Autocostruzione artificiali

W.T.O.World Tuscany Open... il ritorno!!!, le impressioni, i risultati, le foto...

« Older   Newer »
  Share  
…SiMoN…
view post Posted on 15/11/2010, 16:26




i mieie complimeti a te loris per il lavoro svolto e a tiziano e al gatto ma anche a tutti i partecipanti!!

spero di essere dei vostri il prossimo anno!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 16:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Mr.C AdS @ 15/11/2010, 09:46) 
grande loris!!!!
come sempre riesci a trasmettere in poche tutte le emozioni e sensazioni che hai vissuto.
io purtroppo non son riuscito cause di forza maggiore a mandare l'esca che hai visto in fase di realizzazione..sarà per la prossima volta..
intanto attendo le foto!!

grazie loris!!!

Quando abbiamo visto le esche in concorso e non ho visto la tua davvero mi è dispiaciuto, così come sono stato dispiaciuto di non vedere quella/e di Cobra perchè ero andato in agosto personalmente da lui anche per portargli la scheda di partecipazione.

Non voglio certo dimenticare rispondendo a te gli altri grandi costruttori che abbiamo come Mastro Geppetto, Gardaspinning, Kabeda e via via a seguire che non hanno inviato nulla, sicuramente per scelte personali assolutamente legittime e da noi non giudicabili.

So che tra le altre cose stai per compiere un passo davvero importante nella tua vita e ritengo sia stato giusto concentrarti su questo evento con ogni tua energia.

Un abbraccio.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2010, 17:02
Avatar

gozzer

Group:
socio senior
Posts:
537
Location:
Biella

Status:


Ricomplimenti a tutti! Sembrano veramente superbe :clap.gif: ! Mi sembra anche di aver riconosciuto la mano di qualche autocostruttore, come cepi, graziano ricci , sipadan e lippus, dall'ormai mitica branchietta rossa :lol: , a parte ovviamente quello di Tiziano (che impressione vicino al jerkozzo :D ) e al mio :fisch.gif:
Visto che sono in vena masochistica :lol: non è che si potrebbe avere una classifica generale?
 
Top
afisher
view post Posted on 15/11/2010, 17:17




ciao a tutti.
sono alessandro, L'organizzatore del wto assieme all aps sansepolcro ed al mosca club altotevere.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti quanti hanno partecipato all'evento WTO.
i concorrenti,i giudici e gli amici che ci hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro strutture
sono stati fantastici. CREDETEMI é STATA UN ESPERIENZA INCREDIBILE .
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 17:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (gozzer @ 15/11/2010, 17:02) 
>cut>
Visto che sono in vena masochistica :lol: non è che si potrebbe avere una classifica generale?

Se non ricordo male, è stato deciso dalla giuria di far sapere i risultati solamente dei 3 vincitori per ogni categoria e considerare gli altri partecipanti dal quarto posto in poi assolutamente ed idealmente a pari merito; certo che se Alessandro o chi per lui mette anche qui sopra la classifica ufficiale dei vincitori delle medaglie nelle due categorie, mi farebbe davvero piacere in modo da rendere merito ai vincitori che ancora non ho citato.

Tenete conto che noi giudicavamo solamente dei numeri (da 1 a 44) e solamente alla serata di gala abbiamo sentito nome e cognome dei vincitori del concorso tra applausi, urla da stadio, complesso musicale ed il brusio di centinaia di commensali... io giuro di aver bevuto solamente acqua, ma vi garantisco che dopo aver dormito "male" 3 o 4 ore in tre giorni ho già fatto tanto a riportare ciò che finora hai letto :D :lol:

Se però dal povero cervello rintronato mi giungono altri "flash" ti giuro che integrerò immediatamente ;)




CITAZIONE (afisher @ 15/11/2010, 17:17) 
ciao a tutti.
sono alessandro, L'organizzatore del wto assieme all aps sansepolcro ed al mosca club altotevere.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti quanti hanno partecipato all'evento WTO.
i concorrenti,i giudici e gli amici che ci hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro strutture
sono stati fantastici. CREDETEMI é STATA UN ESPERIENZA INCREDIBILE .

Grande Alessandro :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Quando hai un minuto di tempo ti dispiace elencare nomi e cognomi e risultato finale di tutti i vincitori, mi pare che il terzo classificato della categoria minnows fosse uno di Roma, ma davvero non ricordo il nome, grazie.

