Autocostruzione artificiali

A trote con Luposam, primo vero test per S.F.M.!!!

« Older   Newer »
  Share  
tiziano78
view post Posted on 7/7/2009, 20:48




Resoconto di una bellissima giornata di pesca!!!!
Sabato 4 luglio 2009.
Io

image

e Samuele (Luposam)

image

ci ritroviamo in Prato alle ore 6 del mattino con tutti gli intenti positivi di passare una bella giornata di spinning alla trota.
Dopo quasi due ore di auto arriviamo sul torrente scelto da Samuele e dopo l’ennesimo caffè parcheggiamo e ci prepariamo a pescare...
La larghezza del torrente e la giusta corrente mi dicono che sia il posto ideale per far nuotare a dovere lo Slim Fast Minnow...
detto fatto...
a una della prime buchette io con la colorazione iridea e Samuele con la fario abbiamo subito un attacco a testa che ci coglie impreparati entrambi!!!!!!(forse ci voleva il terzo caffè!!!)
Le buche, i raschi e le correntine seguenti sono un susseguirsi di attacchi!!!!
La prima cattura la effettuo io a ridosso di una correntina esterna ad una bella buca profonda diversi metri e porto a tiro di foto una bella fario sui 30 cm!!!

image

Altre catture si susseguono alternando colori e modi di recupero...

image image
image image


Fino a quando Samuele decide di montare il suo “Monster”,uno snodato piombato con una 10ina di grammi di piombo proprio per sondare quei fondali, una big very big prova ad assaggiarlo vicino alla riva facendo rimanere di stucco(e come sennò per due autocostruttori!!) il povero Luposam e me!!!!!
Ma la cattura non si attendere e il Monster fa il suo lavoro portando a riva un'altra bella fario sui 35 cm abbondanti!!!

image

Moltissime attacchi e alcune catture si alternano ai nostri Slim Fast Minnow facendo superare a pieni voti il vero test alla trota nei nostri torrenti!!!!!!!!!!!
Che dire infine??Non sarà uscita la nonna ma ci siamo divertiti...
image
E abbiamo preso acqua...
image

Ma soprattutto ho passato una bellissima giornata di pesca con Samuele fra discussioni di pesca,di autocostruzione e di tante altre cose!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 7/7/2009, 21:07




che miti ragazzi
bei posti, bei pesci, esche fantastiche...che invidia
e io a casa a studiare come un porcello
bravi complimenti!!!!!
ciao king kong
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 21:15
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


-_- bel report, l'unica cosa che non mi piace è la pettinatura tua col capello al vento(ma proprio svolazzante) :shifty: !!!!!!!!!



copione!!!!!!!


:lol: :lol: :lol: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

bel test veramente, gran bravi ;)
ciao :D
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 21:42

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


Bravi!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
Miiii!!! Tiziano!! Hai la mia stessa pettinatura!!! Uguale! uguale! :woot: :woot:
 
Top
Spinoso78
view post Posted on 8/7/2009, 07:53




Bel report, bravissimi ragazzi, acqua stupenda e bellissime catture :)
Magari ci fossero tante trote di taglia del genere dalle mie parti :(
CITAZIONE
Tiziano!! Hai la mia stessa pettinatura!!! Uguale! uguale!

o caspita, e io che pensavo tu fossi un rastaman :D
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 07:56
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Caro il mio "diversamente pettinato", la prossima volta che vai a trote e non fai un fischio ti inchiappetto a sangue, te e il tuo compagno di merende -_-

PS: che belle trotine :wub: :wub:
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 8/7/2009, 08:11




ragazzi che giornata! sintetizzata al meglio da tiziano, che da gentiluomo ha omesso di dire che mi ha surclassato nelle catture, credo tutte fatte con il suo sfm... io ho usato sia lo sfm che altri artificiali, ma nonostante abbia visto un numero incredibile di inseguimenti, solo poche trote si sono decise ad addentare il mio artificiale, in maggior parte lo smusavano facendomi collezionare improperi! comunque la giornata è stata stupenda, compresa la pioggia che ha mosso dal fondo le nonne... alla prossima puntata!!

per lippus e chi altro abbia tempo e voglia... causa ferie sono disponibile ad una pescata domani, anche se immagino che molti saranno a lavoro!
 
Top
Spinoso78
view post Posted on 8/7/2009, 08:14




CITAZIONE (lippus @ 8/7/2009, 08:56)
Caro il mio "diversamente pettinato", la prossima volta che vai a trote e non fai un fischio ti inchiappetto a sangue, te e il tuo compagno di merende -_-

PS: che belle trotine :wub: :wub:

ma tu non sei quello sempre incarcerato dalla consorte? :D
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 08:45

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,628
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Spinoso78 @ 8/7/2009, 08:53)
Bel report, bravissimi ragazzi, acqua stupenda e bellissime catture :)
Magari ci fossero tante trote di taglia del genere dalle mie parti :(
CITAZIONE
Tiziano!! Hai la mia stessa pettinatura!!! Uguale! uguale!

o caspita, e io che pensavo tu fossi un rastaman :D

Sì! Sono un rastaman ma, solo dentro!!!
:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
agbarrows
view post Posted on 8/7/2009, 08:52




caspita che belle trote!
e che belle acque!
complimenti!!!

 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 09:03
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE
per lippus e chi altro abbia tempo e voglia... causa ferie sono disponibile ad una pescata domani, anche se immagino che molti saranno a lavoro!

Ma và? ma che strano, c'è gente che lavora pure. Certo ha dei viziacci la gente..... -_-

Io intendevo nel fine settimana animale da passeggio che non sei altro :D :D :D
 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 8/7/2009, 09:24




Che posto da favola, e anche le catture :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 10:58
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (lippus @ 8/7/2009, 08:56)
Caro il mio "diversamente pettinato", la prossima volta che vai a trote e non fai un fischio ti inchiappetto a sangue, te e il tuo compagno di merende -_-

PS: che belle trotine :wub: :wub:

cià ragione filippo, la prossima volta voglio venire anche io ! è una vita che non vado a trote! il mio primo amore :wub:

 
Top
minnowspecial
view post Posted on 8/7/2009, 12:55




hei! voi toscani!!! quand'è che mi invitate
dalle vostre parti!!!?????
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 8/7/2009, 15:24




per lippus: purtroppo il fine settimana è off limits, sabato matrimonio, non mio, e domenica sono in bici all'adetone.. comunque la prossima volta apriamo il post prima di andare, così ci presentiamo in squadra al completo!
per minnowspecial, vieni pure quando vuoi, basta che fai un fischio e ci organizziamo per il fine settimana, ma non illuderti, qui da noi una fario di 30 è bella!
 
Top
17 replies since 7/7/2009, 20:48   408 views
  Share