Autocostruzione artificiali

raduno al luccio SCI SEZ LODI E MILANO, una giornata particolare!

« Older   Newer »
  Share  
minnowspecial
view post Posted on 1/11/2009, 20:12




stamane,nell'ambito dello stupendo parco adda sud,si è svolto lo storico
raduno al luccio,organizzato dallo SCI sez di LODI,incontro tradizionale e storico,da sempre vinto da autocostruttori,a dimostrare che ,da sempre,
l'autocostruzione
ha una marcia in più rispetto alle solite classiche scelte
sulle esche commerciali,lo scopo del raduno,nell'ambito del lavoro di ricerca di uno spinner,era (ed è,)dimostrare che la ricerca di una specie
specifica (purtroppo in grave calo,nel nostro fiume) è ancora possibile,grazie ad un lavoro specifico nella ricerca!
NON a caso,il raduno è stato vinto dal gran MAESTRO FABRIZIO DELLERA,
esponente di spicco della scuola LODIGIANA di autocostruzione, scuola storica che ha determinato il metodo costruttivo dei minnow pesanti da fiume!(io stesso,sono onorato,di essere stato uno dei primi allievi di FABRIZIO,le sue lezioni,non hanno riscontro in nessun alto metodo di costruzione,data la sua ventennale esperienza sul concepimento del
particolare baricentro dei minnow )
innanzi tutto,un grosso saluto da parte di FABRIZIO, aLORIS e GIANNI e a tutti gli utenti del nostro splendido sito (parole sue), sito che fà onore
a tutti gli autocostruttori italiani,(e non solo),FABRIZIO mi ha autorizzato,
in futuro ad scrivere,per conto suo,un' articolo per suo conto!che possa descrivere ,almeno in parte,il suo concetto di costruzione! MA ora ,torniamo al raduno! stamane,il mio ruolo,era quello di accompagnatore - giudice,del gruppo di rappresentanza dello SCI di milano,
passiamo alle foto! FABRIZIO è il terzo da sinistra,qullo col cappellino grizio,
mentre il personaggio,con la cartella verde in mano,è CESARE LORANDI,il nostro presidente di sezione!
image
eccoci tutti quanti!,ogni gruppo di 4,5 persone
era accompagnato da un giudice di gara che registrava la cattura e la misura del luccio,nel mio gruppo,purtroppo,più che qualche cavedano e un siluro slamato,non si sono visti!nel gruppo di FABRIZIO,due lucci,un 33
(non valido) un 52,(valido e vincitore) un persico reale da 38 (non valido)
il dato emerso è che rimane sempre difficile,cercare un luccio di taglia
in adda! soprattuto in un unica sessione! ma accontentiamoci della splendida giornata insieme,e ,soprattutto,andiamo tutti a mangiare,gustando i buoni piatti della cucina LODIGIANA
image
image
siamo giunti al momento della premiazione!
image
ed ecco FABRIZIO,con lo splendido trofeo!due pesci in vetro di MURANO
che stanno a dimostrare la voglia di purezza delle nostre acque!
image
un saluto a tutti da FABRIZIO,e dallo SPINNING CLUB di LODI!!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 1/11/2009, 20:27




bravo Antonio.ottimo reportage!!!!
chiedi a Dellera se fà qualche intervento sul forum,sarebbe SUPERGRADITO!!!!!
CIAO!!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ringrazia innanzitutto Fabrizio per le belle parole spese nei nostri confronti e super complimenti per la sua vittoria.

Saremo ben lieti di ospitare sul nostro sito amatoriale un articolo suo, perchè più tecniche costruttive ci sono e più i navigatori avranno la possibilità di scegliere un medodo che alla fine sia "diventato il loro", magari perchè hanno preso qualcosa da questo e da quello.

Tornando al raduno, è davvero una bella cosa che sia stato vinto utilizzando un autocostruito, ovvero un esca nata e pensata per essere utilizzata in quelle acque e che perciò risolveva quel particolare problema di corrente o di fondale.

La fiducia nell'utilizzo dell'esca e la bravura del pescatore che la animava, hanno poi fatto il resto... complimenti di nuovo a Fabrizio ed a tutti i partecipanti.

Peccato non abitare più vicino perchè altrimenti quello era un raduno a cui avrei partecipato davvero volentieri ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
minnowspecial
view post Posted on 1/11/2009, 20:44




riferirò al più prestoa FABRIZIO! più volte gli ho chiesto di essere con noi,
ma,essendo lui,una persona molto impegnata col lavoro! trova poco tempo
libero a sua disposizione! ma alla fine spero di "obbligarlo" a venire a trovarci!!!! penso anch'io che la sua presenza,sarebbe ben gradita e d'aiuto a molti!!!!!!! ;)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 2/11/2009, 09:10




i maestri sono sempre graditi
da anni ne sento parlare e sinceramente gli davo 100 anni viscto che di solito si sente dire che lo aveva già fatto da mo Dellera..
ma mi sa che sia ben giovane per essere già nella storia
complimenti
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 14:20
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


intanto vorrei dire grazie a fabrizio visto che è stato uno dei miei primi maestri e visto che è una persona veramente unica
sul fiume poi è veramente una bestia da pesci
Rivedo con simpatia gli amici dello sci, bella iniziativa come sempre e almeno anche se pochi qualcosina è uscita
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 16:12
Avatar

dag a doss!!!

Group:
socio senior
Posts:
3,671
Location:
Inzago (MI)

Status:


Grande iniziativa!!!! ;) :clap.gif:
 
Top
claudioTSC
view post Posted on 2/11/2009, 18:36




ah mannaggia, mannaggissima ... che bei ricordi.
Qualche lustro fa, quando partecipai anch'io al vostro luccioraduno, vinse un certo Antonio Malaspina :rolleyes: :rolleyes:

Bella Fabri, si vede che stai bene e che magni bene :P :D :D
La mano da pesca che hai tu è unica, sei sempre uno dei migliori pescatori a spinning che io abbia mai conosciuto :clap.gif: :clap.gif:

Cesare L. invece non cambia di una virgola anche se sembra più subcomandante del solito. Grande.

Un saluto a tutti
Claudiochenoncostruiscequasipiùnienteepescapocomabuono :)
 
Top
7 replies since 1/11/2009, 20:12   273 views
  Share