Ciao, Loris :)


 
Web Contacts  Top
ghedone
view post Posted on 15/11/2010, 18:12




Ragazzi mi sento anche io di postare un commento alla manifestazione. Molti di voi non mi conoscono, anche perchè non godo della fama di alcuni mostri sacri del panorama italiano, ma francamente nemmeno mi interessa la fama, anzi per essere precisi, mi interessa solo ed unicamente essere "famoso" tra i pesci heheheh, non tra gli esseri umani! Quindi scusatemi se mi potrete ritenere indegno del ruolo che ho ricoperto durante la manifestazione, ma ci ho messo veramente tutta la mia competenza e conoscenza acquisita in 25 anni di spinning e in innumerevoli viaggi all’estero. Sono stato accolto a braccia aperte da questi fantastici ragazzi, così come tutti noi giudici, e anche io non posso esimermi dal ringraziare pubblicamente il Mosca Club Altotevere ed in particolar modo i ragazzi della APS SANSEPOLCRO, per il grande sforzo organizzativo e per la grande accoglienza che hanno voluto riservarci. Come dice Loris, abbiamo conosciuto persone veramente in gamba, con una passione sfrenata e che ci hanno da subito onorato della loro amicizia. Queste sono le persone che fanno grande la ns. passione, e se il Mosca Club Altotevere, nella persona del presidente Mauro Raspini, ha accettato di allargare il WTO alla categoria esche da spinning, lo si deve unicamente al grande lavoro operato da parte di Alessandro e di Michele, veramente due organizzatori e due amici di grande caratura.Credo quindi che un grande GRAZIE DI CUORE per quello che hanno fatto per il movimento dello spinning italiano, sia il minimo che tutti noi possiamo dire! Anche io ho fatto immeritatamente parte della giuria, e a parte conoscere Loris e una serie di grandissime persone, come Andrea, Giambattista, Carlo, Michele ed Alessandro(Silvio è già un amico), mi ritengo veramente fortunato di aver potuto dare il mio piccolo contributo al successo di questa manifestazione.
Voglio poi di nuovo fare i complimenti sia a Tiziano che a Maurizio per la categoria minnows, ovviamente senza nulla togliere a tutti i partecipanti, ma credetemi che ci siamo trovati di fronte ad un livello di realizzazione talmente maniacale, e con movimenti talmente catturanti, tali da permetterci di individuare da subito gli artificiali papabili per il podio e la vittoria, direi praticamente all’unanimità! . Ovviamente non è stata cosa facile attribuire il primo premio, in quanto entrambi i primi 2 artificiali ci hanno lasciato quasi tutti stupiti, Tiziano per aver prodotto un esca così piccola, con un movimento impensabile per le dimensioni,Maurizio per il livello maniacale di finitura e per il movimento impareggiabile a qualsiasi velocità di recupero, sia lento che a velocità supersonica, cosa veramente difficile da ottenere con artificiali di queste dimensioni. Posso affermare senza possibilità di smentita alcuna, che siamo certamente di fronte a due veri e grandi maestri del panorama dell’autocostruzione italiana. Auguro ad entrambi di continuare sulla strada intrapresa e magari di sorprendere le prossime giurie del WTO, con delle realizzazioni così esteticamente e funzionalmente INCREDIBILI. Una lode va comunque anche al bravo Sandro Tiroli che ha presentato l’esca che si è piazzata al terzo posto, e a tutti gli altri partecipanti anche quelli esclusi, in quanto siamo certi che ognuno abbia dato il suo meglio, ma francamente le esche da podio hanno veramente avuto una marcia in più rispetto a tutte le altre, ribadisco senza nulla togliere a chi ha partecipato. Ricordo che noi si valutava sia l'aspetto estetico, che l'aspetto funzionale.
Anche per quanto riguarda la categoria jerk,voglio fare i complimenti a tutti i piazzati , cioè di nuovo il bravo Maurizio che ci ha presentato un esca veramente notevole, e alle altre due esche da podio, quella di Graziano Ricci e quella di Andrea Gatta. Purtroppo avendo ricevuto solamente 6 artificiali ovviamente il giudizio è stato molto limitato dalla scarsa numerosità, stessa cosa vale per i poppers , per i quali abbiamo ricevuto solamente 4 esche.
Purtroppo è un peccato che nella categoria poppers, non vi sia stata la possibilità di fare delle valutazioni, in quanto appunto come detto da Loris, le esche ricevute non presentavano le caratteristiche costruttive e funzionali per essere catalogate come esche di superficie. In questo caso vorrei essere più preciso, in quanto membro della giuria, perché credo che si necessario che chi si è visto “escluso” da una possibile premiazione, abbia una giusta spiegazione.Questo lo ritengo dovuto da parte di chi (io immeritatamente, ndr) si è trovato a valutare dei lavori , in alcuni casi, veramente eccelsi.
Purtroppo i poppers ricevuti, apparte uno, non presentavano a ns. giudizio le caratteristiche funzionali e di nuoto di un vero e proprio popper, in effetti la galleggiabilità delle esche era quasi nulla, anzi in un paio di casi affondavano in maniera esagerata.Unicamente l’esca presentata da Andrea Gatta aveva un grado di galleggiabilità che lo potesse indicare come un esca di superficie, ma abbiamo ritenuto che l’azione non rispecchiasse quella tipica di un popper e quindi non fosse adeguata, in sostanza secondo noi non “poppava” e quindi non ce la siamo sentita di attribuire un premio ad un esca che secondo noi non aveva i requisiti minimi di azione.Sarebbe potuta essere valutata unicamente sotto l’aspetto estetico, ma siccome riteniamo che chi costruisce non lo faccia unicamente per sfoggio di bravura, ma principalmente per andarci a pesca, sarebbe stato a ns. giudizio veramente limitante e nemmeno credo gradito da Andrea stesso.
Purtroppo se un popper non galleggia, e non “poppa”, ci sono veramente poche scuse da cercare. L’unica esca che presentava caratteristiche costruttive, di galleggiabilità e di azione consone ad un popper, è stata l’esca presentata dal bravo Luigi Frigoli, ma purtroppo credo che non avesse letto a fondo il regolamento. La sua esca, pur in effetti presentando una azione accattivante e consona alla categoria, presentava però un dressing sull’ancoretta di coda, e regole del concorso alla mano , abbiamo dovuto ns. malgrado escluderla unicamente per questo motivo. E’ un vero peccato, ma non ce la siamo sentita di ammettere un esca che non rispecchiava i canoni del regolamento. Infatti nel regolamento era scritto che:

