Autocostruzione artificiali

aerografo

« Older   Newer »
  Share  
uedra
icon2  view post Posted on 8/1/2010, 12:32




Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo prima di tutto farvi i complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora.
Da un po di tempo mi sto dedicando alla costruzione di artificiali per trota, e li coloro con le bombolette, ma ora vogli passare all'aerografo, ma cosa prendere????
Ho trovato all'Leroy Merlin un mini compressore dotato di aerografo, cosa ne pensate???
Può fare al caso mio o è meglio prender un oggetto più professionale???
Il costo del tutto è di 150,00€ e siccome mi verrebbe regalato, non volevo fvare un buco nell'acqua...
Allego la foto della confezione....

http://www.pescabox.info/imghost/view-989_IMG_0082.jpg


Alla prossima con i miei artificiali
 
Top
Alexander Supertramp
view post Posted on 8/1/2010, 13:54




Non mi sembra un gran che.....considerato il costo....
Prenditi un compressore di dimensioni contenute...se ne trovano anche a 60-70 euro.... E poi compri un'aerogarfo a doppia azione ( quello del tuo kit e' ad azione singola ) su e-bay o in qualche negozio specializzato....ci sono a partire da 30 euro fino a quanto vuoi...se il budget e' di 150 euro penso che puoi fare una bella combo compressore-aerografo!!!

Facci sapere cosa trovi

Aggiungo una cosa....anche se non sono un moderatore....ma tanto te lo farebbero notare a breve!!!
Bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione prima di cominciare a postare sul forum, e bisogna inserire la provenienza nel profilo....
 
Top
frabstefano
view post Posted on 9/1/2010, 14:09




per quanto riguarda il compressore è una scelta personale,se lo usi esclusivamente per l'aerografo tanto vale comperarne uno dedicato che occupa pochissimo spazio ed è silenziosissimo,se lo usi anche per altri scopi allora vanno bene un po tutti i normali compressori basta che si possa regolare la pressione.
per l'aerogafo ti consiglio anch'io un doppia azione e ti sconsiglio brico o simili che propongono roba scadente a prezzi assurdi.meglio che ti rivolgi ad un negozio di modellismo dove l'aerografo più triste che trovi è fin troppo valido per i nostri scopi e i prezzi son abbordabili e di sicura qualità,il mio l'ho pagato 60 euro per stare su qualcosa di media qualità visto che pratico anche modellismo, ma ne trovi anche a un pò meno adattissimi per i nostri lavori
 
Top
uedra
view post Posted on 9/1/2010, 18:01




Hai perfettamente ragione Alexander, provvederò subito alla presentazione nella sezione dedicata, ma avevo abbastanza fretta di info a riguardo.
Vi ringrazio per i consigli, penso proprio di andare in un negozio di modellismo e fare come mi avete consigliato.

Ci vediamo alla presentazione

Ciao ragazzi.
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 9/1/2010, 18:46




(ma PROXXON non era un marchio storico?)

 
Top
Alexander Supertramp
view post Posted on 9/1/2010, 19:46




CITAZIONE (dosanthos AdS @ 9/1/2010, 18:46)
(ma PROXXON non era un marchio storico?)

Anche se fosse un marchio storico, quel kit costa troppo per quello che offre....l'aerografo e' prorio di quelli base....su ebay ci sono combo decisamente migliori a circa 100 euro...
 
Top
5 replies since 8/1/2010, 12:32   857 views
  Share