Autocostruzione artificiali

Contest Tecnoshad, cercasi suggerimenti per nuove esche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2009, 09:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Contest TECNOSHAD, ovvero cercasi idee valide per prossima produzione vermoni da Black Bass !

L’amico Andrea di Tecnoshad, mi diceva l’altro giorno al telefono che gli piacerebbe ricevere da noi costruttori idee di forme valide di “vermoni” da black bass da mettere in produzione a partire dal prossimo anno, dopo ovviamente un giusto periodo di prove pratiche in pesca.

Ha perciò proposto a noi del forum di segnalargli esche valide da impiegare nella pesca al bass in modo da partire con il piede giusto, facendo in questo modo meno errori commerciali possibili.

Ovviamente è disposto a “ricompensare” il nostro aiuto mettendo in palio materiali per la costruzione delle esche siliconiche (gomme da stampi, resine, gomme da colata, colori per decorazione... oppure esche finite ai primi dieci di noi – a loro insindacabile giudizio - che forniranno idee valide alla neonata azienda italica di esche siliconiche.

I suggerimenti sono ovviamente bene accetti sia che si tratti di esche in gomma già in commercio, ad es. i senko da 4 pollici, che di esche costruite da noi (ad es. la rana Sippa), e che si sono dimostrate nei fatti valide in termini di catture di centrarchidi. Immagino personalmente che verranno preferite forme nuove magari rielaborando esche conosciute e dalla testata efficacia, ma non voglio certo porre limiti alla fantasia di nessuno ;)

N.B. è preferibile mettere anche una o più fotografie - o disegni se l'esca non esiste - che illustrino l’esca proposta in tutte le sue forme e le motivazioni che portano a consigliarne la produzione (ad es. perché non viene più prodotta o importata in Italia, perchè molto catturante...).

I materiali per descrivere l'esca o le esche proposte (fotografie o disegni), andranno inviate via mail direttamente ad Andrea di Tecnoshad, all'indirizzo:

andreapanic CHIOCCIOLA tiscali.it

Cercate di zippare le immagini o almeno di alleggerirle alle dimensioni in cui mettiamo le foto sul forum; per chi avesse dei problemi a fare queste cose, vi segnalo su sua autorizzazione anche il cellulare di Andrea che è : 393 386 04 59 93

Il contest rimarrà in vigore fino al 30 aprile prossimo, dopodiché verrà considerato chiuso e si sapranno i nomi dei vincitori che riceveranno gli “omaggi gommosi”.

All’ideatore del nuovo modello verranno riconosciute forniture gratuite di materiali in possesso alla Tecnoshad (materiali, esche...), per un valore di circa duecento euro per ogni modello che risulterà scelto.

Verranno scelti dall’azienda al massimo DIECI differenti modelli di esche.

Si precisa che le scelte dei modelli e le valutazioni di fattibilità saranno di esclusiva competenza dell’ufficio tecnico Tecnoshad .

Aggiungo che le esche prescelte verranno da loro rielaborate tridimensionalmente e fatte poi verificare da chi ha proposto il modello, con valutazioni e decisioni finali però insindacabili da parte dell’ufficio tecnico dell’azienda.

Le prove pratiche in pesca delle prime esche prodotte verranno effettuate dall’ideatore stesso del modello, da persone di fiducia di Tecnoshad e da persone scelte dal ns. consiglio direttivo del club.

Tutte le persone interessate ai test pratici si obbligano fin d'ora al riserbo più stretto sul modello o sui modelli concessi in prova, fino alla presentazione commerciale delle esche stesse, considerato l’elevato costo di progettazione e realizzazione da parte della Tecnoshad .

