Autocostruzione artificiali

Bagnara di Romagna... il ritorno!, Complimenti davvero a tutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2008, 18:03
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Bei resoconti, belle foto, belle persone!!
Peccato non esserci.

Ma le foto ce le dovete far sospirare??? <_< <_< <_<
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2008, 18:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ed ora al culmine della mia rassegna di immagini dell'evento, ecco le foto dell'eponimo della giornata, l'amico Gianluca Cesati di Cattolica!

Non voglio togliere nulla ovviamente a tutti gli altri intervenuti, già ampiamente conosciuti da tutti, ma Gianluca è stata la mia personale sorpresa dell'evento, una "chicca" che sono stato particolarmente attento a non svelare troppo in anticipo e che presento ora volentierissimo a tutto il nostro forum:

Da appassionato pescatore di lucci, ecco alcune sue creazioni:

Essendo per professione designer di arredamento e conoscitore di software vari, ecco un suo disegno fatto al pc ed utilizzato da Americo Rocchi per illustrare un suo articolo:


image


Pensate che le esche le progetta direttamente con il CAD e se le fa intagliare da falegnami amici a decine e decine alla volta, ecco alcuni suoi jerk:


image


Dalla collaborazione con Adriano di Giantbaits, ecco alcuni suoi greatail:


image


ecco un corpo siliconico del greatail che a me personalmente è piaciuto tantissimo (e non tengo il milan), è questa l'esca che ha interessato definitivamente l'altro Gianluca, alias Basshunther, perchè gli ha rivelato che quel corpo era molto più duro dei siliconi posati di fianco, pur essendo fatto con lo stesso silicone di Adriano, solamente perchè era stato messo almeno 15 minuti dentro al freezer, un altro segreto svelato al forum, mica pizza e fichi:


image


Ed eccoci al pezzo forte del pomeriggio, la presentazione della canna contenente il dispositivo che fa vibrare le esche a distanza, Gianluca ci ha rivelato che anche senza amo, nel suo lago prende i bass e li estrae quasi completamente dall'acqua prima che il pesce decida finalmente di mollare l'inganno.

Sentendolo vibrare e credendolo una cosa viva, il pesce trattiene l'esca in bocca in modo da dare quei secondi necessari ad un qualsiasi pescatore - anche mediocre - di ferrare in tutta sicurezza, con una altissima percentuale di abboccate che vanno a buon fine.

Un conto è leggerlo sulle riviste, amici, un altro è prendere in mano l'esca e sentirla davvero vibrare... ce la siamo passata di mano in mano tutti ed eravamo una ventina di persone e la vibrazione si sente nitida anche a decine e decine di metri di distanza!!!

Abbiamo attaccato varie esche, compreso un cranck di Basshunter con i rattle in tungsteno che faceva una vibrazione che pareva un serpente a sonagli in miniatura :lol:

Auguro davvero di cuore l'amico Gianluca di ottenere un buon contratto dalle aziende con cui è in trattativa, perchè l'idea mi pare di quelle che hanno tutte le premesse per avere successo... e poi si sa che i primi ad abboccare siamo noi pescatori... e perciò...


image


image

infine non ho potuto esimermi di provare il sistema con una delle mie tecniche di pesca preferiteil wacky, ho lanciato l'esca, ed improvvisamente un "pescione" apparso dal nulla e stimato approssimativamente vicino ai novanta kg. si è lanciato subito e... incredibile, ha abboccato al primo lancio... il sistema allora funziona davvero!

E' iniziata una lotta furibonda, ma la robusta attrezzatura non ha dato scampo al nostro che pur dibattendosi, non ha potuto esimersi dal sottrarsi da una foto ricordo, eccolo in tutta la sua possanza e bellezza!

