Autocostruzione artificiali

domanda, sul girarrosto

« Older   Newer »
  Share  
cripton
icon13  view post Posted on 8/12/2009, 21:00




domanda probabilmente stupida!come mai nei vostri girarrosti i pesci vengono posizionati con l'asse di simmetria parallelo al piano di rotazione come nel rettangolo sopra e non perpendicolare come nel rettangolo sotto?
image
a me sembra che la seconda sia piu efficace per una distribuzione più uniforme!
ma se la maggior parte di voi fa nella prima maniera ci sarà qualche buon motivo a cui io non ho pensato <_< :(
l'unica cosa sono forse eventuali sgocciolamenti l'uno sull'altro...

disegno
 
Top
albi62
view post Posted on 9/12/2009, 09:41




Io li posizioni in senso verticale e non ho mai avuto problemi; d'altronde l'ho copiato dal Cobra, ergo funziona ;)
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 9/12/2009, 11:49




Credo che la risposta giusta te la sei già data, non sono un esperto dato che devo ancora costruirlo il girarrosto, ma credo che dipenda dal tipo di protettivo che usi e quindi dal modo in cui lo dai.
Cioè se lo dai a pennello, non sgocciolerà se lo tiri decentemente, quindi puoi permetterti il girarrosto "orizzontale" se vai a immersione allora le esche sgoccioleranno e dovrai usare il tipo verticale.
Se ci sono altri motivi non sò!!
 
Top
Alexander Supertramp
view post Posted on 9/12/2009, 12:27




Io utilizzo un girarrosto orizzontale che fa ruotare le esche sul proprio asse longitudinale e fa 10 giri al minuto che sono molti rispetto ai 3 circa dei girarrosti che si vedono qua sul forum.
Probabilmente a 3 giri al minuto la resina ha piu' tempo per scorrere sui fianchi degli artificiali e metterli in verticale sicuramente dovrebbe aiutare ad evitare gli sgocciolamenti....girando orizzontalmente invece e' necessario che l'esca giri piu' rapidamente perche' altrimanti si formano i goccioloni sulla parte di sotto dell'artificiale...ovviamente tutto il mio ragionamente va poi rapportato al tipo di resina e alla sua fluidita'...se la resina e' meno fluida i giri al minuto possono diminuire.
Io con il mio girarrosto mi sono trovato sempre bene e mi permette di stendere la resina mentre l'artificiale e' in rotazione, cosa che risolve del tutto il problema di sgocciolamento....c'e' pero' da dire che solitamente resino pochi artificiali per volta e non una quantita' industriale come Cobra o Basshunter... :P :P :P :P
A questo link puoi vedere il mio girarrosto https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=33389098

Spero di averti risposto

Ciao

Alessandro
 
Top
cripton
view post Posted on 9/12/2009, 20:38




perfetto!grazie..il girarrosto in lego è inarrivabile!
 
Top
4 replies since 8/12/2009, 20:59   149 views
  Share