Autocostruzione artificiali

master:Quale dei tre?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2011, 19:49

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Buona sera :D
in crisi di astinenza da autocostruzione e stufo di studiare sono andato a prendermi del das e mi sono messo a pastrocchiare...
questi master sono pensati per uno stampo monovalva con pancia piatta stile "gatto"
image

Uploaded with ImageShack.us
C'è qualcosa che non va?
visto che non possiedo molta gomma siliconica da stampi (e che non costa poco) vorrei fare una prova con una delle tre ...quale vi ispira di più?
per chi ha già usato il das ...la vaselina va bene come distaccante?
 
Top
Agos80
view post Posted on 28/4/2011, 21:32




a me piacciono i due ai lati, quello in centro non mi convince del tutto , però sono totalmente ignorante di gomma, però ho usato anche io in passato la gomma siliconica per fare stampi di piccole statue, io però userei per i master la plastilina e non il das
 
Top
ZOSO_
view post Posted on 29/4/2011, 06:38




Il Grub di sinistra va bene un po' per tutto, quello di destra è originale ma difficilmente rimane aperto. Io opterei per la salamandra però farei il corpo un po' più spesso sia per facilitare l'innesco e anche perché così si rompe facilmente.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 09:00
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


anche io farei lo stampo della salamdra....visto anche la stagione iniziate per il bass ;)

non capisto il discorso vaselina, se usi gomma siliconica da stampi non ti necessita nessun distaccante, piuttosto se vuoi una superfice liscia e lucida darei una mano di epossidica al master o anche semplicemente una mano di colore spray
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 12:44

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (Mr.C AdS @ 29/4/2011, 10:00) 
non capisto il discorso vaselina,

hai ragione mi confondo un pò :bangin.gif: d'altronde sarà il mio secondo stampo
:book.gif:
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 18:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Anch'io opterei per la salamandra, gusto il discorso di Zoso di allargargli un pò la pancia... poi potrai usarla sia a carolina che innescata "modena rig"

E' una delle mie esche preferite per il bass in mezzo agli ostacoli... ora le chiamano "creature" e gli fanno mille appendici dalle forme più strane, ma la classica salamandra prenderà bass e lucci sempre ed in tutte le acque del mondo ;)

Se sei incerto sul colore, falle nere e non ti pentirai di sicuro!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
5 replies since 28/4/2011, 19:49   283 views
  Share