Autocostruzione artificiali

Sasuteki., Come risparmiare un po' di soldi ...

« Older   Newer »
  Share  
quadropheniaOi
view post Posted on 6/6/2011, 17:42




Ciao a tutti ragazzi,girovagando sui vari forum di pesca al black bass mi sono imbattuto in un innesco davvero particolare e molto performante nello sfondare le alghe in sospesione oppure i fitti erbai e visto che nei miei spot di pesca non riesco mai a sfondare facilmente mi sono detto perchè non fare una prova.
Innanzitutto ho fatto altre ricerche su internet per capire bene come fosse fatto il perno che ingabbia l'amo e dopo averlo visto mi sono imbattuto anche sul prezzo di questo tipo di piombi e questo mi ha rafforzato ancora di piu' l'idea di costruirmeli.
Non saranno in tungsteno ma il loro lavoro lo fanno bene ugualmente.
Il materiale che ci occore sarà del filo inox, io ho usato uno 0.8,una dima per fare gli anellini, della colla epox e dei piombi a proiettile.
image
image
image
image
Se vogliamo possiamo rivestire il tutto con della polvere per piombi e siamo piu' che ok ma anche cosi' vanno benissimo.
Riguardo alla polvere ,da me sono riuscito a trovare solo il colore rosso,ma poi una sera facendomi il mio solito viaggio mentale mi sono detto perchè non mischiare il tutto con della polvere di carbone? Ebbene si ho fatto questa prova e con un solo colore e un pezzetto di carbone grattugiato sono riuscito ad ottenere varie varianti tra cui il nero :D
Spero vi sia utile!!!

Edited by quadropheniaOi - 6/6/2011, 19:08
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 18:49
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


http://www.flickr.com/photos/lure-of-the-s...in/photostream/
... ah, ora ho capito: è una montatura "reverse", s'infila il piombo sulla coda del gambero (le varie asole creano aggrappaggio nella plastica morbida), s'infila l'amo partendo dalla testa, così l'occhiello è dal lato delle antenne, poi lo s'infila nuovamente nella coda cercando di centrare l'occhiello del piombo. Geniale! Grazie per il post.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 18:54
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


la uso pure io e mi faccio i piombi come fai tu + o -
è eccezzionale per infilarsi fra lo sporco superficiale quando l'esca deve bucare la superfice di sporco, non credo abbia eguali
 
Top
_Chemako_
view post Posted on 6/6/2011, 18:57




Grande Quadro! é una montatura che uso anche io, anche se quando vedo un banco d' alghe preferisco farci correre una ranazza :lol: ... e poi quando pesco a gomma di solito il piombo, se posso , cerco di lasciarlo scorrevole, in modo che il bass non ne senta il peso, rendendo tutto il più naturale possibile...
Cmq non avevo mai pensato a farmeli da solo i piombi... grazie per il tutorial :lol:
 
Top
peroz.d86
view post Posted on 6/6/2011, 20:50




Grande,stavo leggendo proprio questo mese su spinning magazine di questo innesco e questo post è arrivato preciso grande Luca grazie per il tutorial.
 
Top
quadropheniaOi
view post Posted on 6/6/2011, 22:57




CITAZIONE (_Chemako_ @ 6/6/2011, 19:57) 
Grande Quadro! é una montatura che uso anche io, anche se quando vedo un banco d' alghe preferisco farci correre una ranazza :lol: ... e poi quando pesco a gomma di solito il piombo, se posso , cerco di lasciarlo scorrevole, in modo che il bass non ne senta il peso, rendendo tutto il più naturale possibile...
Cmq non avevo mai pensato a farmeli da solo i piombi... grazie per il tutorial :lol:

Sono felice che sia stato di vostro interesse,specialmente per chi come me non conosceva questo innesco e non ha voglia di spendere 8€ per 2 piombi.
Chemako anchio la ragiono come te,quando vedo alghe in sospensione la prima cosa che tiro fuori è una bella rana, se poi vedo che non ci danno vado di sfondamento,o con i jig e adesso con il reverse.
Sulla libertà del piombo ,quindi parliamo di texas io il gommino di bloccaggio lo metto sempre,alzandolo di 3-4 cm se pesco in fondali abbastanza duri e puliti,quando invece la vegetazione la fa da padrone allora il gommino lo tengo subito sopra al proiettile.
Daniele me raccomando una scatola di piombi da 10gr lasciamela da PM :D scherzo è :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 23:20
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


io sono spiombato al 50%, un 20 tex quasi sempre libero e un 30 tra drop split neko e sasu
il neko e il sasu mi stanno rimpiazando quasi sempre i casi dove tenevo il tex fermo col gommino
waky lo uso pochissimo, è un annetto che nei posti dove rendeva è diventato quasi antipesce....
 
Top
quadropheniaOi
view post Posted on 7/6/2011, 01:01




In quasi tutti i laghi che frequento stare spiombati fa davvero la differenza ,in determinate situazioni quando il pesce è proprio intanato dentro agli erbai allora uso il piombo, mi piace molto la soluzione sasuteki "o innesco reverse" e spero tanto che mi regali tante soddisfazioni.
Il drop shot lo uso solo quando la situazione si complica e ho sparato tutte le cartucce e nella maggior parte dei casi è successo proprio di scappottare con questo innesco anche se a dire la verità il peso delle catture è stato sempre un po' avaro.
Il bello della pesca al bass è che ci sono tante opzioni da poter mettere in campo e questo a mio avviso rende affascinante il tutto e ci porta sempre a sperimentare cose nuove.
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 13:14
Avatar

Prega el to dio

Group:
Member
Posts:
1,526
Location:
PD

Status:


Anke questa potrebbe essere un idea....

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
nikuz
view post Posted on 15/6/2011, 14:35




CITAZIONE (peroz.d86 @ 6/6/2011, 21:50) 
Grande,stavo leggendo proprio questo mese su spinning magazine di questo innesco e questo post è arrivato preciso grande Luca grazie per il tutorial.

non eri l unico :woot: :woot: :woot: :P :P :P
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 19:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Non l'ho mai usato questo innesco... me ne farò qualcuno anch'io, grazie per la segnalazione!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
10 replies since 6/6/2011, 17:42   1377 views
  Share