Se uno di questi modelli diventerà oggetto di una produzione Tecnoshad, avremo la possibilità di aggiungere nelle confezioni commerciali la dicitura ad es. “ Testato & consigliato da Black Bass & Co.” e sotto l’indirizzo del sito www.bassmaster.it

Questo darà ancora più autorevolezza al nostro sito ma credo di poter affermare anche alle esche di Tecnoshad, facendole magari preferire dai lanciatori italini che magari le trova nel negozio di pesca fra tante confezioni anonime, magari di dubbia provenienza ed efficacia.

Si precisa - per correttezza - che per ovvi motivi commerciali Tecnoshad procederà al brevetto del modello che supererà positivamente tutte le prove a cui verrà sottoposto, pertanto chi partecipa al contest non potrà vantare alcun tipo di rivalsa in futuro di qualsiasi tipo ed in qualsiasi sede.

Per qualsiasi diatriba non elencata nei punti di cui sopra, la decisione in merito spetta esclusivamente alla Tecnoshad poiché se ne assume altresì il rischio imprenditoriale.

Ognuno di noi ha ora la possibilità di proporre un’esca finora da lui tenuta nella sua fantasia o prodotta artigianalmente in pochi esemplari ed avere “l’onore” di vederla scelta e poi realizzata e messa in vendita da un’azienda italiana che prova ad entrare nel mondo della pesca sportiva al lancio assieme a marche ben più blasonate americane o giapponesi...

Qualcuno potrà poi giudicare basso il compenso per donare un’idea, ma comunque l'iniziativa va giudicata a mio parere positivamente poichè è la prima volta che un’azienda si rivolge a noi “utilizzatori finali” per chiederci un parere ed è pure disposta a ricompensarcelo se ritiene che la nostra indicazione possa essere quella giusta... io la proposta l’ho ricevuta per primo e l’ho accolta ripeto favorevolmente, spero piaccia anche a voi come è piaciuta a me.

Aspetto fiducioso i vostri suggerimenti e consigli... facciamogli vedere chi siamo se ci mettiamo d’impegno! :B): :woot: :lol: :clap.gif:

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 21/3/2009, 14:05
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2009, 10:01
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


che figata :clap.gif: a me piace questa cosa! non ho mai costruito esche in silicone, ma due idee magari mi vengono :P se dovessi partorirne alcune come faccio a fargliele avere? la metto qua sopra?
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 11:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (pretoriano @ 21/3/2009, 10:01)
che figata :clap.gif: a me piace questa cosa! non ho mai costruito esche in silicone, ma due idee magari mi vengono :P se dovessi partorirne alcune come faccio a fargliele avere? la metto qua sopra?

Azz, questa è una bella domanda :unsure: :wacko: ... effettivamente metterle qui sopra significherebbe farle conoscere immediatamente anche a potenziali concorrenti :nono2.gif:

Mi informo e poi ti dico!

Ciao, Loris :)


Mi sono informato da Andrea ed effettivamente ho omesso... ed ora lo andrò ad aggiungere che le foto o i disegni, andranno inviati ad Andrea, all'indirizzo:

andreapanic CHIOCCIOLA tiscali.it

Cercate di zippare le immagini o almeno di alleggerirle alle dimensioni in cui mettiamo le foto sul forum; per chi avesse dei problemi a fare queste cose, vi segnalo su sua autorizzazione anche il cellulare di Andrea che è : 393 386 04 59 93

Ciao, Loris :)

 
Web Contacts  Top
Tommy.g
view post Posted on 21/3/2009, 17:59




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 21/3/2009, 11:48)
CITAZIONE (pretoriano @ 21/3/2009, 10:01)
che figata :clap.gif: a me piace questa cosa! non ho mai costruito esche in silicone, ma due idee magari mi vengono :P se dovessi partorirne alcune come faccio a fargliele avere? la metto qua sopra?

Azz, questa è una bella domanda :unsure: :wacko: ... effettivamente metterle qui sopra significherebbe farle conoscere immediatamente anche a potenziali concorrenti :nono2.gif:

Mi informo e poi ti dico!