10) non sono ammesse aggiunte ed appendici di nessun tipo all'artificiale ( piume, silicone, ecc...)
15) gli artificiali che non verranno giudicati conformi al regolamento saranno squalificati senza possibilità di appello e verranno esclusi dalla manifestazione.

Quindi purtroppo ci siamo dovuto attenere a malincuore.
Un grazie di nuovo a tutti i partecipanti,e spero che per la prossima edizione vi sia la possibilità di valutare molte più esche per categoria!
Voglio ringraziare anche Lippus, che ho stressato con le mie elucubrazioni mentali sull’esca perfetta da peacock bass, e lo ringrazio per avermi mostrato le sue realizzazioni da bigfish, heheheeh, stai tranquillo che ti contatto, mi serve l’esca INDISTRUTTIBILE ! Grazie anche a Tiziano con in quale ho scambiato qualche chiacchiera cercando di coinvolgere anche lui nel mio progetto “esca perfetta da peacock bass”.
Per quanto riguarda Loris, stai tranquillo, eri assolutamente adeguato al ruolo, uno con la tua esperienza di autocostruzione può certamente dire la sua, molto più di un semplice utilizzatore come me, quindi smettila di fare il “modesto”, sei stato bravo e professionale come e quanto tutti noi, quindi un grande plauso va dato anche a te! E comincia a preparami sta cacchio di rana che ci devo pescare i lucci del Great Slave, sarebbe potuta essere valida anche per il mio viaggio in Thailandia a snakehead, ma abbiamo poco tempo parto il 20, quindi sarà per il prossimo giro…… eheheheheheh !
Un grande saluto a tutti gli utenti del forum, e spero che per la prossima edizione partecipiate in massa , e che si possa avere la possibilità di valutare un numero adeguato di esche per tutte le categorie.
Ultima nota, sono stati ricevuti anche due artificiali dall’estero, uno dalla slovenia se non erro, ed uno addirittura dal Canada…..cercherò nel mio piccolo di dare una maggiore visibilità a livello internazionale alla manifestazione futura in modo da poter ricevere sempre più artificiali anche dall’estero, così forse riusciremo anche noi “poveri” spinningofili a darci una connotazione più internazionale in seno ad una manifestazione così importante!
Altra cosa importante: siccome ho visto che qualcuno richiede una classifica generale, voglio sottolineare che abbiamo deciso di mettere tutti i partecipanti fuori dal podio allo stesso livello, quindi tutti gli altri non piazzati sono stati giudicati quarti a pari merito, non crediamo infatti sia giusto dare una fila di nomi con dei numeri insignificanti, i numeri importanti erano solamente 3, tutti gli altri potranno dire di essersi piazzati quarti al WTO e riceveranno unicamente l’attestato firmato da noi giudici senza alcuna posizione di merito!Abbiamo ritenuto in questo modo di fare comunque cosa gradita a tutti i partecipanti e di non fare alcuna distinzione che potesse dare adito a commenti spiacevoli e battute varie, spero che tutti apprezzeranno questo nostra decisione!
