Autocostruzione artificiali

W.T.O.World Tuscany Open... il ritorno!!!, le impressioni, i risultati, le foto...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2010, 21:18
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


leggo solo ora
intanto ringrazio tutti per i complimenti
è un onore per me essere arrivato a podio in una manifestazione del genere
forse non ci si rende nemmeno bene conto di quanto sia importante e dell'immenso lavoro organizzativo che ci può essere stato dietro
oggi sono stato chiamato da uno degli organizzatori che mi ha perfino ringraziato e mi ha detto di essere onorato di fare la mia conoscenza, sinceramente ad essere onorato sono io, sia del solo fatto di aver potuto partecipare all'evento, sia per la notorietà e competenza dei giudici sia per il fatto non da poco che il primo concorso internazionale di questo tipo sia stato fatto in italia e ad aver fatto piazzamenti ci siamo stati sia io che tiziano e non dimenticherei il buon graziano che credo di poter dire senza smentita che da questo forum abbia ricevuto tanto
sinceramente sono un pò dispiaciuto per la sezione popper, possibile che su 4 esche non ce ne fossse una che andava? che peccato, anche perchè la mia l'ho provata.... ma .. evidentemente devo aver fatto qualche capperata col protettivo perchè senza era perfetta, ma ho spedito l'ultimo giorno possibile e tempo di riprovarla purtroppo non l'ho avuto, forse mi si è depositata troppa resina nell'incavo poppante.. peccato
devo dire che viste le realizzazioni il livello era veramente alto, se penso che nella categoria minnow non sono andati a premio gente come lippus o cepi e che nemmeno il mitico burani sia andato a premio non può che inorgoglirmi ulteriormente
l'unica csa che mi dispiacerebbe e se loris non ha ricattato e minacciato di morte Maurizio nel caso si rifiutasse di iniziare a farci visita sul forum.... cavolo è impressionante, far lavorare bene un jerk con quelle appendici non è facilissimo e il livello costruttivo e estetico è impressionante, credo che averlo quì sarebbe un bell'aiuto per tutti, l'unica cosa che mi ha stupito è che sia arrivato secondo quella fava della tiziana che unn'è bona da niente.... ammettilo loris che vi ha mandato una camionata di minnow a testa:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
in ultimo vorrei ringraziare nuovamente gli organizzatori e dire grazie a tutto il forum... senza di voi, di tutti voi, certi risultati ce li saremmo scordati

aggiungo una foto delle esche che ho mandato
image


image


e il jerk arrivato terzo


image
 
Top
niculo_shock
view post Posted on 15/11/2010, 21:34




Complimenti..a tutti ...forza e onore!!!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 15/11/2010, 22:06




