Autocostruzione artificiali

Morsetto autocostruito da mosca, per noi spinner!

« Older   Newer »
  Share  
tommy.99
view post Posted on 8/2/2013, 20:04 by: tommy.99




CITAZIONE (Luca88 @ 8/2/2009, 20:38) 
Molto bello :D
Anch'io ne ho uno fatto in casa, solo che va bene per ami molto piccoli e medi diciamo, quando si inizia ad arrivare a roba dall'1 a salire di dimensioni inizia a far fatica...
Me lo ha fatto mio padre prendendo uno di quei morsetti a vite che si usano per tenere fermi i pezzi di legno/ferro in officina, a cui ha saldato un tondino su cui è montato un "coso" (ignoro il nome tecnico) in grado di fermare un altro tondino a cui è fissato un vecchio compasso da ferro (che dentro ha una molla che lo tiene normalmente aperto) che si può stringere tramite un pomello.
Una foto, forse, è più esplicativa
(IMG:https://digilander.libero.it/archimemo/morsetto.jpg)
Non è il top, ma funziona bene per fare piccole mosche, solo che adesso volevo fare qualche bass bug e non so bene come fare, pensavo di praticare un foro con una punta che sia larga poco meno del filo dell'amo, in modo da poterlo incastrare dentro al morsetto (ho visto che ci sono dei morsetti commerciali fatti così).

P.S. Rifran a cosa serve quel braccio che c'è nel secondo morsetto che si vede nell'articolo sul sito?

scusate se rispolvero questo post ma qualcuno mi sa dire cosa è quel "coso" fissato al tondino principale (verticale) che permette la regolazione dell'altezza o comunque di fissare l'altro tondino che tiene la pinza??
grazie mille ciaooo :) :)
 
Top
9 replies since 8/2/2009, 16:41   5945 views
  Share