Autocostruzione artificiali

Tizianominnows - Slim Fast Minnow, 5,5 cm x 3,5 gr

« Older   Newer »
  Share  
dosanthos AdS
view post Posted on 29/6/2009, 22:25




ti odio
;)
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 30/6/2009, 07:42




Bellissimi!! :o: :o: :o:
c'è anche il mio fra questi?
 
Top
tiziano78
view post Posted on 30/6/2009, 22:46




CITAZIONE (LUPOSAM @ 30/6/2009, 08:42)
Bellissimi!! :o: :o: :o:
c'è anche il mio fra questi?

certo che c'è...

image

ti aspetta da me!!!! :P ;) :fisch.gif: :fisch.gif:

Edited by tiziano78 - 1/7/2009, 07:36
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 1/7/2009, 08:19




YESSSSSSSSSSSSS!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 08:20

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


e il mio ????????? :D :roflmao.gif:
 
Top
ramino66
view post Posted on 1/7/2009, 17:28




:clap.gif: grande tiziano non vedo l'ora di provare questa tua variante del classico minnow e sicuramente non mancheranno le consuete catture. ciao da ramino ps quando si fa una pescata insieme?
 
Top
tiziano78
view post Posted on 1/7/2009, 17:54




quando ti manda la moglie pistola!!!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :mf_swordfight.gif: :mf_swordfight.gif:
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 14:02
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 1/7/2009, 09:20)
e il mio ????????? :D :roflmao.gif:

E i 3kg di minnow che mi dovevi mandare ?????


:fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
tiziano78
view post Posted on 3/7/2009, 20:04




dato che in diversi mi hanno scritto per sapere un pò di più sulla paletta e la sua grandezza ecco una foto che fà capire meglio le sue dimensioni!!!!

image
 
Top
agbarrows
view post Posted on 5/7/2009, 11:45




ciao!
ho provato a replicarlo perchè è troppo bello!!!
il risultato non è male anche se ho notato le seguenti magagne:
se non lo si lascia affondare un po' prima del recupero tende a girarsi (forse colpa della girella?)
e poi a volte necessita di un colpetto per iniziare il nuoto che è molto sinuoso...
dove ho sbagliato?

in una pozza con tre trote svogliate e apatiche gli unici inseguimenti li ho avuti con lo slimfast, anche un deciso attacco da un fianco con poderosa musata (che non si è tradotto però in un morso :[ )

ne sto realizzando una versione leggermente più piccola ma con la stessa quantità di piombo..appena arriva il lexan di gianvito faccio la paletta e poi saprò dire...
comunque complimenti davvero!!!

image
 
Top
tiziano78
view post Posted on 5/7/2009, 13:14




ma la paletta l'hai bombata????
 
Top
agbarrows
view post Posted on 5/7/2009, 13:25




si...forse non tantissimo....e a vedere la foto direi che la tua ha un raggio maggiore nel punto di max larghezza...
guardando bene il tuo ho notato che la testa è molto affilata.vero?
sembra che all'altezza dell'anellino sia spessa giusto lo spessore dell'armatura...il mio no..questo ne compromette un po' il taglio dell'acqua...
ma il ribaltamento/rotazione dici che dipende dalla paletta? perchè quando scende anche solo a mezzo metro di profondità in realtà sia recuperando veloce che lento o a strappi non lo fa più...
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 14:54
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (agbarrows @ 5/7/2009, 14:25)
si...forse non tantissimo....e a vedere la foto direi che la tua ha un raggio maggiore nel punto di max larghezza...
guardando bene il tuo ho notato che la testa è molto affilata.vero?
sembra che all'altezza dell'anellino sia spessa giusto lo spessore dell'armatura...il mio no..questo ne compromette un po' il taglio dell'acqua...
ma il ribaltamento/rotazione dici che dipende dalla paletta? perchè quando scende anche solo a mezzo metro di profondità in realtà sia recuperando veloce che lento o a strappi non lo fa più...

semplice, anellino di testa troppo basso. è vero che aiuta in paerte l'affondamento ma crea proprio quel problema lì e tra l'altro credo il nuoto in generale ne risenta al di fuori della bombatura. alzalo fino alla punta del muso e vedrai che vanno alla grande.e sopratutto mai usare le girelle. meglio un moschettone semplice oppure uno split e poi leghi il filo
ciao :D
 
Top
agbarrows
view post Posted on 5/7/2009, 20:58




CITAZIONE (cepi 2 @ 5/7/2009, 15:54)
CITAZIONE (agbarrows @ 5/7/2009, 14:25)
si...forse non tantissimo....e a vedere la foto direi che la tua ha un raggio maggiore nel punto di max larghezza...
guardando bene il tuo ho notato che la testa è molto affilata.vero?
sembra che all'altezza dell'anellino sia spessa giusto lo spessore dell'armatura...il mio no..questo ne compromette un po' il taglio dell'acqua...
ma il ribaltamento/rotazione dici che dipende dalla paletta? perchè quando scende anche solo a mezzo metro di profondità in realtà sia recuperando veloce che lento o a strappi non lo fa più...

semplice, anellino di testa troppo basso. è vero che aiuta in paerte l'affondamento ma crea proprio quel problema lì e tra l'altro credo il nuoto in generale ne risenta al di fuori della bombatura. alzalo fino alla punta del muso e vedrai che vanno alla grande.e sopratutto mai usare le girelle. meglio un moschettone semplice oppure uno split e poi leghi il filo
ciao :D

graziee!!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 7/7/2009, 20:49





ecco le foto di alcune catture effettuate al primo vero test a trote!!!!

image image
image image
image

ogni foto è un pesce diverso!!
per vedere il racconto della giornata di pesca...
https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=29326534
 
Top
122 replies since 20/6/2009, 22:57   8695 views
  Share