Autocostruzione artificiali

Corso Avanzato di Pesca a Spinning, Spinning Club Italia sezione di Como

« Older   Newer »
  Share  
Alaska Grizzly
icon13  view post Posted on 5/3/2010, 12:04




Lo Spinning Club Italia sezione di Como organizza un corso avanzato di pesca a spinning che si svolgerà presso la sede sita in via Sant’Abbondio n° 9 a Como.

Il costo sarà di 35 euro e darà ai suoi partecipanti:

• iscrizione allo Spinning Club Italia (compreso di tessera, gadget annuale e patch)
• dispense sugli argomenti trattati
• attestato di partecipazione + gadget

Il corso sarà diviso in quattro serate e ogni appuntamento vedrà un noto personaggio del settore che tratterà un determinato argomento:

7 Aprile 2010 – Renzo Della Valle – Black Bass e Lucioperca
21 Aprile 2010 – Mario Narducci – Aspio e Siluro
28 Aprile 2010 – Raimondo Sessi – Pesca in mare
5 Maggio 2010 – Marco Giudici – Luccio


Alla fine del corso ad ogni iscritto verrà rilasciato un attestato di frequenza e un gadget.

Si ricorda che i partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.

Per iscrizioni ed eventuali informazioni potete scrivere alla nostra segreteria ([email protected]), consultare il nostro sito www.scicomo.it oppure contattare direttamente i responsabili del corso:

Simone 349-1842082
Lorenzo 338-6318313
Cristian 347-9176293.

image

 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 14:15
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


bravi, :P lo fate anche in videoconferenza?
 
Top
|DOM|
view post Posted on 5/3/2010, 15:27




Scusate un attimo, l'iniziativa è molto bella x neofiti ma anche x tutti e vi faccio i complimeni....ma avete inserito 4 pesci alloctoni e neanche un corso per la trota? Con franchezza se mi permettete, capisco che intorno al settore trota non girino così tanti cash come in altre pesche...ma se io avessi un figlio sarei molto più contento che pescasse trote piuttosto che aspi e siluri.

Matteo Zanetti
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 08:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bella iniziativa! ... peccato non essere vicini...

PS per Matteo, è giusta la tua osservazione ma purtroppo in tante acque italiane gli alloctoni sono ornai i soli pesci presenti! :bye2.gif:

... mentre dalle mie parti le poche trote sono di piccola taglia e rigorosamente di immissione, perciò il sottoscritto preferisce di gran lunga pescare black bass, un alloctono in italia dai primi del novecento e dalle mie parti non immesso da alcuno da decenni, perciò quelli che catturo sono nati e cresciuti in quel luogo e mi danno molte più soddisfazioni ;)

Ciao, Loris :)

 
Web Contacts  Top
Alaska Grizzly
view post Posted on 7/3/2010, 02:39




CITAZIONE (|DOM| @ 5/3/2010, 15:27)
Scusate un attimo, l'iniziativa è molto bella x neofiti ma anche x tutti e vi faccio i complimeni....ma avete inserito 4 pesci alloctoni e neanche un corso per la trota? Con franchezza se mi permettete, capisco che intorno al settore trota non girino così tanti cash come in altre pesche...ma se io avessi un figlio sarei molto più contento che pescasse trote piuttosto che aspi e siluri.

Matteo Zanetti

L'osservazione è più che giusta ;) ma questa non è la nostra prima iniziativa, e le altre fatte in passato trattavano proprio la pesca alla trota.
Perciò rifare ancora la stessa cosa risulta un po' niosa e non interessa più ai pescatori :D
 
Top
|DOM|
view post Posted on 7/3/2010, 15:02




CITAZIONE
... mentre dalle mie parti le poche trote sono di piccola taglia e rigorosamente di immissione, perciò il sottoscritto preferisce di gran lunga pescare black bass, un alloctono in italia dai primi del novecento e dalle mie parti non immesso da alcuno da decenni, perciò quelli che catturo sono nati e cresciuti in quel luogo e mi danno molte più soddisfazioni

