Autocostruzione artificiali

forno uv

« Older   Newer »
  Share  
THEMEXICAN79
icon7  view post Posted on 16/12/2009, 14:14




ciao a tutti vi sottopongo un mio problema, chissa che qualcuno mi possa aiutare..
allora parto dal principo: l'anno scorso ho costruito un forno ricavato da una vecchia scatola di legno e una lampada uv per ricostruzone unghie,

image
image

lo uso perche nella cantina dove lavoro fa abbastanza freddo e la resina finale bicomponente si asciuga prima e meglio.
l'altro giorno pero si sono fulminate 2 lampadine, e visto che non trovavo le lampade di ricambio nei negozi della mia citta,
le ho ordinate su internet, (2 volte) le prime che mi sono arrivate non danno alcun segno di vita. e le seconde che mi sono arrivate si accendono a meta e ad intermittenza vi faccio vedere qualche foto delle lampade, quelle di destra sono le originnali, e quelle blu sono quelle che si accendono a intermittenza
qualchno sa perche non funzionano??
image


image

io non ci capisco piu nulla AIUUUUUTO!!!!!!
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 16/12/2009, 21:24




ho visto che sulle luci originali c'è scritto "365 NM" puo darsi che sia quello?
perche sulle altre non c'è scritto niente
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 22:21

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


posso solo farti i complimenti per la bella idea ,per il resto non so come aiutarti ,magari lo starter è di diverso tipo per le lampade non originali e con quelle nuove non funzia e poi mi sembrano lampade totalmente diverse all'attacco :)
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 17/12/2009, 00:36




grazie per il complimento :clap.gif: mi fa molto piacere detto dal guru
si l'attacco e diverso ma perche quelle blu sono universali,
lo starter mi sa che e quello solo che non so come fare per individuare quella giusta :cry:
 
Top
rizla7
view post Posted on 17/12/2009, 18:51




come dice cobra è sicuramente un problema di starter!
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 17/12/2009, 20:02




per ora come suzione ho adottato quella di comprare un altro fornetto per 18 euro...
ma secondo voi..(non mi insultate perche non so proprio di cosa parlo) si potra sostituire con uno starter compatibile?
cosi magari nvece di 4 posso mettere 8 lampadine :P
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 17/12/2009, 21:01




CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 17/12/2009, 00:36)
grazie per il complimento :clap.gif: mi fa molto piacere detto dal guru
si l'attacco e diverso ma perche quelle blu sono universali,
lo starter mi sa che e quello solo che non so come fare per individuare quella giusta :cry:

è riportato sullo starter stesso.....portati il vecchio in un negozio per forniture di materialelettrico...e ti trovano il nuovo....2 euro l'uno....o meno...
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 17/12/2009, 22:52




CITAZIONE (basshunter.1 @ 17/12/2009, 21:01)
CITAZIONE (THEMEXICAN79 @ 17/12/2009, 00:36)
grazie per il complimento :clap.gif: mi fa molto piacere detto dal guru
si l'attacco e diverso ma perche quelle blu sono universali,
lo starter mi sa che e quello solo che non so come fare per individuare quella giusta :cry:

è riportato sullo starter stesso.....portati il vecchio in un negozio per forniture di materialelettrico...e ti trovano il nuovo....2 euro l'uno....o meno...

wow grazzie mille solo che non ho idea di che forma abbia lo starter
come faccio a individuarlo?
 
Top
rizla7
view post Posted on 21/12/2009, 18:38




dovrebbe esser piu o meno cosi image
 
Top
THEMEXICAN79
view post Posted on 21/12/2009, 18:42




grazie domani provo a cercarlo
 
Top
9 replies since 16/12/2009, 14:14   711 views
  Share