Autocostruzione artificiali

resina e silicone

« Older   Newer »
  Share  
carpista90
view post Posted on 28/1/2009, 12:57




sul ebay ho trovato questo produttore,dite che vadano bene i suoi prodotti?? :secret.gif:

http://cgi.ebay.it/RESINA-EPOSSIDICA-DA-CO...2QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/GOMMA-SILICONICA-SEMIFL...2QQcmdZViewItem

la lpl dice che ingiallisce,mentre la cristal no,che se non sbaglio è quella che sta provando geppetto e usano i cepi :fisch.gif:
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 28/1/2009, 14:19




Ho già risposto al tuo MP ;)
Aggiungo solo che la epoxycristal è quella che sto usando ultimamente io, e sulla scheda tecnica c'è scritto ingiallimento zero, cosa che, tra l'altro, garantisce anche il venditore.


 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 14:47
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


hai provato come finitura o hai fatto colate?
Se si tiene come elasticità delle palette?
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 28/1/2009, 15:16




No, l'ho provata solo come finitura, non l'ho mai colata.
Per le colate ho ancora un sacco di REC155 di Adriano Giantbaits :)
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 28/1/2009, 23:26




CITAZIONE (ilgatto @ 28/1/2009, 14:47)
hai provato come finitura o hai fatto colate?
Se si tiene come elasticità delle palette?

Questo fine settimana provo a fare una colata con la resina epoxycristal, e vediamo come tiene.
Quando saranno pronti gli artificiali, metto un thread in "Generale".

:)
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 06:11
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Mastro Geppetto® @ 28/1/2009, 23:26)
CITAZIONE (ilgatto @ 28/1/2009, 14:47)
hai provato come finitura o hai fatto colate?
Se si tiene come elasticità delle palette?

Questo fine settimana provo a fare una colata con la resina epoxycristal, e vediamo come tiene.
Quando saranno pronti gli artificiali, metto un thread in "Generale".

:)

:shifty: ecco bravo che la cosa si fà mooooooolto interessante.
grazie e ciao :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 10:23
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


Questo fine settimana provo a fare una colata con la resina epoxycristal, e vediamo come tiene.
Quando saranno pronti gli artificiali, metto un thread in "Generale".


:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Grazie mille e se li provi tu stiamo in una botte di ferro
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 29/1/2009, 11:45




CITAZIONE (ilgatto @ 29/1/2009, 10:23)
:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Grazie mille e se li provi tu stiamo in una botte di ferro

...botte di ferro che rotola incessantemente lungo una discesa kilometrica... :P :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 16:28
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


allora hai colato?
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 30/1/2009, 19:04




CITAZIONE (ilgatto @ 30/1/2009, 16:28)
allora hai colato?

Ho colato, ho colato.
Ma siccome sono rincoglionito ho colato con quella di Adriano, perché mi sono dimenticato...
Domattina sforno gli artificiali dagli stampi e colo con la cores.
Scusate, ma quando dico che sono rincoglionito, non dico una bugia, e Maurone e Stefano possono testimoniare...

 
Top
carpista90
view post Posted on 30/1/2009, 19:45




uff...prova programmata per quando?
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 30/1/2009, 22:13




sapete per caso quanto è il pot life della cores epocristal....è pilotabile o è fisso?????....catalisi completa in quanto temppo???

grazie

Edited by basshunter.1 - 31/1/2009, 00:36
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 30/1/2009, 23:17




CITAZIONE (carpista90 @ 30/1/2009, 19:45)
uff...prova programmata per quando?

Domani a pranzo :)
CITAZIONE (basshunter.1 @ 30/1/2009, 22:13)
sapeteper caso quanto è il pot life della cores epocristal....è pilotabile o è fisso?????....catalisi completa in quanto temppo???

grazie

Se mi spieghi cosa significa tempo di lavorabilità (per quanto abbia una laurea in inglese, mi piace sempre usare termini italici :) ) pilotabile o fisso, ti rispondo io.
Comunque sulla scheda tecnica dice solo; 40 minuti a 25°.
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 31/1/2009, 00:31




CITAZIONE (Mastro Geppetto® @ 30/1/2009, 23:17)
CITAZIONE (carpista90 @ 30/1/2009, 19:45)
uff...prova programmata per quando?

