Autocostruzione artificiali

sarà una novità?, ...materiale nuovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 10:35
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


www.mh-tackle.com/fresh-bait.html

metto questo link che mi ha passato il mio amico Luca.

sostanzialmente è una sorta di gomma che prima dell'utilizzo è in polvere e che si attiva con acqua calda.

lavorabilità facilissima senza strumenti particolari.

però sarei curioso di capire il materiale com'è...
mi sembre rigido rispetto ad un plastisol soft e non ho capito bene perchè vengono messi dei fili negli stampi.

qualcuno cosnosce o a avuto esperienza con questo tipo di materiale?
ma soprattuto che materiale è?!?
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 16:43
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


ho visto il sito non sembra male,
tutto da provare boh

Edited by criso78 - 4/2/2012, 20:25
 
Contacts  Top
Petrix_TN
view post Posted on 4/2/2012, 17:25




Molto bello e interessante!!
Conviene poi alla fine questo metodo qua? Tra spese di spedizione e materiale minimo per fare qualcosa di serio?
Io la butto lì.. Se si risparmia così tanto ditemelo che me lo compero :P
 
Top
Senza Suono
view post Posted on 4/2/2012, 18:14




visti i vari video a quanto ho capito i fili sarebbero delle anime di rinforzo,sia per la coda del pesce che per le chele del craw.
certo che si risparmia l'uso del microonde e di tante altre cose,ma mi domando la resina che resta nel barattolo che fine fa?
si puo' riusare come con la normale resina da colata all'infinito oppure si deve buttare?
io credo che sia usa e getta,quindi con tutti quei soldi molto probabilmente molta resina all'inizio che non si sanno le quantita' che servono andra' buttata.
altra cosa importante e' che non si sa' cosa ci sia nella polvere e se puo' essere spedita dalle nostre parti oppure viene bloccata come la normale resina da colata per prodotti da noi non a norma.
se qualcuno prende il kit ci tenga aggiornati sui pro e contro.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 19:15
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Joe Zaza, te l'avevo detto che prima o poi qualcuno ti copiava: Fritz Germany.
www.lureshed.co.uk/Fresh-Bait-by-Fritz-Germany_AZMOW.aspx
La polvere diventa un gel naturale con acqua a 70 °C, deve trattarsi di un mix tra colla di pesce, gomma arabica ed altri addittivi da "Pasticciere": è una gelatina. I fili eleastici servono appunto a dare consistenza all'esca (Joe, quest'idea potresti copiargliela tu). Non vorrei soffermare la Vs. attenzione sulla scarsa elasticità, sui probabili problemi di tenuta all'amo, ma sul fatto che a meno di 70 °C si scioglie di nuovo.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 20:10

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 4/2/2012, 19:15) 
Joe Zaza, te l'avevo detto che prima o poi qualcuno ti copiava: Fritz Germany.
www.lureshed.co.uk/Fresh-Bait-by-Fritz-Germany_AZMOW.aspx
La polvere diventa un gel naturale con acqua a 70 °C, deve trattarsi di un mix tra colla di pesce, gomma arabica ed altri addittivi da "Pasticciere": è una gelatina. I fili eleastici servono appunto a dare consistenza all'esca (Joe, quest'idea potresti copiargliela tu). Non vorrei soffermare la Vs. attenzione sulla scarsa elasticità, sui probabili problemi di tenuta all'amo, ma sul fatto che a meno di 70 °C si scioglie di nuovo.
Ciao.

Cami

:huh: :huh: :huh: dai non ci posso credere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sei sicuro Cami?
 
Top
rancidgladiator
view post Posted on 4/2/2012, 21:26




rispondendo al titolo del post dico no visto che il buon joe lo aveva già scoperto. leggendo le faq si riscontrano gli stessi problemi della "bass mousse" di zaza cioè che essendo roba naturale dopo un certo periodo va da muffa e quindi va conservata in frigo. l'unico "invenzione" stà nel fatto che sono stati già mixati gli ingredienti e quindi è facile da realizzare.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 22:18
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


sinceramente l'unica cosa che mi piace sono gli stampi a iniezione
 
Top
Senza Suono
view post Posted on 5/2/2012, 08:15




infatti volendo si potrebbero prendere solo gli stampi e poi usare la solita gomma con le siringhe grandi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:29
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... e invece gli stampi non li prendete: sono di plastica! la mousse si fa a 70 °C, il plastisol a 180 °C ... adesso capisco perché c'è un tizio che su TU ha aperto un 3D sugli stampi in plastica ... gliene hanno dette di tutti i colori.

Sì Joe, è la tua genialità di mousse, t'hanno copiato (poi bisogna vedere da quanto tempo è che esiste), ma per NOI lo Chef della Mousse Worm rimani Tu!!!

E adesso, se permettete, vi spiego il business: negli States c'è qualche genio di un politicante che sta promuovendo delle bozze di legge che dovrebbero vietare alcune cosine, tra cui anche l'uso del PVC nella costruzione delle esche; giusto per capirci negli USA la Pesca è un hobby familiare molto praticato (80% c.a. è Spinning), che muove 45 miliardi $ di fatturato annuo, con una media di 1500$/anno ad Angler (cioè pescatore ricreativo) e 902.000$ spesi solo in artificiali commerciali. Quindi accadrà quello che è successo in California: esiste una legge da c.a. il 1998 che prevede il progressivo abbandono dei motori a scoppio, ma le Lobbies del Petrolio hanno vanificato qualsiasi buon intento.
Yeah :B):

Cami
 
Top
9 replies since 3/2/2012, 10:35   520 views
  Share