello ed un silurotto.

Io ho pescato il siluro solamente quando li vedevo muovere o nei posti buoni principalmente con grossi ondulanti e grub ma purtroppo non ho sentito nulla... è andata molto peggio al mio compagno di barca ed amico fraterno Giorgio che si è impegnato molto ma non è riuscito a portare nessun pesce in barca, davvero peccato... a mia memoria non ricordo un cappotto di Giorgio, purtroppo è capitato proprio oggi, pazienza. Lui alla fine era molto amareggiato per non aver contribuito alla coppia, ma io ho cercato di consolarlo come ho potuto, le gare purtroppo sono fatte così, certo che se succede in una battuta di pesca normale, il cappotto è sicuramente molto più sopportabile, mannaggia.

Come commissario in barca abbiamo avuto la fortuna di avere in sorteggio Italo Righini, una vera e propria leggenda dello spinning, un istruttore dello SCI ed un grandissimo pescatore; era commissario anche sulla barca degli ungheresi che hanno vinto il mondiale a Boretto Po lo scorso anno e ci ha trasmesso nelle lunghe 7 ore trascorse assieme cose molto interessanti, lo ringrazio davvero molto! ;)

Un applauso va anche alla direzione di gara di Marco Iseppi (il commissario tecnico della nazionale), una gara organizzata in modo davvero impeccabile in tutti i dettagli e senza alcuna sbavatura... peccato per gli impegni di Giorgio perché abbiamo dovuto abbandonare la compagnia dopo la gara, saltando la bella grigliata in compagnia al circolo nautico... e la successiva premiazione; sarebbe stata una ghiotta occasione per conoscere i partecipanti, "carpire" magari qualche dritta di pesca e qualche indicazione in più per la prossima tappa di Boretto del 27 maggio.

Col senno di poi possiamo dire di aver commesso l'errore di trascurare la zona alta del lago di mezzo, quella che ha dato il maggior numero di pesci; noi l'avevamo provata 15 giorni fa e non aveva dato assolutamente nulla ed eravamo convinti che fosse un'area più da rendimento "estivo" invece ci siamo accorti - merito degli agonisti che vi hanno creduto - che il pesce rimane lì tutto l'anno :cry: ... peccato sarà per la prossima, non dico gara ma nostra pescata amatoriale ;)

In sostanza ha pagato molto il Jig ed il crank due esche tipicamente da bass ma che muovono parecchio anche i siluri che anche se piccoli sono della taglia giusta per far prendere tanti punti in classifica... insomma tutta esperienza d'oro per la prossima prova.

Il 27 maggio in Po ci sarà - teoricamente - anche la possibilità di rifarsi perché la distanza anche dal primo equipaggio non è certo insormontabile e la fortuna potrebbe magari aiutarci maggiormente... in ogni caso la nostra filosofia di gara è è sarà sempre quella, ovvero "tranquilla", abbiamo partecipato con l'intenzione di impegnarci e pescare al massimo delle nostre possibilità, ma senza sicuramente fare drammi anche se la classifica finale resterà così o pure peggio, tra l'altro potremo sempre dire che siamo arrivati tra i primi DIECI!!! :woot: :D :lol:

Non ho purtroppo foto da mostrarvi, credetemi stavolta sulla parola ;)

Ora però sono davvero stanchissimo, stamattina la sveglia è stata alle 3,30... :bangin.gif: :cry: :sick:

... è stata comunque un'esperienza positiva, a caldo posso dire che mi è comunque piaciuta, ho imparato parecchie cose oggi dagli altri che ci avrei messo magari dieci anni provandoci da solo :B):

Ciao, Loris :)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2012, 20:08
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


come immaginavo la gara la si vinceva a siluri
peccato che il ginocchio sia ancora fuori uso e da come si son messe le cose lo sarà a lungo, forse a fine mese riesco a operarmi e ne avrò per almeno altri 3 mesi... la stagione agonistica è andata :cry: :cry: :cry:
con sole 8 barche essendo quinti fate ancora in tempo a qualificarvi, in + Giorgino dubito stecchi 2 volte, è un pescatorino mica male, anzi, e in pò credo possa fare bene.. ricordate di sfruttare il regolamento , se paga di + il siluro tenetelo in considerazione, anche se ai mondiali è stato l'aspio a pagare ma era estate se non erro...
comunque direi un inizio discreto tutto sommato
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 17:29
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