Domani a pranzo :)
CITAZIONE (basshunter.1 @ 30/1/2009, 22:13)
sapeteper caso quanto è il pot life della cores epocristal....è pilotabile o è fisso?????....catalisi completa in quanto temppo???

grazie

Se mi spieghi cosa significa tempo di lavorabilità (per quanto abbia una laurea in inglese, mi piace sempre usare termini italici :) ) pilotabile o fisso, ti rispondo io.
Comunque sulla scheda tecnica dice solo; 40 minuti a 25°.

il pot life...è letteralmente tradotto il "tempo del pentolino".......ovvero il tempo in cui una volta miscelata la matrice al catalizzatore...questa nuova miscela ottenuta può essere mantenuta tale con un incremento della viscosità pari o inferiore al 10% della miscela originale ( poichè da li a breve inizierà la curva logartimca ( normalmente sono tali ) di reazione irreversibile esotermica di catalisi.....ma in alcuni casi rallentabile ( pilotabile ) ) ergo il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare tutte le nostre cosuccie...colate..ignizioni ecc.ecc...... se è pilotabile significa il modo ..se esiste di accelerare o ritardare la catalisi....normalmente effettuato tramite appositi reagenti chimici da miscelare a base di ammonio e suoi derivati o più raramente in controllo della temperatura e pressione ambientale...( autoclave ) ecco perchè ti hanno specificato 40 ' a 25 ° e ci aggiungo a pressione ambiente ( perchè duplicando la pressione si dimezza il tempo di catalisi....più o meno...ma si hanno numerosi altri vantaggi....a livello reticolare ....ecc ecc....)

grazie attendo eventuali informazioni aggiuntive se le avete .....

PS qualcuno sa se resiste agli urti ...o si spezza?????
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 31/1/2009, 10:01




CITAZIONE (basshunter.1 @ 31/1/2009, 00:31)
il pot life...è letteralmente tradotto il "tempo del pentolino".......ovvero il tempo in cui una volta miscelata la matrice al catalizzatore...questa nuova miscela ottenuta può essere mantenuta tale con un incremento della viscosità pari o inferiore al 10% della miscela originale ( poichè da li a breve inizierà la curva logartimca ( normalmente sono tali ) di reazione irreversibile esotermica di catalisi.....ma in alcuni casi rallentabile ( pilotabile ) ) ergo il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare tutte le nostre cosuccie...colate..ignizioni ecc.ecc...... se è pilotabile significa il modo ..se esiste di accelerare o ritardare la catalisi....normalmente effettuato tramite appositi reagenti chimici da miscelare a base di ammonio e suoi derivati o più raramente in controllo della temperatura e pressione ambientale...( autoclave ) ecco perchè ti hanno specificato 40 ' a 25 ° e ci aggiungo a pressione ambiente ( perchè duplicando la pressione si dimezza il tempo di catalisi....più o meno...ma si hanno numerosi altri vantaggi....a livello reticolare ....ecc ecc....)

grazie attendo eventuali informazioni aggiuntive se le avete .....

PS qualcuno sa se resiste agli urti ...o si spezza?????

Spero tu non me ne voglia se ti dico, in sincerità, che ho letto solo la prima riga, perchè poi ho lasciato perdere... :D :clap.gif:
Comunque se ti serve la scheda tecnica (dove non si parla di tempo di lavorabilità fisso o pilotabile, però), eccola:
image
P.S: "Pot", più che pentolino, è da intendersi come "Calderone", "Pentolone", o qualcosa di molto grande. Scusa la correzione, ma è deformazione professionale da traduttore... :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
34 replies since 28/1/2009, 12:57   1599 views
  Share