Autocostruzione artificiali

Riparazione Basirinsky, ... per Carlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2011, 09:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


L'amico Carlo (il mitico catturatore di big bass), mi ha portato 4 sue vecchie basirinsky tutte tagliuzzate dai denti dei lucci (e sì anche a loro piacciono le ranocchie), per vedere se riuscivo a ripararle.

Sono stato fortunato perchè la gomma con cui sono costruite queste esche è riparabile con un comune stagnatore rapido da stagno (come la maggioranza delle comuni esche siliconiche).

E' una gomma che si fonde subito e tende a bruciarsi, perciò bisogna fare attenzione, scaldandola solamente qualche secondo ed avvicinandola subito in modo che si attacchi senza bruciare.

Una delle 4 aveva poi un grosso problema strutturale perchè si era spostato il piombo sull'amo ed aveva pesantentemente deturpato l'esca che rimaneva piegata ed era di fatto inutilizzabile.

Purtroppo quando ho provato a spostare nella giusta sede il piombo l'amo ha ceduto nella piega a novanta gradi rendendolo inutilizzabile.

Casualmente avevo già fatto lo stampo del piombo di quell'esca con la resina RTV 689 della Prochima e perciò ho sostiutito integralmente l'amo facendo ritornare quasi a nuovo l'esca. L'unica differenza sarà data dal peso perchè la Deps non usa piombo ma una lega, perciò la mia armatura pesa in realtà 2 grammi in più dell'originale, ma questo spero non comprometta le superbe prestazioni dell'esca.

Visto che a fine lavoro ero soddisfatto del risultato, sono andato oltre ed ho colorato con i colori da esterno di nuovo gli occhi che con l'uso si erano totalmente consumati, facendo loro le pupille giallastre e la classica pupilla nera verticale come hanno in origine e che le rende una sorta di "ranocchia velenosa" :o:

La lacca da esterno data solamente nella zona occhi, sulla testa e nel sottogola hanno poi fissato i colori e reso più dura la superficie dell'esca in modo da far loro sopportare meglio i prossimi attacchi.

Spero che a Carletto piaceranno così come le ho sistemate... eccole:

gruppobasy

E' ovvio che se qualcuno ha simili esche d riparare può chiedere eventuali ulteriori dettagli.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
nikuz
view post Posted on 26/7/2011, 10:15




bravissimo lo stagnatore ce l ho a casa sei stato utilissimo come sempre ;)
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 14:27
Avatar

carletto...il principe dei mostri carloehi

Group:
Member
Posts:
5,857
Location:
modena_vicenza

Status:


confermo: con mastro Loris non ci si sbaglia...lavoro perfetto...
devo tentare di forare il prima possibile per testarle a modo...che sforzo :D :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 18:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (carloehi @ 28/7/2011, 15:27) 
confermo: con mastro Loris non ci si sbaglia...lavoro perfetto...
devo tentare di forare il prima possibile per testarle a modo...che sforzo :D :D

Son contento che le ranocchie ti siano piaciute ;)

L'altro pomeriggio a pesca è finita 12 a 4 per te (e ti pareva), ma purtroppo non sono usciti "pezzi da novanta" come si sperava... ma speriamo di rifarci alla prossima. Quello è una cava davvero strana, conl'acqua perennemente opaca quasi bianca, così come biancastri appaiono i pesci che si prendono... però tirano come dannati ed i pezzi belli ci sono, anzi io forse ne avevo agganciato uno davvero "over" che però mi ha girato dopo un secondo la lenza sotto al tronco sott'acqua e non c'è stato verso... l'appuntamento con il big è solamente rimandato, amcche se per usare le rane dobbiamo trovare una giornata che salgono a galla... ma con questo caldo o andiamo all'alba o al tramonto inoltrato ;)

