Autocostruzione artificiali

Pesci con l'anima ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2011, 18:35
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


dscn2486x
In realtà si tratta del solito clone, del Plastisol del Sig. Raiteri e dei colori a cera sciolti a scaglie nella plastica fusa. Questa volta però ho inglobato nella colata una testina piombata e schiacciata come questa:
dscn2480
utilizzando questo barbaro, ma efficace, metodo:
dscn2482a
Gli occhi, incollati con il Tangit (appunto colla per PVC), coprono in parte il piombo che s'intravvede nella semitrasparenza del Plastisol.
Con il Fimo ho anche provato a realizzare un master più personalizzato e l'ho inglobato con del silicone in pasta (scarto industriale). Se ci prendo la mano, la prossima "terracotta" la copio con del silicone RTV (più copiativo).
dscn2485g
Per finire qualche laminato:
dscn2488o
... dettaglio sui glitter ...
dscn2490e
... e foto della produzione complessiva ...
dscn2483e
Ciao a Tutti.

Cami
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bei pesciotti caro Piero, anch'io ne ho di commerciali ma non li uso praticamente mai... tranne che con i persici reali, fammi sapere se catturano così me ne fai venir voglia ;)

Se vuoi in MP ti svelo un trucchetto per migliorare l'adesione dell'armatura al silicone...

PS ho conosciuto Giancarlo di persona e mi ha fatto davvero un ottima impressione, se manterrà le cose che ci siamo detti a breve dovrei avere delle novità interessanti :woot:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2011, 22:35
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


belle
io le faccio per i siluri, poca spesa tanta resa
uso pure io il trucchetto alla loris, chiamalo
 
Top
2 replies since 3/7/2011, 18:35   580 views
  Share