Eccomi qua,tra un guaio fisico e l’altro, a farmi vivo per delle dovute considerazioni.
Non vi nascondo la gioia che ho avuto sabato nel vincere il secondo premio del W.T.O. 2010.
La vera soddisfazione però è venuta dai commenti della gente e dalle strette di mano ricevute dai giurati e dai campioni di spinning.
Il fatto di aver messo in mostra un’esca “nuova” con i miei metodi costruttivi mi ha fatto fare un ottima figura tra i giurati ed il resto della gente.
Il ricevere complimenti e ringraziamenti per i miei lavori di questi anni da Maurizio Lazzari,il primo classificato, è la nota più felice in assoluto.
La mia sfida era di fare un esca come sempre per le mie esigenze di pesca, ma che racchiudesse tanto di mio (maniacale precisione) e tanto di novità.
Per novità intendo un artificiale dalle dimensioni impossibili che avevo fatto vedere a pochi negli ultimi mesi e non un esca mia già collaudata e conosciuta.
Penso che partecipare ad un concorso come il W.T.O. voglia dire anche questo, mettersi in discussione davanti ad una giuria esperta, perciò un gruppo di pescatori esigenti e competenti.
Potevo mandare altre esche delle quali mi fidavo ad occhi chiusi, ed invece no, ho voluto partecipare con un micro minnow per trote e cavedani che lasciasse dubbi sulla sua efficacia visto la dimensione ed il peso, ma che si facesse apprezzare nella parte che più conta in assoluto,il movimento in acqua.
È stata qui un'altra gioia enorme, nel sentire i commenti di tutti coloro che l’hanno testato e apprezzato.
Non ho voluto partecipare con qualcosa di già conosciuto (sempre mio ovviamente) e ho rischiato mettendomi in gioco.
Questa medaglia la voglio dedicare a tutti gli autocostruttori che ho conosciuto in questi anni sul forum e poi di persona e in primis a Loris e Gianni che mi hanno permesso di crescere nell’ambito costruttivo grazie a Black bass & co.
Sentirmi dire da persone sconosciute “grazie per non avere segreti” è stata la ciliegina sulla torta,perché, ci tengo a ricordarlo com’è giusto che sia, che il nostro fantastico forum/sito ci regala sempre tanto perciò è giusto che anche noi in qualche modo ci sdebitiamo con lui!!!
I miei complimenti più sinceri all’altro nostro consigliere Andrea Gatta per il suo bel jerk e il suo terzo posto e un grazie in particolar modo a Lippus per essere un vero libro aperto sull’autocostruzione e per la bella amicizia nata in quest’ultimo anno con la convinzione che sarebbe sicuramente finito sul podio se non fosse stato per un “gabillo” tecnico.
Grazie di cuore alle persone che hanno avuto fiducia in me,dai giurati conosciuti agli amici che mi accompagnano sempre a pesca.
Complimenti ad Alessandro Sabatini e Michele Goretti per la realizzazione dell'evento!!!
Come sempre e per sempre,
W l’autocostruzione!!!!!!!!!!!!!!


image

image

image

image

image
 
Top
leospin
view post Posted on 15/11/2010, 22:18




Bravissimi tutti quanti. :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
Ciao
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 00:18
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


ragazzuoli tra breve, giusto il tempo per riordinare le cose, pubblicheremo anche sul sito alcuni tutorial di alcune delle esche che hanno partecipato al w.t.o. :)
Ci saranno certamente anche 2 esche premiate :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

A leggere i giudizi entusiasti mi pare che sia stata una bella e riuscita manifestazione e il nostro club direi che si è fatto onore :clap.gif: . Gli artificiali del vincitore a vedere le foto sono da urlo :woot: ma anche le altre classificate sul podio non sono da meno :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: e sono certo saranno tutte di stimolo per chi vorrà ulteriormente migliorarsi... e magari puntare alla vittoria il prossimo anno :)

Bravi e complimenti a tutti :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2010, 06:25
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


-_- mi spiace dirlo ma secondo me tiziano ha imbrogliato.
difatti se notate la terza fotografia uno dei giudici , presumo, ha un vistoso cerotto sull'arcata sopraccigliare.
secondo me gli ha dato una mazzata in fronte e il poverino un pò per il rincogl....mento e un pò per timore è stato costretto a farlo vincere.
:nono2.gif: non vale mica prendere a capocciate la giuria, così si falsa tutto, e vabbè che dici sempre in giro che usi la testa per fare artificiali, ma così sinceramente lo vedo eccessivo.......

............ :lol: :lol: :lol: :lol: ......

rinnovo i complimenti ad entrambi, il micione e il novello pugile :woot:
ciao :D
 
Top
tiziano78
view post Posted on 16/11/2010, 07:44




CITAZIONE (cepi 2 @ 16/11/2010, 06:25) 
-_- mi spiace dirlo ma secondo me tiziano ha imbrogliato.
difatti se notate la terza fotografia uno dei giudici , presumo, ha un vistoso cerotto sull'arcata sopraccigliare.
secondo me gli ha dato una mazzata in fronte e il poverino un pò per il rincogl....mento e un pò per timore è stato costretto a farlo vincere.
:nono2.gif: non vale mica prendere a capocciate la giuria, così si falsa tutto, e vabbè che dici sempre in giro che usi la testa per fare artificiali, ma così sinceramente lo vedo eccessivo.......