A presto,
ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:33
Avatar

carletto...il principe dei mostri carloehi

Group:
Member
Posts:
5,857
Location:
modena_vicenza

Status:


ciao grandi,
finalmente l'altro giorno son riuscito a testare definitivamente l'ottimo lavoro di mastro Loris con un pesciotto di riscaldamento poco sopra i 2,4 (prima di prendere il big serio il giorno dopo :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :groupwave.gif: :eek.gif: :eek.gif: :jump.gif: :shifty: :shifty: )...
tutto perfetto...se scopro che la colorazione degli occhietti in quel modo fa un qualche tipo di differenza preparati caro loris perchè mi sa che ti devi trasformare in picasso :D :D
allego la fotina dell'occhio e del piccolo mammuth:

per altre foto ...un po di pazienza :D :D
peace and love
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:36
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Per le altre foto vado sulla fiducia e ti faccio subito i complimenti!!!
Splendido bass e ottimo lavoro anche a Loris..... ;) ;)
Ciao.........
 
Top
nikuz
view post Posted on 9/8/2011, 08:36




combo carletto-loris spacca :D
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 16:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (carloehi @ 9/8/2011, 08:33) 
ciao grandi,
finalmente l'altro giorno son riuscito a testare definitivamente l'ottimo lavoro di mastro Loris con un pesciotto di riscaldamento poco sopra i 2,4 (prima di prendere il big serio il giorno dopo :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :groupwave.gif: :eek.gif: :eek.gif: :jump.gif: :shifty: :shifty: )...
tutto perfetto...se scopro che la colorazione degli occhietti in quel modo fa un qualche tipo di differenza preparati caro loris perchè mi sa che ti devi trasformare in picasso :D :D
allego la fotina dell'occhio e del piccolo mammuth:
(IMG:http://i56.tinypic.com/c6af5.jpg)
per altre foto ...un po di pazienza :D :D
peace and love

Grande Carletto... cattura davvero superba!!! :woot:

Per gli occhi e la testa lucida... sai che sforzo, ci ho messo 10 minuti per farle tutte ;)

A presto,
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Alexander Supertramp
view post Posted on 9/8/2011, 20:52




CITAZIONE (carloehi @ 9/8/2011, 08:33) 
ciao grandi,
finalmente l'altro giorno son riuscito a testare definitivamente l'ottimo lavoro di mastro Loris con un pesciotto di riscaldamento poco sopra i 2,4 (prima di prendere il big serio il giorno dopo :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :groupwave.gif: :eek.gif: :eek.gif: :jump.gif: :shifty: :shifty: )...
tutto perfetto...se scopro che la colorazione degli occhietti in quel modo fa un qualche tipo di differenza preparati caro loris perchè mi sa che ti devi trasformare in picasso :D :D
allego la fotina dell'occhio e del piccolo mammuth:
(IMG:http://i56.tinypic.com/c6af5.jpg)
per altre foto ...un po di pazienza :D :D
peace and love

Ma quanto caxxo e' grosso sto bass!!!!! Non so se dipenda dalla foto, ma ha una bocca immensa...pare un acquaio!!!! Non vedo l'ora di vedere altre foto e di sapere il peso...sbrigati!!!!! :D :D :P
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 09:14
Avatar

carletto...il principe dei mostri carloehi

Group:
Member
Posts:
5,857
Location:
modena_vicenza

Status:


non è enorme, ma neanche piccolino piccolò :D :D...2,4..
l'altro invece è decisamente più grosso ^_^ ^_^ :o: :o: ;) :P :wub: :wub: :groupwave.gif: :fishing1.gif: :fishing_h4h.gif: :laughbounce2.gif: ...vi lascio immaginare l'esplosione a galla a 5 metri dalla ciamba...
se vuoi più tardi apro un 3d sulla sezione foto ;), oppure se hai tempo qua c'è racconto e foto http://depsblood.blog.com/2011/08/22/pochi-ma-buoni/

ciaooooo ;)
 
Top
9 replies since 26/7/2011, 09:54   479 views
  Share