Autocostruzione artificiali

Morsetto autocostruito da mosca, per noi spinner!

« Older   Newer »
  Share  
rifran
view post Posted on 8/2/2009, 21:05 by: rifran
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE
Non è il top, ma funziona bene per fare piccole mosche, solo che adesso volevo fare qualche bass bug e non so bene come fare, pensavo di praticare un foro con una punta che sia larga poco meno del filo dell'amo, in modo da poterlo incastrare dentro al morsetto (ho visto che ci sono dei morsetti commerciali fatti così).

E poi sono io il ricilone. :D
A parte gli scherzi, oltre ad avere problemi con ami grandi, se devo proprio criticare ha il difetto della testa fissa.
I miei, anche il più semplice fatto con un morsettino cinese e una taglierina portabisturi, hanno la testa rotante per poter dressare (il primo modello era molto duro e su consiglio di Gianni l'ho reso più morbido.
Nel simil renzetti basta un dito sulla leva posteriore o due dita sulla manopolina e l'amo e libero di ruotare per effettuare il dressaggio.
Chiaramente il Renzetti o altri simili a cui mi sono ispirato sono montati su cuscinetto asfere e girano con il sospiro infatti costano oltre 300€ ...... ma a noi che facciamo un moscone ogni tanto o al massimo qualche buktail basta e avanza un morsettino commerciale molto economico.
Ma siccome siamo ammalati di autocosttruzione :D :D :D

CITAZIONE
P.S. Rifran a cosa serve quel braccio che c'è nel secondo morsetto che si vede nell'articolo sul sito?

Il braccio mobile serve per tenere spostato dalla zona lavoro il secondo filo se stiamo lavorando su due colori, appendere del materiale per dressare ecc.
Io a volte ci piazzo il minnow da dipingere teso tra il morsetto e una mollettina nell'altro braccio e lo faccio girare per dipingerlo con il pennellino e per farlo girare mentre asciuga l'epox ;) :D ;)
 
Web  Top
9 replies since 8/2/2009, 16:41   5945 views
  Share