Ciao Loris, è verissimo anche questo..se dire putroppo o meno dipende..per ora dico purtroppo e spero che mi appoggerai, ma non si sa mai..mi sa che dovrò appassionarmi al bass fra qualche tempo, sta diventando ormai un autoctnono a tutti gli effetti ;)
la descrizione che fai dei nostri fiumi e torrenti è veritiera :cry: fatto salvi piccoli paradisi eccelsamente gestiti.




CITAZIONE
L'osservazione è più che giusta ma questa non è la nostra prima iniziativa, e le altre fatte in passato trattavano proprio la pesca alla trota.
Perciò rifare ancora la stessa cosa risulta un po' niosa e non interessa più ai pescatori

Ah, ok scusa non ero informato. Rinnovo i complimenti per l'iniziativa, se fosse più vicino anch'io farei una capatina molto volentieri.
 
Top
grespinner
view post Posted on 8/3/2010, 12:46





:woot: :woot:
io penso di esserci
ho gia mandato un email per ulteriori infomazione allo scicomo..

ottima iniziativa... :clap.gif:
 
Top
Alaska Grizzly
view post Posted on 8/3/2010, 20:41




CITAZIONE (grespinner @ 8/3/2010, 12:46)
:woot: :woot:
io penso di esserci
ho gia mandato un email per ulteriori infomazione allo scicomo..

ottima iniziativa... :clap.gif:

Ti ho risposto :)
 
Top
Alaska Grizzly
view post Posted on 6/4/2010, 23:49




Volevo ricordarvi il corso :D
 
Top
aldospiri
view post Posted on 7/4/2010, 16:24




Complimenti per l'iniziativa
 
Top
Alaska Grizzly
view post Posted on 10/5/2010, 12:28




Ecco alcune foto scattate durante le serate del corso.

Mi spiace di non avere neanche una foto del primo incontro con Renzo Della Valle :( ma propio quella sera la macchina fotografica mi ha abbandonato e non ne ha volto sapere di scattare neanche una foto :cry:
Comunque è stata una bellissima serata e ringrazio ancora Renzo per la disponibilità.


2° Serata con Mario Narducci.

Come tutti sappiamo Mario è un grande oratore ed è riuscito a tenere incollati alle sedie i partecipanti raccontando avventure di pesca e tecniche moderne per insidiare il glanide :wub:
Poi le ore passavano e non abbiamo più avuto tempo per parlare dell'aspio :B): Non importa, recupereremo la serata un'altra volta ;)
Grazie Mario! :woot:

image

image



3° Serata con Raimondo Sessi

Oserei dire una CHICCA! :wub:
Avere un amico come Ray, che ha una grande conoscienza della pesca in mare e che non ha problemi ad insegnare questa "nuova" tecnica di pesca a spinning anche indicando SPOT :ph34r: dove le catture sono quasi certe, non ha paragoni :D
Grazie Raimondo! :woot:

image

image



4° Serata con Marco Giudici

Grande pescatore di Big Pike, Marco ha spiegato come influiscono i colori e le vibrazioni nella pesca dell'esocide, valutando stagioni, pressione atmosferica, temperatura e profondità dell'acqua, ... ;) Poi con molta pazienza ha risposto alle infinite domande che gli sono state fatte :D
Grazie Marco! :woot:

image

image



Ora vediamo alcuni partecipanti al corso con il loro attestato di partecipazione :D


Giorgio

image



Roberto

image



Giuliano

image


Eccoci tutti insieme (anche se tre partecipanti mancavano all'appello :( )

image


Grazie a tutti :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 13:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Sicuramente delle gran belle serate... che spero replicherete anche in altre realtà geografiche ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
11 replies since 5/3/2010, 12:04   310 views
  Share