Autocostruzione artificiali

plastificante per skirt jig

« Older   Newer »
  Share  
the incredible
view post Posted on 4/4/2011, 18:50




Ciao a tutti ho letto le varie discussioni ma non son riuscito a trovare quello che volevo. Volevo sapere cosa usate per plastificare lo skirt di un jig. Siccome mi sono fatto un jig e non sono riuscito a trovare gli skirt nei negozi di pesca ho deciso di farli da solo. Il risultato è abbastanza buono ma siccome la gomma era tutta bianca l'ho colorata con i pennarelli indelebili. Quando ho provato il jig in acqua l'effetto era uguale a quelli comprati ma dopo sei o sette uscite il colore sbiadiva e poi andava via. Allora volevo sapere se esiste qualcosa da mettere sopra per plastificarlo e non farlo più sbiadire.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 20:49
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Io insisterei sui pennarelli indelebili, magari ricerca marche più efficaci, lo skirt per lavorare bene in acqua deve essere composto da filamenti sottili che si muovano armonicamente, aggiungere altro materiale ne pregiudicherebbe il movimento! :crybaby.gif:
Io utilizzo da 1 anno gli elastici per i portapacchi, ne ho trovati di bianchi, grigi e neri, devo dire che hanno sempre fatto il loro dovere.
Quando voglio esagerare compero qui:

http://ilba.it/Market/componenti4.asp
Ciao..................Paolo.
 
Top
the incredible
view post Posted on 6/4/2011, 17:54




Come marche quale mi consiglieresti? grazie
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 18:13
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Non saprei proprio, io li uso naturali delle 3 colorazioni che ho trovato, ti conviene fare delle prove colorando lo skirt bianco e lo lasci in una ciotola per giorni, vedi quale indelebile risponde meglio!!
Ciao.
 
Top
the incredible
view post Posted on 6/4/2011, 18:39




ok grazie


ma i pennarelli indelebili di che colori si trovano? perchè io li ho solo rossi e neri.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/4/2011, 07:23




scusa Tiburo dove li trovi gli elastici? io finora ho solo trovato roba del tutto inadatta
grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 12:52
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


L'anno scorso ho trovato in una cesta di un ipermercato gli elastici ad 1 euro la confezione, ho sbirciato per vedere se a livello del gancio si capiva la dimensione dei filamenti, mi parevano idonei, ho comperato 1 pacchetto, a casa ho costruito un jig e provato in acqua ( movimento simile a quelli comperati ) sono tornato all'ipermercato e ho fatto scorta!!
Dovrei avere ancora la confezione, se ti interessa ti faccio sapere la marca.
Sappi che quando vado al brico, leroy ecc. ecc passo nel reparto dove vendono le corde al metro, e a parte quelli con elastici troppo grossi mi è capitato di vedere ottimi elastici venduti al metro con filamenti interni di ottima sezione.
L'unica pecca è che non sono eterni, ma a me una stagione sono durati, costruendo e fondendo anche le teste piombate il prezzo è talmente basso che mi posso permettere anche lanci mooolto a rischio!!!!!
Ciao........
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 14:23
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Io utilizzo da 1 anno gli elastici per i portapacchi

Azzo,vero,non c'avevo mai pensato!!!!
 
Top
the incredible
view post Posted on 8/4/2011, 16:51




Scusa che marca era?
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:44
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


image

Ho ritrovato la confezione.

Ciao....................... :D :D
 
Top
the incredible
view post Posted on 9/4/2011, 14:57




Grazie ma volevo chiederti in che negozio si può trovare?
 
Top
10 replies since 4/4/2011, 18:50   513 views
  Share