peccato per il piazzamnto, comunque credo tuttosommato una buona esperienza.
andrà meglio la prossima ;)
ciao :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 18:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (ilgatto @ 1/5/2012, 21:08) 
come immaginavo la gara la si vinceva a siluri
peccato che il ginocchio sia ancora fuori uso e da come si son messe le cose lo sarà a lungo, forse a fine mese riesco a operarmi e ne avrò per almeno altri 3 mesi... la stagione agonistica è andata :cry: :cry: :cry:
con sole 8 barche essendo quinti fate ancora in tempo a qualificarvi, in + Giorgino dubito stecchi 2 volte, è un pescatorino mica male, anzi, e in pò credo possa fare bene.. ricordate di sfruttare il regolamento , se paga di + il siluro tenetelo in considerazione, anche se ai mondiali è stato l'aspio a pagare ma era estate se non erro...
comunque direi un inizio discreto tutto sommato

Caro Andrea, tu eri stato davvero profetico sui siluri, ma io ne avevo tenuto conto preparando e portando con me 2 canne alla bisogna. Purtroppo nelle zone dove abbiamo pescato noi evidentemente non avevano voglia di darci e forse ce n'erano pochi (anche di aspi per la verità), mentre che ha vinto (Panareo e socio), una volta arrivati sul posto hanno avuto la fortuna di vedere una barca di locali prendere siluri col vivo, hanno perciò subito montato i jig da un oncia (i più grossi che avevano con se) e gli hanno attaccato come trailer degli shad in gomma, riuscendo a prendere due silurotti di fila. Hanno assistito alle catture anche max magilla ed il suo compagno (era la prima volta che pescavano al lago di Mantova) e con un crank hanno preso un siluro pure loro... poi hanno iniziato a veder delfinare molti siluri perché in quella zona erano in caccia di muggini, infine, sempre nello stesso posto un'altra barca dei nostri ha tenuto attaccato un grosso siluro per un ora ma poi ha aperto gli ami... insomma lì c'è stato da divertirsi.

Non lo dico certo per accampare scuse ma noi avevamo puntato di più sugli aspi perché nella zona dove ieri c'erano i siluri, durante la nostra prova del 19 aprile in quei posti non avevamo visto pinna, perciò avevamo pensato che ci fossero solamente con acqua più calda. Abbiamo sbagliato e questo ci sta ;)

Boretto dovrebbe essere diverso e gli aspi dovrebbero pagare di più, ma stai certo che le canne da siluro ed i jig avranno un posto d'onore nella nostra dotazione - ma soprattutto verranno usate tutte le volte possibili, anche perchè là sarà più facile anche incappare in qualche sandra ;)

Ogni gara rappresenta comunque una storia a sé, abbiamo saputo che chi è arrivato quarto prima di noi non aveva preso nulla fino a mezz'ora dalla fine gara, poi in Mincio (molto lontano dal punto di partenza è riuscito a prendere un aspio di 2.740 grami, onore al merito perchè sono comunque riusciti ad arrivare al pontile in tempo utile, perciò bravi e fortunati.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2012, 21:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Peccato ,tifavamo tutti per te.
Anche se non è andata così male. Un pesce in più ed eravate secondi.
Speriamo per Boretto.
Ti confesso che ho pensato di iscrivermi e di riporre le speranza di successo sul noto fattore C di Tino.
Solo la mancanza del carrello barca ed il poco tempo a disposizione mi ha fatto desistere.
Per la prossima avrai 2 avversari in più.
Paolo
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 23:08
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


visto che son stato profetico una volta sarò profetico 2 volte o almeno ci provo
andate cattivi e concentrati in pò e se nessuno dei due stecca ce la potete fare
lì punterei agli aspi ma mi raccomando andate a provare appena potete, purtroppo lì non ho notizie per aiutarvi
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 05:19
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


-_- ho capito, per il pò vi presto il pargolo.
magari è un pò ingombrante in barca :biggrin2.gif: ma se riesce a trasmettere il fattore c siete a cavallo......
:lol: :lol: :lol: :lol: .
dai auguri per la prossima, sappiate comunque che il tifo per voi è altissimo.... ;) .
ciao :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 09:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (fer.reel @ 2/5/2012, 22:44) 
Peccato ,tifavamo tutti per te.
Anche se non è andata così male. Un pesce in più ed eravate secondi.
Speriamo per Boretto.
Ti confesso che ho pensato di iscrivermi e di riporre le speranza di successo sul noto fattore C di Tino.
Solo la mancanza del carrello barca ed il poco tempo a disposizione mi ha fatto desistere.
Per la prossima avrai 2 avversari in più.
Paolo

Non so se ci sarà una prossima... ormai sono "troppovecchio" per certe cose... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2012, 09:49
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


loris1

ecco i due predatori in azione
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cepi 2 @ 3/5/2012, 06:19) 
-_- ho capito, per il pò vi presto il pargolo.
magari è un pò ingombrante in barca :biggrin2.gif: ma se riesce a trasmettere il fattore c siete a cavallo......