Visto il MESSAGGIO DI ALESSANDRO CREDO CHE GLI DOBBIATE TUTTI TANTO. E' STATO IL BRACCIO E LA MENTE INSIEME A MICHELE DI QUESTA GRANDE MANIFESTAZIONE , e proprio voi che siete autocostruttori gli dovete tanto a mio giudizio, questa è la prima volta che si organizza una gara internazionale di autocostruzione di artificiali da spinning, e credo questo servirà per dare ulteriore slancio al nostro settore e per farci uscire dall'oblio e da una sorta di sudditanza psicologica nei confronti dei nostri colleghi della mosca. Anche io sono un pescatore a mosca, e conosco bene quali siano gli ostacoli che si frappongono tra queste due meravigliose discipline. Beh credo che questa iniziativa, che si è affiancata all'unica manifestazione di costruzione di mosche artificiali che può vantare, in Italia, la presenza di vere e proprie leggende della costruzione mondiale, abbia dato una grande mano ed un grande impulso alla accettazione ed alla considerazione reciproca. Voglio solo ripetere ad Alessandro ed ai ragazzi dell'APS SANSEPOLCRO, che anche per tutti noi giudici è stata un'esperienza che ha certamente arricchito il ns, bagaglio personale, e di sicuro ci ha fatto conoscere nuovi amici che come noi e voi, hanno una grande passione in comune ed un grande rispetto reciproco, con la voglia di stare insieme semplicemente per divertirsi in modo sano e per trovare nuove e grandi amicizie.
p.s: Loris sono stato per caso io con il mio "leggero" russamento a non farti dormire , HAAHAHAHAHAH!
Enrico Ghedini
 
Top
paolino68
view post Posted on 15/11/2010, 18:31




...............e alla fine che dire..............grandi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 18:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Grandissimo Enrico!!!!

Mi fa davvero piacere che un pescatore giramondo e della tua caratura professionale sia intervenuto nel nostro forum amatoriale!!!

Tranquillo, anche tu - giudice prescelto dell'ultima ora - non hai fatto certamente rimpiangere gli assenti ed hai svolto in maniera impeccabile il tuo compito.

I tuoi racconti dei viaggi di pesca in tutto il mondo ed in particolare la scena di quando ti sei impantanato nelle alghe nel tuo viaggio per cercare di battere il record IGFA del temolo artico - che mannaggia avevi pure preso e che hai perso all'ultimo istante, con le telecamere che inquadravano la tua faccia incredula e basita... e l'impossibilità di sbottare in imprecazioni inenarrabili... perchè la TV era lì implacabile a cogliere quelle emozioni che mai avresti voluto condividere con alcuno al mondo e che invece magari vedranno qualche milione di pescatori :fisch.gif: :bye2.gif:
... vedrai che le ricorderemo tutti noi a lungo ;)

Ho la fortuna di averti "vicino di casa" e perciò tra un tuo viaggio e l'altro (di lavoro e di pesca all'estero)... vedrai che dovrai sopportarmi ancora, tu hai milioni di cose da raccontarmi ed attrezzature da pesca da farmi vedere ed io sarò onorato di farti in cambio esche che magari andrai a provare in ogni angolo del mondo!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Grazie per il tuo racconto dettagliato della manifestazione, mi rendo conto che sei stato molto più razionale e lucido di me... non preoccuparti poi per il mio sonno perso, sono io che non sono abituato a dormire fuori casa ed ogni letto "straniero" mi mette in difficoltà, poi ho questo maledetto carattere che mi porta a preoccuparmi sempre troppo - anche per gli altri - e di non riuscire a rilassarmi mai completamente... insomma confesso pubblicamente che non riuscirei da pescatore a seguirti nei tuoi viaggi incredibili attorno al mondo, conoscendomi preferirò mille volte guardare i tuoi video.