Anche stavolta il sottoscritto, ha tenuto alto l'onore del club, anzi credo senza ombra di dubbio di poter affermare che ho battuto... il mio RECORD PERSONALE!!!! GRANDE GIANLUCA... ewwiva la tua invenzione :lol: :lol: :D


image


Qualcuno della folla ha invocato la rapida soppressione, ricordando la legislazione emiliana riguardo agli alloctoni... ma la magnanimità della maggioranza dei presenti, formata soprattutto da pescatori ecologisti, ha deciso infine per una sua liberazione! :P :D :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Fine report.
Ciao, Loris :)












 
Web Contacts  Top
xDimeliusx
view post Posted on 7/12/2008, 19:00




Grande Basshunter!!! :D
O_O Spettacolare la cosa della vibrazione...speriamo che vada bene in porto. :D Non c'è nessun video su questa attrezzatura? :)
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 19:22
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE
un "pescione" apparso dal nulla e stimato approssimativamente vicino ai novanta kg. si è lanciato subito e... incredibile, ha abboccato al primo lancio... il sistema allora funziona davvero!

image



Peccato che da noi questa specie non sia presente :D :D :D :D :D
 
Web  Top
Luca88
view post Posted on 7/12/2008, 19:23




Complimenti per l'iniziativa, splendidi gli autocostruiti che si vedono nelle foto e complimenti a Gianluca per l'invenzione, ma non ho capito bene come funziona, cioè è una cosa che dipende da canna e mulinello "speciali", oppure c'è un dispositivo applicabile su qualunque canna?
 
Top
Cesare.P
view post Posted on 7/12/2008, 19:51




Grazie per i complimenti (Loris, mi fai quasi arrossire :wub: :wub: :D ) grazie a TUTTI veramente per le dritte che mi avete dato, spero che ci si possa reincontrare presto.
Ciao, Cesare
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 20:05
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (xDimeliusx @ 7/12/2008, 19:00)
Grande Basshunter!!! :D
O_O Spettacolare la cosa della vibrazione...speriamo che vada bene in porto. :D Non c'è nessun video su questa attrezzatura? :)

il gian in questione è gianluca cesati ;) :D :D è lui l'ideatore sia della canna "telescopica" che del vibratore. i video non direi, visto che vende il brevetto....... :D :D :D :D
CITAZIONE
cosi in posa mi sembrate proprio la nazionale italiana di autocostruzione ,ai futuri campionati del mondo

:shifty: ....non erano presenti tutti i titolari, sicuramente tutti chiusi in difesa e lanci lunghi :shifty: ...............molto lunghi :lol: :lol: :lol:
belle tutte le foto, :woot: , originali le "mise" di mauro :fisch.gif: , uzbeke doc, ma anche i cappellini da pesca di loris e sergio, -_- anche se credo ingombranti in posti un pò infrascati :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
belle pure quelle che mi ritraggono al lavoro senza occhiali da vicino (ho quasi rischiato di dremellarmi il naso credo :D :D ).
concordo con tutti, una giornata veramente da non dimenticare e sopratutto da replicare in un prossimo futuro
ciao.
ps <_< come al solito mio figlio ha la sintesi acuta da tastiera.....mah -_- :D :D
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 7/12/2008, 21:03




Ciao a tutti.
peccato non esserci stato, comunque una piccola parte era li :)!

Insomma i due Gianluca hanno dato spettacolo :D.

A Gianluca Cesati auguro ogni bene per la sua invenzione che ho visto crescere da quando era allo stato embrionale, se lo merita punto e basta...e poi è tra le migliori persone che io conosca, un bravo ragazzo e un grande amico.

Grazie a Loris per il ringraziamento ma sono io ad essere sempre in debito con te :) (un altro grande amico :D)!
Ciao a tutti Adriano
 
Top
xDimeliusx
view post Posted on 7/12/2008, 21:54




il Grande era per l'abboccata! :P

Speravo in un video della dimostrazione con le esche che vi brivavano tra le zampe. :P Speriam di veder presto "la bestiaccia" brevettata. :)
 
Top
tiziano78
view post Posted on 7/12/2008, 22:19




complimenti a tutti quanti...mi piacerebbe conoscervi di persona e spero che ci sia una occasione al più presto per farlo!!!!
ciao
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 22:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ho domenticato di ringraziare Emanuele per lo splendido "decino" il minnows del decennale del sito, che ha donato a me ed ai primi quaranta soci del club "Black Bass & Co."