:lol: :lol: :lol: :lol: .
dai auguri per la prossima, sappiate comunque che il tifo per voi è altissimo.... ;) .
ciao :D

Se riusciamo a cammuffarlo e travestirlo da "guadino" di bordo e poi lo facciamo pescare... l'italiano è nostro :woot:

... effettivamente l'ingombro è l'ostacolo maggiore, mi sa che il commissario fipsas a bordo se ne accorga, peccato ma era sicuramente una buona idea ;) :P :D :lol:

Grazie comunque per il tifo, essendo l'unica barca del ns. club, effettivamente ci speravo!


CITAZIONE (ilgatto @ 3/5/2012, 10:49) 
loris1

ecco i due predatori in azione

E' una foto subito prima della partenza, dove l'hai trovata?


CITAZIONE (ilgatto @ 3/5/2012, 00:08) 
visto che son stato profetico una volta sarò profetico 2 volte o almeno ci provo
andate cattivi e concentrati in pò e se nessuno dei due stecca ce la potete fare
lì punterei agli aspi ma mi raccomando andate a provare appena potete, purtroppo lì non ho notizie per aiutarvi

In Po per forza si va principalmente ad aspi, ma ti assicuro che nei giri d'acqua giusti proveremo anche a siluri/perca... in quel fiume - a livello teorico - dovremmo essere avvantaggiati rispetto ad altri concorrenti che non hanno pescato mai in Po in vita loro, ma sai bene che ogni gara fa storia a sé e perciò staremo a vedere...

Sempre in teoria sarebbe pure possibile stravolgere la classifica del primo giorno, però il fiume in quel posto è sconosciuto anche per noi, cercheremo di trovare condizioni simili a quelle a noi note su a Cremona e poi staremo a vedere... ti garantisco che metteremo tutto il nostro impegno ed anche se arriveremo ultimi, avremo la coscienza a posto perché avremo fatto tutto il possibile.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:10
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


le ha messe iseppi su facebook, c'è un'altra foto dove ci sei ma ti si vede appena
 
Top
marcoiseppi
view post Posted on 3/5/2012, 10:30




Loris ti ringrazio per i complimenti sull'organizzazione, sono CERTO che ti rifarai in PO , intanto per ora sei nel CLUB AZZURRO di questa specialità , ora ti aspetta il Po dove sicuramente sarai un protagonista ......

Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 12:37
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


ciao Marco, mi è dispiaciuto tantissimo non esserci ma son proprio fuori uso.. -_-
a fine mese mi opero, mi gioco la stagione ma per il prossimo anno vedrò di esserci
un saluto e un inbocca al lupo per le gare del club che guidi
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 18:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (marcoiseppi @ 3/5/2012, 11:30) 
Loris ti ringrazio per i complimenti sull'organizzazione, sono CERTO che ti rifarai in PO , intanto per ora sei nel CLUB AZZURRO di questa specialità , ora ti aspetta il Po dove sicuramente sarai un protagonista ......

Ciao a tutti

Caro Marco, intanto benvenuto sul nostro forum!

I complimenti fatti da uno che di gare non ne ha mai fatte, magari contano molto poco, però né io né Giorgio abbiamo notato sbavature o aree di miglioramento, perciò mi sono sentito in dovere di riconoscerlo pubblicamente.

Riguardo alla prossima gara in Po l'unica certezza che ho è che sia io che Giorgio cercheremo di dare il massimo... poi anche i pesci dovranno collaborare. Gli equipaggi iscritti sono pochi ma mi sono parsi agguerriti e determinati, non sarà facile per noi mantenerci dentro alle 5 posizioni in modo da giocarci poi con i colleghi bassman gli altri 2 posti disponibili per il prossimo mondiale in Venezuela.

La posta in gioco è talmente alta che ognuno dei partecipanti darà il massimo e perciò...

PS mannaggia il Po è in piena, come si farà a provare il campo di gara entro il 20 maggio prossimo? ... mannaggia temporalesca :cry: :sick:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
51 replies since 24/3/2012, 19:04   963 views
  Share