Ciao, Loris :)


Mi sono informato da Andrea ed effettivamente ho omesso... ed ora lo andrò ad aggiungere che le foto o i disegni, andranno inviati ad Andrea, all'indirizzo:

andreapanic CHIOCCIOLA tiscali.it

Cercate di zippare le immagini o almeno di alleggerirle alle dimensioni in cui mettiamo le foto sul forum; per chi avesse dei problemi a fare queste cose, vi segnalo su sua autorizzazione anche il cellulare di Andrea che è : 393 386 04 59 93

Ciao, Loris :)

melo chiedevo anch'io, infatti volevo chiedergli una cosa prima di iniziare con i progetti...
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 22:19
Avatar

Andrea

Group:
socio senior
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


con il poco tempo a disposizione, cercherò di dare un mio contributo...comincero a spremere il mio cervellino ino ino :P
 
Top
niculo_shock
view post Posted on 21/3/2009, 22:29




Ok e famoci sti vermoni...
 
Top
albi62
view post Posted on 23/3/2009, 08:30




:o: :o: Io non costruisco esche in gomma, ma come socio del club non posso che essere sinceramente orgoglioso di tale iniziativa sia per quanto riguarda la fiducia che la ditta ripone nei nostri autocostruttori sia per quanto riguarda il riconoscimento di anni di lavoro, prove e sbattimenti vari dei cervelli che qui si adoperano :clap.gif: :clap.gif:

W il prodotto italiano :clap.gif: :clap.gif: :D.

PS non se ne poteva più di stì japp :P :P
 
Top
Sipadan
view post Posted on 23/3/2009, 08:54




ci provo
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 21:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Parlando ieri con Andrea, mi diceva che gli stanno già pervenendo sia le prime telefonate che le mail con i primi lavori... mi ha fatto anche chiaramente capire che preferiscono ovviamente ricevere da noi cose nuove che non esche già commercializzate da altri... ma questo mi pare pure giusto. Ha detto che gli bastano anche disegni fatti a mano, poichè la realizzazione tridimensionale la faranno loro.
Partecipate gente, partecipate!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2009, 09:08
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Caspita... Golosa iniziativa :o: Se vanno bene anche disegni a mano libera, qualcosina posso tirare fuori da qui al 30 Aprile... :shifty: :lighten.gif:
 
Web  Top
Sipadan
view post Posted on 27/3/2009, 14:58




inviato un malloppo con disegni e descrizioni
 
Top
TECNOSHAD
view post Posted on 31/3/2009, 19:52




Ringrazio tutti quelli che hanno già inviato il materiale a loro disposizione
Vi devo chiedere una grande cortesia per quanto riguarda il contest ,sono importanti non solo i disegni o modelli più o meno completi ma quelle piccole sfumature che rendono il vostro vermone anche se simile ad altri ma unico per come si muove o per gli accorgimenti che avete preso per modificarlo anche di poco.
Il difficile nel creare nuovi modelli non è disegnarli ma dare ad ogni modello una sua caratteristica di movimento che lo identifica non solo per la forma ma per la sua azione in acqua, un progetto per essere sviluppato deve avere delle potenziali caratteristiche che lo devono rendere unico sia come soluzioni estetiche sia come movimento caratteristico.
Mi raccomando mi fa molto piacere che mi mandiate materiale su qualsiasi tipo di artificiale ma ora vi chiedo di concentrarvi in particolare sui vermoni.

TECNOSHAD
 
Top
Sipadan
view post Posted on 1/4/2009, 07:35




recepito, ma sui progetti non realizzabili in casa si può solo ipotizzare... basta?
 
Top
LeoSpinning
view post Posted on 1/4/2009, 12:54




L'idea è molto stimolante :woot: credo che parteciperò anch'io :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 1/4/2009, 13:59




Una informazione... Ma per vermoni che cosa si intende vermi dritti e basta oppure anche con code particolari o ci si può spingere anche fino alle creature?
 
Top
17 replies since 21/3/2009, 09:49   426 views
  Share