Per fortuna invece che esistono persone come te, che rischiano anche a volte parecchio con disavventure o malattie per seguire la loro passione ma poi in grado di trasmettere sogni ed emozioni a noi poveri mortali che leggiamo le riviste o guardiamo i video in tv comodamente seduti sul divano del salotto di casa, ben piantati dentro le nostre pantofole.

A presto, Loris :)
 
Web Contacts  Top
afisher
view post Posted on 15/11/2010, 19:23




WTO 2010 CLASSIFICA PER CATEGORIA

CATEGORIA MINNOW
1 class Maurizio Lazzari PISTOIA
2 class Tizziano Tozzi PRATO
3 class Sandro Tiroli ROMA

CATEGORIA JERK
1 class Maurizio Lazzari PISTOIA
2 class Graziano Ricci CESENA
3 class Andrea Gatta FORLI

CATEGORIA POPPER

tutti classificati al 4° posto per i motivi sopra elencati

UN SALUTO Alessandro APS Sansepolcro
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 19:39
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


:clap.gif: complimenti ai giudici e ai partecipanti, ma visto che sono assolutamente di parte e poco democratico :shifty: , complimentissimi a tiziano e andrea.
comunque finalmente si scopre che si costruiscono anche artificiali e non solo mosche.
mi piacerebbe vedere all'opera in pesca quanto fatto da tutti i partecipanti.
chissà che meraviglie :blink: .
ciao :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 20:00
Avatar

gozzer

Group:
socio senior
Posts:
537
Location:
Biella

Status:


Ganzo! Mi piace l'idea di aver messo tutti sullo stesso piano i partecipanti fuori dal podio! In questo modo credo si evitino eventuali e poco piacevoli discussioni sulla classifica... ;)
Poi volete mettere? Sono arrivato a parimerito insieme a grandi autocostruttori come cepi e lippus (senza nulla togliere agli altri naturalmente...), che ne sanno sicuramente a vagonate più di me, e poi un quarto posto non si butta mai via! :D

Edited by gozzer - 15/11/2010, 20:04
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 20:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cepi 2 @ 15/11/2010, 19:39) 
:clap.gif: complimenti ai giudici e ai partecipanti, ma visto che sono assolutamente di parte e poco democratico :shifty: , complimentissimi a tiziano e andrea.
comunque finalmente si scopre che si costruiscono anche artificiali e non solo mosche.
mi piacerebbe vedere all'opera in pesca quanto fatto da tutti i partecipanti.
chissà che meraviglie :blink: .
ciao :D

Anche la tua opera non ha certo sfigurato, complimenti vivissimi :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2010, 20:08
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Complimenti a Tutti i Partecipanti, sia come Autocostruttori, sia in veste di Organizzatori e Giudici.
Domandina: il Sig. Maurizio Lazzari dispone di un PC e di un modem? Se sì, cosa aspettiamo ad "incastrarlo" nel ns. Club BB&Co.?
Ciao a Tutti.

Cami
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 20:29
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (gozzer @ 15/11/2010, 20:00) 
Ganzo! Mi piace l'idea di aver messo tutti sullo stesso piano i partecipanti fuori dal podio! In questo modo credo si evitino eventuali e poco piacevoli discussioni sulla classifica... ;)
Poi volete mettere? Sono arrivato a parimerito insieme a grandi autocostruttori come cepi e lippus (senza nulla togliere agli altri naturalmente...), che ne sanno sicuramente a vagonate più di me, e poi un quarto posto non si butta mai via! :D

:lol: :lol: :lol:
non ti preoccupare, i concorsi lasciano sempre il tempo che trovano così come classifiche graduatorie e gare varie.
la cosa importante è che le esche funzionino per quello a cui sono state destinate.
;)
quindi se sei arrivato a parimerito con quelli più esperti......bè vuol dire che hai dato il meglio e ci credi e quindi lo meritavi no?????
:lol: :lol:
ciao :D
 
Top
quadropheniaOi
view post Posted on 15/11/2010, 20:49




Stracomplimenti ragazzi , ero sicuro che avreste fatto una bellissima figura e come non poteva essere cosi' visto il popo' di Maestri che ci sono qui dentro :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
Che dire Loris ,mi sarebbe piaciuto molto partecipare e non me la sono sentita :D ,un altro anno di gavetta a raspare e stuccare legno mi saranno di certo utili.
Grazie per il racconto e per le foto Loris!!!


 
Top
116 replies since 15/11/2010, 08:59   2937 views
  Share