Autocostruzione artificiali

domanda, sul girarrosto

« Older   Newer »
  Share  
cripton
icon13  view post Posted on 8/12/2009, 21:00




domanda probabilmente stupida!come mai nei vostri girarrosti i pesci vengono posizionati con l'asse di simmetria parallelo al piano di rotazione come nel rettangolo sopra e non perpendicolare come nel rettangolo sotto?
image
a me sembra che la seconda sia piu efficace per una distribuzione più uniforme!
ma se la maggior parte di voi fa nella prima maniera ci sarà qualche buon motivo a cui io non ho pensato <_< :(
l'unica cosa sono forse eventuali sgocciolamenti l'uno sull'altro...

disegno
 
Top
albi62
view post Posted on 9/12/2009, 09:41




Io li posizioni in senso verticale e non ho mai avuto problemi; d'altronde l'ho copiato dal Cobra, ergo funziona ;)
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 9/12/2009, 11:49




Credo che la risposta giusta te la sei già data, non sono un esperto dato che devo ancora costruirlo il girarrosto, ma credo che dipenda dal tipo di protettivo che usi e quindi dal modo in cui lo dai.
Cioè se lo dai a pennello, non sgocciolerà se lo tiri decentemente, quindi puoi permetterti il girarrosto "orizzontale" se vai a immersione allora le esche sgoccioleranno e dovrai usare il tipo verticale.
Se ci sono altri motivi non sò!!
 
Top
Alexander Supertramp
view post Posted on 9/12/2009, 12:27




Io utilizzo un girarrosto orizzontale che fa ruotare le esche sul proprio asse longitudinale e fa 10 giri al minuto che sono molti rispetto ai 3 circa dei girarrosti che si vedono qua sul forum.