............ :lol: :lol: :lol: :lol: ......

rinnovo i complimenti ad entrambi, il micione e il novello pugile :woot:
ciao :D

ecco..lo sapevo. -_-
ma te i fattacci tuoi mai?? :angry: :lol:
ho provato con photoshop a cercare l'opzione "levacerotti" ma non sono stato capace :fisch.gif: :fisch.gif:
era meglio usare le droghe come ho fatto con gli altri.. :shifty: :shifty:
a proposito bello qui,bello là ecc..ecc..
per me una medaglia di platino era da dare ad una cosa veramente unica e fantastica alla quale ho fatto una foto ma non si vede niente,perciò prego il diretto interessato di pubblicare un bel primo piano perchè lo merita davvero!!!
LA CRAVATTA DI LORIS!!!!!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
Obelix65
view post Posted on 16/11/2010, 07:56




Complimenti veramente a tutti, Siete fantastici :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 16/11/2010, 08:50




Guardavo le foto delle bacheche degli artificiali e ho visto una specie di omino a strisce verde e nero...
cos'è? una rana? sembra jig robot d'acciaio... chi è l'autore? Chi è? ditemelo vi prego!!!
Fossi stato un giudice per me avrebbe vinto tutte le categorie!!
Fenomeno!!! :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 08:59
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Confermo quanto detto da chi ha partecipato all'evento, e quindi ribadisco che è stata una bella manifestazione, in cui ho conosciuto molte persone brave e preparate, sia per quanto riguarda l'autocostruzione, sia come pescatori in senso lato (basta pensare alla presenza di pluri campioni del mondo, e vi posso assicurare che si capisce che non lo sono diventati per caso ;) ).
Secondo me l'occasione di affiancarci al mondo della mosca, pur non facendoci "fagocitare", può dare visibilità internazionale al nostro movimento, e questo non può far altro che bene.
A mio parere, abbiamo leggermente preso sotto gamba l'evento, e quindi potevamo (me per primo) impegnarci ad inviare delle creazioni ancora più curate e qualitativamente migliori, ma in ogni caso abbiamo dimostrato che ci siamo, e ciò è importante ;) .

Per quanto riguarda la mia esca, purtroppo è stata praticamente fuori gara in quanto, la giuria, l'ha ritenuta non pienamente appartenente alla categoria in concorso (anche se in realtà prima dell'invio dell'artificiale avevo chiesto se poteva essere fatto rientrare nella categoria, ma comunque alla fine va bene così ;) ), sarà per la prossima volta :D .
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 09:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (tiziano78 @ 16/11/2010, 07:44) 
<cut>
ciao :D

a proposito bello qui,bello là ecc..ecc..
per me una medaglia di platino era da dare ad una cosa veramente unica e fantastica alla quale ho fatto una foto ma non si vede niente,perciò prego il diretto interessato di pubblicare un bel primo piano perchè lo merita davvero!!!
LA CRAVATTA DI LORIS!!!!!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Effettivamente la mia cravatta ha riscosso sinceri apprezzamenti sia dai moschisti che dai lanciatori ;)

E' stato un regalo che anni fa mi fece l'amico Giorgio, la indosso a fiere e manifestazioni varie ma alla cena di gala del WTO non potevo non metterla

Vabbé a grande richiesta ecco un dettaglio dell'oggetto cult :wub:

image

Però non scherziamo con le medaglie di platino o di altro... gli unici veri e meritati vincitori del forum siete tu ed Andrea!

PS mannaggia, dimenticavo di nuovo Graziano Ricci, un bravo anche a lui!!!

Piuttosto possiamo dire che i premi importanti del WTO sono rimasti tutti in TOSCANA!!!

Nella prosima edizione ci impegneremo tutti quanti ad "allontanare" da quella splendida regione - che io amo profondamente - qualche medaglia :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

Ciao, Loris :)


 
Web Contacts  Top
afisher
view post Posted on 16/11/2010, 09:24




hai visto bene l esca in questione è una rana
e proviene dal canada
è una delle due autocostruzioni provenienti
dall estero.
mi assumo la responsabilita del fatto che non è
entrata a far parte di nessuna categoria in gara ma a mia giustificazione c è la difficolta di comunicazione co paesi stranieri. prometto che per la prossima edizione cerchero di essere piu preciso.
un saluto ed un grazie a tutti voi alessandro
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 09:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (lippus @ 16/11/2010, 08:59) 
<cut>
A mio parere, abbiamo leggermente preso sotto gamba l'evento, e quindi potevamo (me per primo) impegnarci ad inviare delle creazioni ancora più curate e qualitativamente migliori, ma in ogni caso abbiamo dimostrato che ci siamo, e ciò è importante ;) .

