Autocostruzione artificiali

E' NATO IL PIKESTRIKER....., una testa degna di nota.....

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
view post Posted on 5/1/2009, 09:36




Era da parecchio tempo che ci stavo lavornado su...circa un anno e ne avevo gia preannunciato la sua uscita ....è visto l'anno nuovo ...ho deciso finalmente di postarla....ritardo dovuto ai ritagli del poco tempo che ho per le sperimentazioni....e l'innovazione...ma alla fine è nato.....scaturito dalla necessià di avere un'esca da luccio per la traina.....per il lancio....ma che affondase in maniera particolare...se lasciata cadere ....e che quindi lavorase anche in caduta ..da sola.....detta cosi sembra l'esca impossibile....o difficile da ottenere....
Qualche fortunato lo ha già visto qualche tempo dietro....in quel di Bagnara.....altri ( Americo Rocchi e gli amici del suo-mio forum ) lo ha visto il giorno della sua presentazione....nel lago di Martignano.....
l'idea non è originalissima...in quanto di teste cosi ne girano....ma solamente affondanti...da traina..e dai pesi inlanciabili......cosi mi son messo dietro a sviluppare questa....Il corpo rigorosamente in resina...monta un amo della mustad dell 11/0 con attacco per ancorotto trail ventrale da 7/0 concavetto in fluorocarbon.... o in alternativa lo stesso puo esseremontato all'interno dell'occhio dell'amo..ma non è una soluzione che mi aggrada....preferisco sempre il trail....esterno..

il peso solo testa ....... variabile a seconda del suo utilizzo....ma compreso nel range 70-140 Gr....sempre per mantenerne la lanciabilità..... la lunghezza totale si aggira..compreso il grub....su 26 CM completa dxi grub 140-210 Gr......il grub rigorosamente twin tail ..per eliminare quel noioso effetto oscillante/ rotativo dettato dai mono tail generosi di lunghezza 12" .....lo spin roll.........a molti sconoisciuto.....e tenuto ben in sede da un accurato sistema di grub lock...perevitarne lo scivolamento lungo l'amo durante tutta una giornata a spinning....

l'esca risulta innovativa per il suo moto.....come detto l'ho pensata per farla lavorare in caduta.....durante la quale scende con una traiettoria di circa 40- 45° in elelvazione.....e a velocita controllata e pressochè costante....... poi raggiunta la profondità stimata voluta...iniziando il recupero ......di dispone in orizzontale......ma se si aumenta lavelocità del recupero ...questa inizia a risalire con un angolo variabile tra i 15-25 ° a seconda della velocità........fin tanto che raggiunge la superficie ....raggiunta la quale si trasforma in top water.......detta cosi sempbra MAZZINGA......ma i commenti li ho lasciati a che di pesca ne sa più di me.....e alla fine.....ne sono rimasti entusiasti un po tutti....tanto di dedicargli qualche secondo di trasmissione su SKY.....grazie alle riprese effettuate con Americo......e alla sua troupe di scapiccolati cineoperatori!!!!

il gonnellino l'ho fatto sia in buck tail che in sintetic stramer....e i risultati son quasi identici.......solo una questione di luminosità dello skirt.....abbellito con flash bou vari.....

eccole nelle prime foto iniziali e nelle prime colorazioni......altre ne seguiranno......lascio a voi i commenti ....

la nascita del master ....definito inizialmente LOKNESS::::::


image
image

poi tramutatasi in anatroccolo....


image
image

image
image

image
image

E le proporzioni con la mia mano......

image
image


alcuni dettagli del porta grub e dell'ancoraggio dell'ancorotto trail......nel ventre...

image
image


image
image
image
image


image
image

ed il bambino completo......di tuttte le sue parti........per adesso buona lettura...e attendo consigli ...e suggerimenti.....

ciao

Edited by basshunter.1 - 6/1/2009, 12:54
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 15:39
Avatar

Chimera

Group:
Member
Posts:
368
Location:
Napoli

Status:


Spettacolo!!! :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif:
 
Top
carpista90
view post Posted on 6/1/2009, 15:56




CITAZIONE (Legol @ 6/1/2009, 15:39)
Spettacolo!!! :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif:

 
Top
Tommy.g
view post Posted on 6/1/2009, 17:35




Eccolo il master in fimo di cui parlavo su AdS!
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 18:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ho :woot: avuto la fortuna di vederle dal vivo a Bagnara e ne sono rimasto subito particolarmente colpito.