Ecco il mio:

image

Cercherò di essere degno di tanto onore.
Grazie davvero,
Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2008, 11:04
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


Devo dire che la canna vibrante è davvero piaciuta a tutti
Non vi dico come piace alle lucce.....
Da quando la stiamo pubblicizzando abbiamo avuto l' impennata delle iscrizioni femminili....

Scherzi a parte l'idea è geniale e l' esca sembra davvero viva quando la stringi

Rispondo ad alcune domande
L' ammennicolo è stato brevettato per canne e mulinelli, canne che dovrebbero nascere con l' aggeggio nel manico e mulinelli con dispositivo interno ma anche un sitema applicabile a qualsiasi canna esistente
Vedremo chi acquisterà il brevetto e cosa metteranno sul mercato
 
Top
Gianluca Cesati
view post Posted on 8/12/2008, 12:00




grazie a tutti è stata una giornata bellissima,ho visto delle ferrari su i tavoli,incredibile altro che jap.un saluto ad adriano che non conosco :D :D :D :D va bene dai se vogliamo essere amici.Ciao adriano :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: Che avrei fatto senza di te.peccato che sei peloso.
Grazie Loris per avermi dato l'opportunità di partecipare alla FESTA.
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 8/12/2008, 21:52




CITAZIONE (Gianluca Cesati @ 8/12/2008, 12:00)
grazie a tutti è stata una giornata bellissima,ho visto delle ferrari su i tavoli,incredibile altro che jap.un saluto ad adriano che non conosco :D :D :D :D va bene dai se vogliamo essere amici.Ciao adriano :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: Che avrei fatto senza di te.peccato che sei peloso.
Grazie Loris per avermi dato l'opportunità di partecipare alla FESTA.

Bell'amico che mi sono scelto :sick: :D :D :D
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 9/12/2008, 10:18




Deciso a partire ...dopo attenta valutazione..con mia moglie al seguito....valicati gli appennini coperti dalla nebbia mattutina.....superata Bologna ...approdiamo in quel Di Bagnara.....piccolo borgo dell'emilia......cerchiamo il parcheggio ...nelle vicinanze dell'androne......parcheggio la macchina...e nemmeno il tempo di chiudere lo sportello ed ecco...Loris..Gianni e gli altri che i vengono in contro......subito ci si riconosce al volo....brevi presentazioni di rito......ma in fondo ..ci si rende conto che ci si conosceva gia da tempo....e finalmente si dà un volto alla tastiera....ai numerosi consigli e comunicazioni fatte........

Si entra nell'androne dove Andrea G e lo SCI ci hanno ospitato...ed ecco arrivare anche il resto del Club...ed altri....Mauro....Emanuele e suo figlio Cesare...Sergio ...Gianluca C.......ed ecco che dopo poco ......ci si sente tutti in famiglia.....tutti a parlare di pesca e autocostruzione.....tutti gioiosi ...tutti animati con lo stesso spirito.....molti dicevano...guarda come è felice Gianluca......no ....ero moilto più che felice.......mi sentivo come alice nel paese delle meraviglie.......

un Sentito GRAZIE a Gianni ...Loris.....

Ad Emanuele ...per il lavore svolto ..e per il centino...n° 10..gelosamente custodito......

a Sergio..che spero e conto di riveder a breve.....magari tra con una bella cavedanata insieme.......

Ad Andrea G.......che ci ha ospitato...e al momentoi detiene come pegno di un mio futuro ritorno..la mia giacca di pelle ..dimenticata nel mentre si scattavano le fotografie ..prima della partenza.....che un po di malinconia mi ha messo........ma non inporta ....in tuttle le foto..gogliardiche e non ....si evince un'aria gioiosa e leggera......come lo spirito di questo Gruppo di matti a cui io mi associo in primis!!!!!!!

nella speranza che quanto prima tali eventi si possano ripetere...non importa dove....io ci sarò.....Con la carrozzina e culletta al seguito.......Vi RINGRAZIO calorosamente per laspendida gionata trascorsa insieme....peccato che però è volata in un istante...tra consigli...risate.....e scoperte di nuove e vecchie tecniche!!!!!


GRAZIE e alla prossima...
 
Top
35 replies since 7/12/2008, 09:55   3353 views
  Share