Autocostruzione artificiali

Morsetto autocostruito da mosca, per noi spinner!

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 8/2/2009, 16:41 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Vi presento un morsetto da mosca che mi sono fatto costruire da Paride, un artista del tornio, per dressare più agevolmente grossi ami da siluri o da luccio con bucktail, piume e fibre.

Sono partito da un aggancio che avevo in casa che serviva per fissare un portatelefono alla scrivania, ho poi tagliato un supereconomico morsetto che avevo comprato mille anni fa per riciclare il morsetto da streamer e mosche piccole e poi Paride ci ha messo il suo ingegno.

Il vecchio morsetto per fare ami piccoli e medi mi è rimasto ed è quello con la rotella grande in metallo, poi lui mi ha tornito un tubo di alluminio mettendogli alla base un morsetto in plastica per fermarlo nella angolazione voluta, uno uguale in alto sulla testa per fermare alla lunghezza voluta il tondino del morsetto e soprattutto consentirgli di ruotare di 360 gradi a mio piacimento, ed infine un grosso pomello nero che serve per stringere e bloccare il grosso amo da dressare.

Pensate che dentro ci ha pure messo delle boccoline in rame per non segnare mai il tubo... insomma un capolavoro di efficienza e praticità; sono sincero i risultati finali sono stati al di sopra delle mie aspettative... e gli ho fatto i miei più sinceri complimenti, peccato che una simile meraviglia non la utilizzi più spesso!

Ma ecco le foto del morsetto:

image


image


Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
9 replies since 8/2/2009, 16:41   5945 views
  Share