Hai centarto in pieno la vera essenza... la prossima edizione dovrà vedere innanzitutto una maggiore partecipazione dei costruttori italiani (e magari esteri), ovviamente confermando fin d'ora i bravissimi che già hanno partecipato, dovremo preparare e curare tutti meglio le nostre esche - soprattutto con le prove pratiche in acqua - ma l'obiettivo nostro come sito, forum e club di autocostruttori era questa volta proprio questo, ovvero dimostrare che ci siamo, chi siamo e le nostre effettive possibilità e potenzialità.

Come club siamo stati comunque il gruppo più numeroso che ha inviato esche e se ci fosse stata una medaglia per questo l'ORO non ce lo avrebbe tolto nessuno ;)

Se ancora ce ne fosse bisogno - anche con questo evento - abbiamo dimostrato di essere il riferimento certo e sicuro per chiunque voglia iniziare in Italia e non solo a costruire esche per lo spinning ed abbiamo attirato da noi agonisti e campioni che non pensavano prima d'ora che fossimo già in grado di aiutarli fattivamente costruendo loro esche su misura da usare con fiducia nelle loro competizioni.

Scusate se è poco.

Ma ora piedi per terra, basta con le autocelebrazioni e... andiamo avanti!

Ciao, Loris :)


 
Web Contacts  Top
ghedone
view post Posted on 16/11/2010, 11:54




Alessandro se per il prossimo evento hai bisogno di un "inglesofilo", ehehhe, conta pure su di me, ci penso io a tenere i contatti con l'estero nessun problema...al massimo ti costerò qualche piatto di pasta (da mezzo chilo!) e qualche decina di bocce di vino (buono!) :biggrin2.gif:
 
Top
graziano ricci
view post Posted on 16/11/2010, 13:29




i miei sinceri complimenti vanno agli organizzatori del W.T.O. Michele e Alessandro, per l'opportunità che hanno dato a noi autocostruttori, di partecipare ad un evento di tale portata.
per motivi di salute "forte influenza", con rammarico non ho potuto partecipare alla serata di gala, alla quale avrei incontrato con piacere gli amici autocostruttori.
sono ovviamente contentissimo della seconda posizione raggiunta nella sezione jerk. partecipavo in tutte le sezioni e come avete letto, i popper sono stati scartati, per il motivo della non compatibilità con le caratteristiche richieste a tale esca. il mio ad esempio era volutamente affondante.
nella sezione minnow, ho partecipato con un 7cm. galleggiante. in questa sezione sono stato superato da tanti altri molto piu' bravi, come Maurizio, primo in due categorie e Tiziano, con un microminnow eccezzionale a quanto mi è stato riferito, sia a livello di fattura che di prestazioni in acqua. ad ambedue vanno i miei sinceri complimenti. i miei complimenti anche ad Andrea, terzo nella sezione jerk ed allo stesso tempo a tutti i partecipanti che con passione si sono messi in giuoco.
sinceramente mi aspettavo un numero di partecipanti superiore, ma tantè bisogna pure dare un'inizio e questo mi da la convinzione che l'anno prossimo, data la risonanza che sicuramente verrà data dalle riviste del settore alla trascorsa manifestazione, il numero di richieste alla partecipazione sarà sicuramente superiore; dando a tutti i partecipanti rinnovate motivazioni per partecipare alla nuova manifestazione.
infine un'apprezzamento alla gran mole di lavoro sostenuta dai giudici; i quali con la loro professionalità e competenza, si sono impegnati ad esprimere giudizi talvolta difficili su tutte le realizzazioni presentate al concorso.
 
Top
116 replies since 15/11/2010, 08:59   2937 views
  Share