Autocostruzione artificiali

Materiale per creare esche siliconiche

« Older   Newer »
  Share  
piket71
view post Posted on 10/1/2011, 17:20




Salve ragazzi,
vi chiedo un aiuto, come scritto in presentazione volevo iniziare a costruire esche siliconiche su consiglio anche di un amico mi sono rivolto a giantbaits , ma oramai è più di un mese che gli ho inviato mail e non mi ha mai risposto, ho chiesto anche allo stesso amico che conosce il proprietario molto bene e mi ha detto che anche lui è un po che non lo sente neanche a lui ; sapete indicarmi un qualche altro sito dove vendono materiare per fare gli stampi e la gomma da colarci dentro?
Grazie
 
Top
Andrea Apecchio
view post Posted on 10/1/2011, 17:21




mi associo alla richiesta......
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 18:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Come già detto più volte, al momento in Italia siamo al palo con gli acquisti dei materiali per costruire le esche siliconiche... mi dispiace dirlo, perchè le richieste cominciano ad essere tante, ma al momento è così.

Dall'estero la merce non arriva perchè nella gomma da colata - made in USA - c'era un componente ora considerato fuorilegge dalla normativa europea... perciò è diventato estremamente difficile anche acquistare on line.

Forse entro fine mese potrebbero esserci notizie diverse, ma sinceremante ci credo poco.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2011, 22:58
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Non conosco i problemi d'importazione, legati ad alcuni plastisol che hanno nella loro miscela ancora gli ftalati (tossici), ma i prodotti della MF e della Lurecraft non dovrebbero essere interdetti. Tra l'altro la Lurecraft vende anche il "New Green Plastic" che è garantito "phthalate free". Come alcuni di Voi sanno, promuovo di più la "strada italiana", se non altro per ovviare i noti costi di trasporto e tasse: per un gallone (c.a. 4 l) potete aggiungere tranquillamente +70% rispetto al costo del solo prodotto. Comunque se proprio non si riesce a farla decollare l'alternativa italiana, fateVi un giretto su Lureparts (Olanda) che sta promuovendo un gallone a 90 euro:
1* - con un piccolo gruppo d'acquisto di autocostruttori vicini si riesce ad affrontare la spesa;
2° - ovviate le tasse perchè è un trasporto all'interno della CEE;
3° - si tratta del Plastisol Super Soft della MF;
4° - credo che sia un'offerta limitata.
Spero d'essere stato utile.
Saluti.

Cami
 
Top
piket71
view post Posted on 11/1/2011, 10:11




Grazie 1000 per info proverò a vedere prima in italia e poi eventualmente in Olanda
 
Top
ZOSO_
view post Posted on 11/1/2011, 23:45




Però 90 Euro per 4 litri :cry: , conviene ?

Antonio
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 21:03
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


1 gallone di Formula 556 Maximum Flexibility del New Green Plastic: 50 $ +
Costo di trasporto richiesto espressamente a LureCraft: 65 $ =
Totale 115 $
+ 20% IVA 138 $
al cambio attuale fa 105,1 € + ... il dazio doganale, che sinceramente non so calcolare, ma incide.
Non voglio scoraggiare nessuno, anzi penso che il mondo delle esche morbide possa dare tante soddisfazioni, in quanto ci si può veramente sbizzarrire, basta organizzarsi un po' ... Postremo Fate Vobis.
Fictor Te Salutat

Cami
 
Top
Buby
view post Posted on 12/1/2011, 23:03




Cami,
Non converrebbe a questo punto il prodotto olandese?

Nessun dazio e imposte varie?
Che ne dici?

Quanto per i coloranti, glitters, etc?

Ciao
Marco
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:57
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


se il marchigiano si sveglia conviene la pista italica
dovremmo stare sui 13/18 euro al kg in base alla confezione... no dazi, no storie, peccato che ad ora no gomma!
il 16 è al raduno, sentiremo che dice
 
Top
Andrea Apecchio
view post Posted on 13/1/2011, 08:16




CITAZIONE (ilgatto @ 12/1/2011, 23:57) 
se il marchigiano si sveglia conviene la pista italica
dovremmo stare sui 13/18 euro al kg in base alla confezione... no dazi, no storie, peccato che ad ora no gomma!
il 16 è al raduno, sentiremo che dice

ti riferisci a me per caso???
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 08:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Andrea Apecchio @ 13/1/2011, 08:16) 
CITAZIONE (ilgatto @ 12/1/2011, 23:57) 
se il marchigiano si sveglia conviene la pista italica
dovremmo stare sui 13/18 euro al kg in base alla confezione... no dazi, no storie, peccato che ad ora no gomma!
il 16 è al raduno, sentiremo che dice

ti riferisci a me per caso???

Si riferisce ad Andrea di Tecnoshad... siete la stessa persona?

Andrea si connetteva con "Tecnoshad" e basta ????? :wacko: :blink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2011, 13:59
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


sì sì dicevo il tecnoshad
mi pare proprio avesse un primo account poi cancellato e scrivesse come tecnoshad ultimamente
 
Top
Andrea Apecchio
view post Posted on 13/1/2011, 16:30




scusate ho frainteso. mi chiamo andrea e sono pure marchigiano....
 
Top
enoch_nu
view post Posted on 3/2/2011, 15:04




anche io ho lo stesso preoblema....mail mandata a tecnoshad per l'orine e second mail per mancata risposta...nulla che fine avrà fatto andrea????
 
Top
nikuz
view post Posted on 3/2/2011, 17:01




ma tecnoshad non scrive il suo numero di telefono nel sito cosi lo si puo chiamare???
 
Top
15 replies since 10/1/2011, 17:20   1657 views
  Share