E' una strana rana "marziana" che è venuta a visitare i laghi e gli stagli della terra in cerca di incontri con... esocidi :woot:

Non credo che tradirà le attese e le catture di taglia non si faranno certo attendere agli audaci pescatori che avrnno il coraggio di utilizzarla ;)

Gran bel lavoro... che non fa che consolidare la tua fama di autocostruttore!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
basshunter.1
view post Posted on 6/1/2009, 18:53




grazie a tutti.....sarebbe da riprovare tutti insieme in acque ricche di esox...alllor asi che ci si divertirebbe.......

Grazie ancora....
 
Top
rizla7
view post Posted on 6/1/2009, 19:29




complimentoni!dal mio misero punto di vista potrebbero funzionare anke in mare per serra o lecciotte
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 6/1/2009, 20:07




CITAZIONE (rizla7 @ 6/1/2009, 19:29)
complimentoni!dal mio misero punto di vista potrebbero funzionare anke in mare per serra o lecciotte

non so....lo veno piu da cernia ce da leccia e serra..troppo lenta come esca fatta per incuriosire le grasse e grosse femmine posate sul fondo.....
 
Top
tiziano78
view post Posted on 6/1/2009, 21:35




FANTASTICI!!!! :clap.gif:
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 6/1/2009, 21:38




Grazie ;) ;)
 
Top
rizla7
view post Posted on 7/1/2009, 01:25




CITAZIONE (basshunter.1 @ 6/1/2009, 20:07)

non so....lo veno piu da cernia ce da leccia e serra..troppo lenta come esca fatta per incuriosire le grasse e grosse femmine posate sul fondo.....
[/QUOTE]

intendevo utilizzata tipo top water facendola saltellare sul pelo dell acqua :)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/1/2009, 10:04




un po oltre il range che di solito lancio
ma bellissimo

bello il discorso della rotazione
dishclapper del forum esox2000 l'ha visto differentemente usando una testina con la paletta
ma visto che è un amico di Loris non ha problemi ad ammettere che un grosso modena rig funzionerebbe uguale........
e io, Loris e Alberto stiamo cercando una testina con deriva stile barca a vela
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 10:35
Avatar

Alessandro M.

Group:
socio senior
Posts:
877
Location:
Verona - Valpolicella

Status:


Complimenti davvero!!!!!!!!!
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 7/1/2009, 10:42




CITAZIONE (Sipadan @ 7/1/2009, 10:04)
un po oltre il range che di solito lancio
ma bellissimo

bello il discorso della rotazione
dishclapper del forum esox2000 l'ha visto differentemente usando una testina con la paletta
ma visto che è un amico di Loris non ha problemi ad ammettere che un grosso modena rig funzionerebbe uguale........
e io, Loris e Alberto stiamo cercando una testina con deriva stile barca a vela

questa non ha bosogno di deriva in quanto al suo interno le mase inerziali son state bene posizionate al fine di abbassareil più possibile il baricentro.....e stabilizzarla-........Funziona......

forse ne farò un prototipo in bi materiale piombo e resina.....vediamo poi...ma in la col tempo......ora non ho tempo neanche di andare a bagno!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 16:55
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


molto bella ed interessante!!..come già detto ;) :D

ora domadine..

che tipo di azione avrebbe in caduta?

come fissi il pelo o le fibre?
nel senso le leghi su un supporto che poi posizioni direttamete in prossimità della testa o dressi direttamente la testa??

e l'anellino per il moschettone non ho capito se lo metti dopo o fa parte di un'armatura che posizioni prima della colata.

un saluto e ancora complimenti!! :P
 
Top
28 replies since 5/1/2009, 09:36   1604 views
  Share